Star Wars Rebels – Analisi del mid-season trailer dell’ultima stagione!

La serie animata Star Wars Rebels sta per giungere ormai alla sua conclusione. Nella giornata di ieri è uscito un nuovo trailer che ha messo ulteriore carne al fuoco per quello che sarà il finale della serie, senza ovviamente spoilerare troppo.

Nella prima metà del trailer si ripercorre quello che è stato il percorso evolutivo di Ezra Bridger nel corso delle quattro stagioni della serie attraverso numerosi flashback. A partire dal minuto 1:24 invece ci viene mostrato nuovo materiale da analizzare e commentare.

Il nuovo look di Kanan e il salvataggio di Hera

Vediamo Kanan tagliarsi i capelli (scelta alquanto discutibile secondo Hera), per poi andare a salvare la stessa Hera, catturata dalla Governatrice Pryce nel nono episodio. Sentiamo la Twi’lek dire a due stormtrooper You’re in terrible trouble e, successivamente, Kanan usare la spada laser e la Forza per far fuori le due guardie e poter finalmente liberare il capitano Syndulla.

La battaglia per Lothal

Nel finale di stagione verrà decisa la sorte del pianeta natìo di Ezra, Lothal. Thrawn, nella sua unica apparizione in questo trailer, ordina un bombardamento sulla città. Vediamo nuovamente in azione Rukh, che combatte contro i ribelli: in particolare vediamo dei frangenti dei duelli con Kanan, Ezra e Zeb. Si può anche vedere per un istante Sabine con la spada laser verde di Ezra. Rex invece, come già mostrato alla Star Wars Celebration di Aprile, avrà un look molto simile all’anziano ribelle presente su Endor, siamo vicini alla conferma di questa teoria? Inoltre fanno il loro ritorno nella serie anche i veterani cloni Wolffe Gregor.

Mortis e la Forza

Ezra avrà una visione e si imbatterà in un convor, affermando che gli sembra di averlo già visto prima. La visione potrebbe avere inizio nel Tempio Jedi di Lothal, dove Ezra osserva una raffigurazione del Padre, dela Figlia e del Figlio della Forza, visti nell’arco di Mortis nella terza stagione di The Clone Wars. Questa visione potrebbe avere dei risvolti molto interessanti e potrebbe darci delle risposte anche per quanto riguarda il destino di Ahsoka Tano, la cui figura è strettamente legata alla Figlia e allo stesso convor, che viene spesso raffigurato proprio sulla spalla della figlia. Ezra da sempre ha sviluppato una particolare connessione con gli animali, come ci viene mostrato anche nella prima parte del trailer: rivedremo dunque i loth-wolf, tra cui spicca un lupo molto più grande degli altri, con dei particolari occhi azzurri a differenza degli occhi gialli che caratterizzano tutti gli altri lupi. Potrebbe essere un dettaglio importante?

L’Imperatore

Chi ha sicuramente catturato più di tutti l’attenzione dei fan in questo trailer è l’Imperatore Palpatine. Lo vediamo esclamare Ezra Bridger, mine at last! in un primo momento, per poi rivederlo nel finale del trailer in ologramma (o si tratta di un altro personaggio? Forse il vecchio Ben?). Si possono fare molte speculazioni sull’impatto che avrà l’Imperatore (la cui voce sarà proprio di Ian McDiarmid) sul finale di questa serie: possibile che stia seguendo il giovane Bridger da molto tempo? Riuscirà a convertire il suo cuore facendogli abbracciare le vie del Lato Oscuro?

Star Wars Rebels tornerà su Disney XD per 3 settimane a partire dal 19 Febbraio. Il season finale del 5 Marzo durerà ben 90 minuti. Non ci resta che aspettare per scoprire come finirà questa serie!

 

Seguiteci sui social per rimanere sempre aggiornati sulle notizie e su altre curiosità del mondo Star Wars:

https://www.facebook.com/GuerreStellari.Net/

https://www.instagram.com/guerrestellari_net/

Il nuovo canale Telegram: @gsnet o tramite link https://t.me/gsnet

Exit mobile version