Rian Johnson commenta le reazioni dei fan a Star Wars: Gli Ultimi Jedi

In una più ampia intervista a Business Insider, Rian Johnson ha anche parlato delle “intense” – per essere eufemistici – reazioni dei fan a Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

Essendo stato un fan di Star Wars per la mia intera esistenza, avendo passato gran parte della mia vita dall’altra parte del bordo e in quel mondo, il colpo è un po’ ammorbidito.

Sono consapevole per mia stessa esperienza che, prima di tutto, i fan sono molto passionali, ci tengono profondamente – e a volte in modo molto violento nei miei confronti su Twitter. Ma è perché tengono a queste cose e fa male quando ci si aspetta qualcosa di specifico e non lo si ottiene da qualcosa che si ama. Fa sempre male, quindi non me la prendo personalmente se un fan reagisce negativamente e si sfoga con me su Twitter. Va bene. E’ il mio lavoro. Come hai detto, ogni fan ha una lista di cose per cui vuole un film di Star Wars in un certo modo e non in un altro. Ma solo poche di queste liste dei fan coincidono.

Sapevo anche che i film originali erano molto personali per Lucas. Non ha mai fatto uno Star Wars sedendosi a pensare che cosa volessero vedere i fan e sapevo che se lo avessi fatto, nonostante sia una cosa allettante, non avrebbe funzionato. Le persone mi avrebbero comunque urlato “Vaffanculo, hai rovinato Star Wars” e avrei fatto un brutto film. Alla fine, è una cosa che nessuno vuole.

Comunque, concedetemi di dire che l’80/90% delle reazioni che ho ricevuto su Twitter sono state veramente belle. C’è anche molto entusiasmo e amore dai fan. E quando parlo delle cose negative, non è per nulla il quadro complessivo.

Vi invitiamo, premendo sulla fonte ad inizio ad articolo, a leggere l’interessante intervista al regista/sceneggiatore di Star Wars: Gli Ultimi Jedi – a cui, di certo, le incomprensibili e folli minacce di alcuni fan non riescono a togliere l’entusiasmo.

Ricordiamo che, a questo link, potete trovare la nostra multirecensione della pellicola.

Seguiteci sui social per rimanere sempre aggiornati sulle notizie e su altre curiosità del mondo Star Wars:

https://www.facebook.com/GuerreStellari.Net/

https://www.instagram.com/guerrestellari_net/

Il nuovo canale Telegram: @gsnet o tramite link https://t.me/gsnet

Exit mobile version