Il codice Jedi è presente in Star Wars: Gli Ultimi Jedi!

In una recente intervista, Matt Wood, uno dei responsabili degli effetti sonori di Star Wars: Gli Ultimi Jedi ha dichiarato che nella pellicola è presente il vecchio codice Jedi dell’universo espanso.

Uno dei membri dello story group me lo ha passato. Era una vecchia cosa realizzata tanto tempo fa. Si chiamava il Codice Jedi. E’ stato Leland Chee dello Story Group Lucasfilm a darmelo e attualmente è nel Legends. Sono circa quattro frasi che abbiamo usato, sulla pace, la conoscenza e la Forza.

Si tratta della scena su Anch-To in cui Rey entra nell’albero che contiene i vecchi tomi dei Jedi. Mentre la giovane si avvicina ai libri, è possibile sentire in sottofondo una sorta di canto, che declama appunto il codice dei Jedi. Di seguito il suo contenuto:

There is no emotion, there is peace. 
There is no ignorance, there is knowledge. 
There is no passion, there is serenity. 
(There is no chaos, there is harmony.)
There is no death, there is the Force.
Non è però la prima volta che questo codice appare nel nuovo canone. Difatti era stato menzionato nel romanzo del 2015 Dark Disciple e in alcuni fumetti successivi. Anche il codice Sith è stato reintrodotto dall’universo espanso. Darth Maul infatti lo recita nell’episodio “Fratelli” di Star Wars: The Clone Wars.

Ricordiamo che, a questo link, potete trovare la nostra multirecensione della pellicola.

Seguiteci sui social per rimanere sempre aggiornati sulle notizie e su altre curiosità del mondo Star Wars:

https://www.facebook.com/GuerreStellari.Net/

https://www.instagram.com/guerrestellari_net/

Il nuovo canale Telegram: @gsnet o tramite link https://t.me/gsnet

Exit mobile version