[Spoiler] Star Wars: Gli Ultimi Jedi – Confermata una citazione ad “Hardware Wars”!

Rian Johnson ha dichiarato che in Star Wars: Gli Ultimi Jedi ha inserito una citazione al cortometraggio Hardware Wars. Nel 1978, il regista Ernie Fosselius ha rilasciato questo cortometraggio di 13 minuti, che ricreava l’originale Star Wars utilizzando solamente gli elettrodomestici. In Hardware Wars Fluke Starbucker e Augie “Ben” Doggie incontrano un pilota di nome Ham Salad che vola ovunque con un enorme ferro da stiro volante, combattendo contro i tostapane nemici.

Ecco qui l’intero cortometraggio:

https://www.youtube.com/watch?v=0ymFxkFfIhU&w=560&h=315

In Star Wars: Gli Ultimi Jedi c’è una scena in cui la musica cresce all’improvviso e viene inquadrata in primo piano quella che sembra una nave a forma di ferro da stiro, ma che in realtà è appunto un semplice ferro da stiro che si sta per posare su una divisa da ufficiale del Primo Ordine.

Ho inventato questa gag durante la fase di sceneggiatura. Stavo pensando di fare una transizione di un’inquadratura di una nave, ma sapevo che si doveva passare in un posto dove si potevano trovare delle uniformi. Quindi è stato, beh, “mischiamo un po’ le carte” ha detto Rian Johnson, che poi scherzando ha aggiunto riguardo la possibilità di un film che si trasforma in una riunione di Hardware Wars “sono sicuro che andrebbe alla grande su Reddit, dovrei solamente trovare gli attori originali.

Johnson ha parlato anche della colonna sonora per quella scena:

John Williams si è divertito molto, ha scritto un grande “dun dun DUUUN” mentre la nave scendeva. Era come “wow, ci sto dando veramente dentro con questa cosa”.

Riguardo Hardware Wars ha poi aggiunto per concludere:

“Non me lo ricordo molto bene, dovrei assolutamente rivedermelo. A proposito, ho passato ben otto minuti a parlare di Hardware Wars!?”

Fonte: Uproxx

Per tutte le notizie e curiosità riguardanti il mondo di Star Wars , seguiteci sui nostri social

https://www.facebook.com/GuerreStellari.Net/

https://www.instagram.com/guerrestellari_net/

Il nuovo canale Telegram: @gsnet o tramite link https://t.me/gsnet

Exit mobile version