Visceral Games chiude, EA Worldwide Studios continuerà a sviluppare il videogame Star Wars

EA ha annunciato abbastanza a sorpresa che Visceral Games non continuerà a sviluppare il videogame Star Wars su cui stava lavorando e che la stessa azienda è da considerarsi chiusa.

La situazione per quanto riguarda il titolo, di cui vi avevamo riportato diversi rumor riguardanti la trama (qui , qui, qui e qui), si è fatta ora decisamente nebulosa: l’azienda, con un lungo post sul blog ufficiale, sottolinea che verrà continuato lo sviluppo da parte di un team di EA Worldwide Studios proveniente da Vancouver (che hanno già collaborato al videogame) mentre Jason Schreier sostiene il contrario.

Uno dei concept del titolo

Ispirato concettualmente ad alcuni elementi del cancellato Star Wars 1313, anche questo titolo prosegue questa storia particolarmente travagliata.

A conti fatti – anche se pare verrà usato gran parte del lavoro già fatto – riteniamo infatti decisamente improbabile che possa vedere la luce il prossimo anno, come inizialmente preventivato nei piani di EA.

Ovviamente, nel caso in cui il lavoro fosse di livello già entro breve ci farebbe solo estremamente piacere essere smentiti!

Voi attendevate questo titolo con grande interesse?

Nel caso in cui ci dovessero ulteriori novità vi aggiorneremo sulla situazione!

https://www.facebook.com/GuerreStellari.Net/

https://www.instagram.com/guerrestellari_net/

Il nuovo canale Telegram: @gsnet o tramite link https://t.me/gsnet

Exit mobile version