La EA ammette di aver sbagliato con Star Wars: Battlefront II

Patrick Soderlund, chief designer della EA, ha affrontato la problematica delle loot box in Star Wars: Battlefront II, affermando che l’editore ha sbagliato e non potrà permettersi errori simili in futuro.I commenti di Soderlund sono giunti durante una conversazione con The Verge, in cui ha offerto alcuni spunti sul pensiero originale della compagnia sulle loot box di Battlefront II.

“L’intento era di far sì di avere più persone che giocassero per un periodo di tempo più lungo”, ha affermato Soderlund, “e -come molti altri giochi sul mercato- per fare ciò, abbiamo avuto l’idea di ottenere un ritorno da questo, ma allo stesso tempo ci siamo sbagliati.”

L’implementazione delle microtransazioni di Battlefront II era talmente sbagliata che EA collegava il furore attorno alle loot box alle vendite decisamente inferiori alle attese.

Il capo EA Andrew Wilson ha descritto la risposta alle microtransazioni come un’opportunità di apprendimento. Per rispondere alle critiche la EA ha disabilitato le microtransazioni di gioco subito dopo il lancio. Lo sviluppatore DICE nel frattempo ha iniziato a lavorare ad un nuovo sistema di progressione, che è stato implementato il mese scorso.

“La gente sembra apprezzare ciò che abbiamo fatto, i giocatori stanno tornando, ma ciò non significa che ci fermeremo, cercheremo di migliorare ulteriormente il gioco e dovremo essere molto cauti con ciò che questo significa per i prodotti futuri. Mentirei se dicessi che quanto successo con Battlefront II non abbia avuto effetto sulla EA come azienda e su di noi come management. Possiamo far finta che non sia successo nulla o agire in modo responsabile e ammettere che abbiamo commesso degli errori, cercando di imparare da essi” ha aggiunto sempre Soderlund. A tal fine afferma che la EA ha preso provvedimenti significativi per rivedere e comprendere certi meccanismi prima di lanciare dei giochi sul mercato.

La EA ha reintrodotto le microtransazioni in Battlefront II in un aggiornamento della scorsa settimana, aggiungendo nuovi aspetti per i personaggi, sbloccabili con i crediti del gioco o con denaro reale.

 

Seguiteci sui social per rimanere sempre aggiornati sulle notizie e su altre curiosità del mondo Star Wars.

https://www.facebook.com/GuerreStellari.Net/

https://www.instagram.com/guerrestellari_net/

Il nuovo canale Telegram: @gsnet o tramite link https://t.me/gsnet

Exit mobile version