La sinossi di Star Wars: Last Shot

La scorsa settimana, tra i vari libri annunciati collegati a Solo: A Star Wars Story, sicuramente uno di quelli che ha maggiormente attirato l’attenzione è Star Wars: Last Shot. Il romanzo affronterà tre diversi momenti della vita di Han: prima dello spin-off, prima di Episodio IV e dopo Episodio VI!

Neanche la nave più veloce della galassia può scappare dal passato. . . .

Prima:

È uno dei segreti più pericolosi della galassia: un trasmettitore con un’energia misteriosa e una ricompensa per la sua scoperta che molti potrebbero solo sognare di reclamare. Ma le persone che hanno fatto volare il Millennium Falcon durante la sua famosa storia non sono contrabbandieri nella media. Non una ma per ben due volte la squadra del Falcon prova a richiedere il premio – prima, Lando Calrissian e il droide L3-37 all’alba di un’ambiziosa carriera e, dopo, un giovane e affamato Han Solo con l’aiuto del suo copilota Chewbacca. Ma il creatore dello strumento, lo sfuggente criminale Fyzen Gor, non è interessato ad uno scambio. E Gor sa come controllare una trattativa… 

Ora:

Sono passati dieci anni da quando l’eroe ribelle Han Solo ha incontrato l’ultima volta Fyzen Gor. Dopo aver portato avanti una ribellione di successo contro l’Impero e aver fatto famiglia con una principessa di Alderaan, Han non ha più pensato molto al pazzo inventore. Ma quando Lando si presenta alla porta della casa di Han nel mezzo della notte, è in fuga dagli assassini di Fyzen. E, senza l’aiuto di Han, Lando – e tutta la vita su Cloud City – sarà annientato. 

Con l’aiuto di un giovane promettente pilota, un Ewok scassinatore prodigio, la donna che potrebbe essere l’amore della vita di Lando e il migliore amico peloso di Han, i due contrabbandieri più noti della Nuova Repubblica si trovano a lavorare insieme ancora una volta. Dovranno viaggiare attraverso le stelle – e nel passato – prima che Gor usi la potenza del suo device per rimodellare la galassia. 

Il romanzo Daniel Jose Older arriverà sul mercato internazionale dal prossimo 17 Aprile, poco più di un mese prima rispetto a Solo: A Star Wars Story.

Potete pre-ordinarlo a questo link, sia in copertina rigida sia flessibile: http://a mzn.to/2sKe8oE

 

 

Exit mobile version