Rian Johnson parla del suo impegno per la nuova trilogia di Star Wars

In un altro estratto dell’intervista rilasciata a Collider, Rian Johnson ha parlato e chiarito i rumor che lo volevano alla regia di Star Wars: Episodio IX ma anche dell’impegno per la nuova trilogia.

Sono due cose totalmente separate, dirigere Episodio IX non è mai stato tra le mie opzioni. Ho sempre pensato che avrei finito Gli Ultimi Jedi e poi avrei passato al successivo regista. L’idea della nuova trilogia era una cosa completamente separata; è saltata fuori perché ci stavamo avvicinando alla fine di questa esperienza ed eravamo tristi che stessimo per finire il lavoro. Ma così come Kathy (Kennedy) e gli amici di Disney abbiamo pensato: ‘Abbiamo passato un gran bel periodo. Che ne dite se continuassimo questa festa ancora un po’ più a lungo?’

L’idea alla base della nuova trilogia è molto semplice:

Star Wars: The Last Jedi..L to R: Producer Ram Bergman, Director Rian Johnson, and Producer Kathleen Kennedy on set. ..Photo: David James..©2017 Lucasfilm Ltd. All Rights Reserved.

Stavamo parlando molto vagamente su cosa potessimo fare e pensavo ‘La cosa per me più interessante sarebbe…’ e ho detto – non era neanche una proposta specifica, solo: ‘Una Nuova trilogia. Tre film, una storia. Nuovi personaggi, nuovi luoghi. Ripartiamo dal nuovo.’ Questa era la cosa più eccitante che potessi pensare e Kathy ha risposto con entusiasmo, quindi ci proveremo.

Al momento, Johnson – che comunque scriverà tutta la storia complessiva – è confermato alla regia e alla sceneggiatura solo della prima pellicola, anche se non esclude un suo coinvolgimento costante anche in tal senso:

Onestamente non so ancora se dirigerà tutti e tre. So che arriverà a fare la storia nel suo complesso, l’idea è quella di scrivere un’unica grande storia ma so che sceneggerò e dirigerò almeno il primo. Poi vedrò – anche il primo ad adesso lo sviluppando, quindi non so ancora. Ma so che voglio arrivare a creare l’insieme e poi vedremo.

Ricordiamo che, al momento, non sono ancora state annunciate le date per l’arrivo nei cinema dei film di questa nuova trilogia di Star Wars.

Seguiteci sui social per rimanere sempre aggiornati sulle notizie e su altre curiosità del mondo Star Wars:

https://www.facebook.com/GuerreStellari.Net/

https://www.instagram.com/guerrestellari_net/

Il nuovo canale Telegram: @gsnet o tramite link https://t.me/gsnet

Exit mobile version