Le novità LEGO Star Wars del 2018!

Dopo la prima ondata di settembre relativa al nuovo capitolo di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, LEGO torna sugli scaffali con una nuova serie di set della galassia lontana lontana che non potrete non portare a casa.
La serie della prima parte di questo 2018 è composta da tredici set, divisi tra Gli Ultimi Jedi, Trilogia Classica, Clone Wars e Buildable Figures. Alcune “vecchie glorie” si affiancano alle novità, con una scelta di tutto rispetto.

Andiamo a vederle nel dettaglio!

LEGO 75196: A-Wing vs. TIE Silencer (Microfighters)

La serie Microfighters torna per il quinto anno consecutivo, concentrandosi sull’ultimo capitolo uscito al cinema. Novità di quest’anno sono questi pack doppi, con all’interno due navicelle formato ridotto. Peculiarità di questo set è la minifig di Kylo Ren fornita insieme al suo TIE Silencer: se prima dovevamo comprare per forza il set 75179 per accaparrarci il figlio di Han Solo in formato mattoncino – con una spesa abbastanza significativa – ora con circa 20€ possiamo aggiungerlo alla nostra collezione. A differenza del suo cugino più costoso, questa minifig non possiede il mantello!

LEGO 75195 Ski Speeders vs. First Order Walker (Microfighters)

Anche in questo caso due veicoli iconici vengono venduti in una singola confezione: stiamo parlando del maestoso AT-M6 e del veloce – anche se poco affidabile – Ski Speeder utilizzato nella battaglia di Crait. Ottimo compromesso se volete portarvi a casa una scena chiave del film senza spendere per i set 75202 (Defense of Crait) e 75189 (First Order’s Heavy Assault Walker). Curioso il fatto di inserire come minifig il pilota di AT-M6, rimasto esclusivo del set 75189 fino ad oggi.

LEGO 75194 First Order TIE Fighter (Microfighters)

Dopo averci proposto quasi tutte le varianti di TIE in versione mignon, LEGO ci presenta questo FO TIE/SF con annessa minifigure. I dettagli sono resi ottimamente e la “firma” rossa sulla cabina è subito resa riconoscibile. Se avete tutti gli altri non potete perdervelo!

LEGO 75193 Millennium Falcon (Microfighters)

Poteva mancare il Millennium Falcon all’appello? Dopo l’uscita sul mercato del mastodontico – e meraviglioso – UCS 75192, LEGO ci ripropone un microfighters del mercantile corelliano, alla sua seconda edizione dal 2013. A differenza del primo abbiamo la famosa antenna rettangolare (persa di nuovo nella battaglia di Crait, sigh) e Chewbacca come pilota. Avremmo voluto vederci anche un tenero Porg, ma già così il modellino darà filo da torcere al veloce TIE/SF!

LEGO 75534 Darth Vader (BF)

Cambiamo genere per occuparci delle Buildable Figures, che tornano in numero esiguo ma ricche di novità. Questo Vader presenta la caratteristica dell’elmo apribile per mostrare il volto di Anakin Skywalker, che mancava nel primo modello uscito, il numero 75111. I particolari sono eccellenti e faranno felici i collezionisti più esigenti!

LEGO 75533 Boba Fett (BF)

Quando si tratta di leggende, non si può non citare lui: Boba Fett, il cacciatore di taglie più iconico della galassia! Il set proposto da LEGO è ricco di dettagli incredibili e la resa visiva è unica: non sfigura neanche vicino all’UCS Slave I 75060.
La box art lo vede impegnato in una lotta contro il temibile Sarlacc. Non sarà mica un indizio del fatto che sia sopravvissuto allo scontro? 🙂

LEGO 75197 First Order Specialists Battle Pack

I battlepack della nuova ondata ci regalano sorprese importanti. In questo set dal prezzo accessibile troviamo ben due minifig delle nuove truppe del Primo Ordine, i Judicial Trooper. Completi di staffa per esecuzioni, sono l’unico vero motivo per portarsi a casa questo set simpatico e arricchire così il vostro personale esercito.

LEGO 75198 Tatooine Battle Pack

Il secondo battlepack ci porta su Tatooine, in uno scontro tra i piccoli Jawa e i predoni Tusken, aggiornati entrambi all’ultima versione. Se vi siete persi il cingolato Jawa o lo speeder di Luke (75173) è l’occasione buona per portarvi a casa queste due figure iconiche della galassia lontana lontana!

LEGO 75202 Defense of Crait

Quando il gioco si fa duro, gli Ski Speeder iniziano a giocare. È il caso di dirlo, siamo davanti ad un set quasi eccellente. Defense of Crait ci porta nel mezzo dell’azione con una seziona modulare – con tanto di torre d’avvistamento e trincea – e l’ormai iconico Ski Speeder, realizzato con una cura dei dettagli incredibile. Le mini figure incluse sono estremamente valide e ci mostrano una versione particolare di Poe (con comlink integrato nella testa), due snowtrooper, un soldato ribelle e il tenente Ematt!

LEGO 75199 General Grievous Combat Speeder

Facciamo un salto indietro e torniamo durante le Guerre dei Cloni, grazie a questo set che ci propone due minifigure incredibili . Parliamo di Mace Windu – in una delle sue rare apparizioni come mattoncino – e il Generale Grievous, aggiornato all’ultima versione. Lo speeder è reso bene, ma la vera ragione per acquistare questo set sono senza dubbio le due minifig!

LEGO 75200 Ahch-To Island Training

Must have per ogni collezionista LEGO Star Wars, ma anche per i fan meno accaniti. Al prezzo di circa 30€ potrete portare a casa il luogo d’esilio dell’ultimo Jedi, dove far allenare Rey per diventare uno Jedi o vivere la quotidianità di Luke Skywalker nella capanna riccamente decorata. Set semplice ma d’effetto, ha al suo interno Luke, Rey e un simpatico Porg, fino ad oggi esclusiva del ben più grande LEGO UCS Millennium Falcon 75192.

LEGO 75205 Mos Eisley Cantina

Ennesima riproduzione della celebre Cantina di Episodio IV, questo modello ci offre anche la riproduzione dell’Ubrikkian 9000 Z001, lo speeder dalla cupola tonda che vediamo in una scena de Una Nuova Speranza. Il set risulta essere un ottimo play set da mostrare, con una scelta di minifig ottima: abbiamo Han (ormai aggiornato alla versione più fedele al film), il barista della taverna, Greedo e un Sand Trooper con degli incredibili dettagli di sabbia sull’armatura. Must have se amate la trilogia originale!

LEGO 75201 First Order AT-ST

Eccoci arrivati alla fine di questa lista. L’ultimo set del quale parliamo è questo AT-ST del Primo Ordine, che riproduce una scena da Gli Ultimi Jedi dove Finn e Rose sono aiutati da un coraggioso BB-8 che ha preso il controllo di questo mezzo corazzato. La versione proposta da LEGO manca della cabina di pilotaggio superiore, per mostrare solo le gambe e la piattaforma dove si trova ancorato il sistema difensivo. Scelta discutibile che potrebbe far storcere il naso a molti: sarebbe stato meglio fornire il modello completo con la possibilità di separare le parti così come vediamo fare nel film.
Le minifig incluse sono buone e tutte esclusive, ad esclusione del droide: troviamo anche Phasma con la sua staffa fedele al film.

Avete già acquistato i nuovi set? Cosa ne pensate? Io personalmente li ho già presi tutti e adoro in particolare la capanna di Luke!

Seguiteci sui social per rimanere sempre aggiornati sulle notizie e su altre curiosità del mondo Star Wars

https://www.facebook.com/GuerreStellari.Net/

https://www.instagram.com/guerrestellari_net/

Il nuovo canale Telegram: @gsnet o tramite link https://t.me/gsnet

Exit mobile version