Mark Hamill svela il finale alternativo per Il Risveglio della Forza!

L’anno scorso Mark Hamill aveva affermato che in origine il finale previsto per Il Risveglio della Forza doveva essere diverso da quello visto sullo schermo.

In una recente intervista l’attore ha finalmente spiegato di cosa si trattasse e del motivo del cambiamento, avvenuto peraltro all’ultimo. In origine Rey avrebbe visto Luke su Anch-To circondato da massi sospesi a mezz’aria. Questo voleva simboleggiare la connessione con la Forza di Luke.

Dal momento che, invece, in Episodio VIII Luke ha smesso di utilizzare la Forza, questo finale non avrebbe più avuto senso e sarebbe stato contraddittorio.

“Quando stavamo girando Ep. VII, Rian mi disse ‘Potremmo tenere delle rocce sospese per mostrare la tua connessione con la Forza’, dunque immaginavo che la Forza scorresse ancora potente in me e che la avrei utilizzata” ha affermato Hamill.

Ha aggiunto inoltre che “Quando ho letto la sceneggiatura di Ep.VIII prima che il VII fosse uscito ho esclamato: ‘Cosa?!’. e ho chiesto a Rian e JJ se fossero al corrente di questo fatto, se avessero visto le riprese e se ci fossero ancora le rocce sospese. Loro mi hanno risposto: ‘No, le abbiamo tagliate e va tutto bene così’.”

Vi sarebbe piaciuto vedere questo finale? O preferite quello definitivo? Fatecelo sapere nei commenti!

Seguiteci sui social per rimanere sempre aggiornati sulle notizie e su altre curiosità del mondo Star Wars:

https://www.facebook.com/GuerreStellari.Net/

https://www.instagram.com/guerrestellari_net/

Il nuovo canale Telegram: @gsnet o tramite link https://t.me/gsnet

 

Exit mobile version