Mark Hamill e Rian Johnson sul ritorno di Luke sul Millennium Falcon in Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Nell’ennesimo odierno articolo di EW su Star Wars: Gli Ultimi Jedi, è stata diffusa una bella intervista a Rian Johson e Mark Hamill, che hanno parlato del ritorno dell’attore e di Luke Skywalker sul Millennium Falcon.

Non mi aspettavo di avere la reazione che ho avuto. Ero lì con la mia famiglia, con i miei figli, Nathan, Griffin e Chelsea e mia moglia Marilou, e la Lucasfilm mi ha chiesto se la squadra del documentario potesse essere lì con me quando sarei tornato sul Millennium Falcon. Non era un giorno di riprese, ero lì in abiti comuni per visitare il set. Ho detto “certo”.

E’ stato come ritornare in una vecchia casa in cui hai vissuto da bambino. Sono uscite tutte le emozioni e ho detto: ‘Ho bisogno di stare da solo'”.

Una volta fatta mente locale ha iniziato a ricordare com’era il vecchio pezzo di ferraglia:

STAR WARS: THE LAST JEDI
The Millennium Falcon

“L’hanno ricreato in ogni dettaglio che potessi ricordare. Le gocce d’olio, i tubi, ogni cosa. I dadi nella fusoliera. ‘Che pezzo di ferraglia!’. Tutto questo, che accade a me di nuovo… è difficile da esprimere a parole. Pensavo che, dopo l’uscita dei prequel e passato qualche anno, le persone si sarebbero dimenticate di noi. Ma il sentimento non è mai sparito. Le persone hanno queste storie, che ti raccontano, su come Star Wars le abbia aiutate nei momenti difficili. O di come abbiano incontrato la loro moglie in fila per il film, che si sono sposati con quel film e avuto un bambino con quello. Devo calmare la situazione perché se iniziassi a piangere, lo farei anche io.”

Rian Johnson ricorda così il momento in cui è stata girata la scena del ritorno di Luke sul Falcon:

Oddio, ricordo così chiaramente la ripresa in cui lui accende le luci all’interno della fusoliera del Falcon. E tutti ci siamo guardati sconvolti.

E’ stata una scena emozionante ma:

“C’era molta melanconia. Sapete, quella nave è piena di fantasmi per Luke.”

Seguiteci sui social per rimanere sempre aggiornati sulle notizie e su altre curiosità del mondo Star Wars:

https://www.facebook.com/GuerreStellari.Net/

https://www.instagram.com/guerrestellari_net/

Il nuovo canale Telegram: @gsnet o tramite link https://t.me/gsnet

Exit mobile version