EA torna sulla chiusura dei Visceral Games e sul destino del progetto Star Wars

Intervistato da Gamespot, il CEO di EA Andrew Wilson è tornato a parlare della chiusura dei Visceral Games e del destino del progetto Star Wars che stavano sviluppando.

Ogni volta che si chiude uno studio, ci si arriva dopo una decisione molto, molto difficile ed è un qualcosa che prendiamo molto seriamente. Passiamo molto tempo a lavorarci prima di prendere una decisione del genere ma a volte succede ed è parte del processo creativo.

Prosegue:

Durante il processo di sviluppo del gioco su cui stavano lavorando, abbiamo testo il gioco insieme ai giocatori, ascoltando i feedback rispetto a ciò e come avrebbero voluto giocare. E mettendo realmente in relazione con in fondamentali passaggi del mercato. Stiamo vedendo un’evoluzione del mercato ed è diventato chiaro a noi che bisogna dare ai giocatori un’esperienza su cui tornare ed apprezzarla per lungo tempo. Ciò rendeva necessaria una svolta nel design.

Dovreste aver sentito le discussioni sul single-player contro il multiplayer o sul single-player contro il servizio live. La decisione di chiudere i Visceral Games e cambiare il destino del gioco su Star Wars non è stata influenzata da questa discussione. Non abbiamo pensato ci fosse bisogno di un cambiamento da single-player a live service ma al raggiungere un’esperienza di gameplay che fosse soddisfacente per i giocatori. Crediamo ancora fortemente nell’IP Star Wars.

Wilson ha concluso l’intervista sottolineando come EA sia molto soddisfatta di alcune idee e di parte del lavoro già svolto dagli ex-dipendenti della Visceral e – al contempo – ha sottolineato la speranza che EA Vancuover, subentrata nello sviluppo, possa riutilizzare tali asset in modo adeguato.

Vi ricordiamo che la scorsa settimana Kotaku ha diffuso un lunghissimo approfondimento sui motivi che hanno portato alla chiusura degli Studio e, a questo link, potete leggere i punti salienti.

Seguiteci sui social per rimanere sempre aggiornati sulle notizie e su altre curiosità del mondo Star Wars:

https://www.facebook.com/GuerreStellari.Net/

https://www.instagram.com/guerrestellari_net/

Il nuovo canale Telegram: @gsnet o tramite link https://t.me/gsnet

 

Exit mobile version