[Spoiler] Star Wars: Gli Ultimi Jedi – nuovi dettagli riguardanti i porg, le “suore” di Ahch-To e i cavalli di Canto Bight!

A seguito della pubblicazione del libro Star Wars Made Easy, edito da DK e facente parte del Journey to Star Wars: The Last Jedi, sono emersi nuovi e interessanti dettagli sui piccoli porg, le anziane caretakers di Ahch-To e i cavalli spaziali di Canto Bight.

I porg e le suore di Ahch-To

Facenti parte dell’ecosistema del pianeta in cui Luke Skywalker si è autoesiliato, i porg hanno già conquistato il cuore della maggior parte dei fan. Fin dal dietro le quinte si è temuto che Chewbacca potesse pensare con lo stomaco e assaggiarne qualcuno, ma a quanto pare il Wookiee non sarà l’unica minaccia dalla quale i teneri pennuti dovranno difendersi. Infatti su Reddit hanno fatto capolino due disegni piuttosto emblematici:

Pare infatti che le cosiddette suore non avranno remore nel cacciare i porg: attirandoli con della musica e catturandoli con delle reti, sembra che le caretakers facciano dei volatili la maggior parte del loro sostentamento.

Fathier: i cavalli spaziali

Citati per la prima volta in Aftermath: Empire’s End, capitolo conclusivo della trilogia di Chuck Wendig, i cavalli spaziali – o fathier – sono dotati di una velocità estrema: per questo motivo vengono sfruttati dal Casinò di Canto Bight per corse sulle quali scommettere. Grazie alle foto dal set de Gli Ultimi Jedi a Dubrovnik, in Croazia (location usata per portare alla vita il pianeta casinò) possiamo immaginare che verranno usati da Rose Finn per un qualche genere di fuga: data la velocità dei fathier, gli speeder del Primo Ordine – o di chiunque sia l’inseguitore – dovranno essere parecchio rapidi…

Link per l’acquisto del libro:

Fonte: SWNN

Seguiteci sui social per rimanere sempre aggiornati sulle notizie e su altre curiosità del mondo Star Wars:

https://www.facebook.com/GuerreStellari.Net/

https://www.instagram.com/guerrestellari_net/

Il nuovo canale Telegram: @gsnet o tramite link https://t.me/gsnet

Exit mobile version