Rian Johnson parla dei Porg e dell’attenzione verso gli spoiler di Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Rian Johnson è stato intervistato da Yahoo Entertainment poco dopo il rilascio del trailer di Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Diversi gli argomenti toccati dal regista, tutti di estrema attualità per il fandom della saga.

Sui Porg:

“Siete già stanchi di loro?” dice Rian Johnson ridendo e sottolineando come siano stati ispirati degli uccellini che vivono realmente su Skellig Michael in Irlanda: “Pensavo che fossero parte dell’isola e che ci dovesse essere una loro versione di Star Wars. Inoltre, in termini di storia – non che abbiano un ruolo importante – sapevo che avrei voluto trovare sull’isola una fonte di divertimento. Quindi sono stati utili in questi termini.”

 

Il regista non è neanche preoccupato di una possibile reazione dei fan verso le creature, già comunque discusse.

“Dopo che abbiamo ricevuto i pupazzi sul set e alla reazione della squadra con “Oh mio Dio, sono adorabili”, alcuni gli hanno visti con uno sguardo sospettoso “Sono carini, ma non troppo?”. Ma la reazione sul set è stata fortemente positiva, tutti li amavano. E io anche, quindi sapete cosa? Posso comprendere se le persone sono preoccupate da un filo di dolcezza nell’universo di Star Wars ma personalmente li adoro e penso che abbiano il loro giusto posto nella pellicola.”

Sugli spoiler e la gestione della campagna pubblicitaria:

“Un anno fa, forse anche prima, io e il mio produttore Ram Bergman ci siamo seduti con gli amici della Lucasfilm e abbiamo detto: ‘Ok, questo è ciò che possiamo rivelare qui e lì, mentre queste non lo faremo fino a quando il film non sarà uscito.’ Abbiamo quindi realizzato una lista di cose che non dovevano essere mostrate in qualsiasi circostanza. E’ un processo affascinante. E’ un qualcosa che, essendo stato un fan per tutta la vita, passando improvvisamente dietro le quinte e vedendo come funziona il tutto e come sia ponderato, è stato molto affascinante.”

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, scritto e diretto da Rian Johnson, sarà nei cinema italiani dal prossimo 13 Dicembre 2017. Ricordiamo che da ieri sono attive le prevendite nei vari circuiti di cinema italiani.

Seguiteci sui social per rimanere sempre aggiornati sulle notizie e su altre curiosità del mondo Star Wars:

https://www.facebook.com/GuerreStellari.Net/

https://www.instagram.com/guerrestellari_net/

Il nuovo canale Telegram: @gsnet o tramite link https://t.me/gsnet

Exit mobile version