Le microtransazioni torneranno in Star Wars: Battlefront II!

Giunta come un fulmine a ciel sereno la notizia che annuncia il famigerato ritorno delle tanto odiate microtransazioni per Star Wars: Battlefront II.  Come riporta il Wall Street Journal, il titolo ha venduto meno copie di quante previste dalla società, ovvero 9 milioni invece di 10 milioni. Nonostante si preveda un incremento delle vendite nel 2018, Battlefront II ha venduto decisamente meno del suo predecessore del 2015.

Il capo del reparto finanziario di EA, Blake Jorgensen, ha annunciato che per questo motivo le microtransazioni, rimosse dopo numerose controversie e proteste poco dopo il lancio del gioco, torneranno nei prossimi mesi.

Perché, EA?

Sembra che la società non abbia imparato la lezione: è evidente che la presenza delle microtransazioni sia stata rilevante nel basso numero delle vendite. Dunque, reintroducendole, si rischierà soltanto di far sorgere ulteriori proteste da parte della comunità di videogiocatori. Infatti, proprio quest’ultima, era riuscita con tenacia a far fare un passo indietro a EA e a far rimuovere le microtransazioni. Speriamo che, con il loro ritorno, i giocatori riescano a far sentire nuovamente la propria voce.

Siete d’accordo con questa decisione di EA? Fatecelo sapere nei commenti e fate clic su questo link per leggere la nostra recensione del gioco!

Seguiteci sui social per rimanere sempre aggiornati sulle notizie e su altre curiosità del mondo Star Wars:

https://www.facebook.com/GuerreStellari.Net/

https://www.instagram.com/guerrestellari_net/

Il nuovo canale Telegram: @gsnet o tramite link https://t.me/gsnet

Exit mobile version