[Rumor] Stephen Stanton darà la voce ad un personaggio in Star Wars: Gli Ultimi Jedi?

Ieri, su Reddit, è comparso un post estremamente curioso su un personaggio ben noto agli amanti della saga e che potrebbe prestare la voce a qualche personaggio che vedremo Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

L’articolo in questione riporta una chiacchierata che l’utente ha avuto con Stephen Stanton – voce di Obi Wan Kenobi e Tarkin in Rebels e Raddus in Rogue One – e in cui sostiene di avergli chiesto esplicitamente se avesse un ruolo nel nuovo film della saga. Il doppiatore però, dopo aver evitato la domanda dicendo che “si entrava nel campo della NDA”, avrebbe fatto molto velatamente intendere all’utente che un qualcosa, in fondo, in fondo, ci sia.

In quanto scritto non è contenuto null’altro di potenzialmente interessante (sempre che comunque sia vero il resto) ma direi che quanto sopra riportato basta e avanza per aprire diverse teorie e speranze per il nuovo film.

Una parola è troppa e due sono poche 

Nel post viene riportata chiaramente la frase dove Stanton cita la NDA. Se non facesse parte del progetto non ne sarebbe stato certamente coinvolto, perché quindi essere sotto tale clausola? Personalmente la prendo come una possibile conferma del suo coinvolgimento al nuovo film.

Ma quale potrebbe essere?

In molti sperano di rivedere i fantasmi di forza Yoda, Obi Wan e Anakin. E se prestasse la voce proprio al fantasma di forza di Obi Wan? Visto il suo lavoro col vecchio Ben in Rebels sarebbe tutt’altro che improbabile.

Immagini di Stanton durante una riunione con la Kennedy dopo le dichiarazioni da lui rilasciate sulle NDA.

Hello There

Facciamo qualche passo indietro e ricolleghiamo tutti i punti che compongono la possibile figura dei fantasmi di forza nel nuovo capitolo.

Sappiamo che Frank Oz – doppiatore di Yoda – è stato per alcuni giorni sul set di The Last Jedi mentre venivano girate scene per Ahch-To, il che lascia ben sperare di rivedere l’amato maestro Jedi.
Ovviamente, un’eventuale comparsa di Yoda sarebbe sotto forma di fantasma e la domanda sorge spontanea: se ci sono buone probabilità di rivedere Yoda, dove sono gli altri?

Beh, con questa notizia, il puzzle dei fantasmi di forza potrebbe prendere una svolta inaspettata e comporsi in un incastro davvero incredibile grazie al quale, noi fan, potremmo rivederli tutti e tre al cinema questo dicembre.

Per quello che riguarda il fantasma di Anakin abbiamo visto il ritorno dell’amatissimo Hyden alla celebration di quest’anno, probabilmente una casualità, o forse tutt’altro. I fan hanno dimostrato di amare l’attore e di essere molto affezionati al personaggio. Perché allora non accontentarli?

Arrivati a questo punto l’ultimo scoglio che ci separa dai nostri amati fantasmi è Obi Wan Kenobi.

Poche settimane fa abbiamo appreso la notizia, anche se non ufficiale, di uno stand-alone movie in fase di discussione sul personaggio. A riguardo, avevo esposto una mia teoria su questa possibile pellicola: non penso che vedrà coinvolto Ewan McGregor nei panni di un vecchio Ben in esilio su Tatooine ma bensì un giovane attore nei panni di Obi Wan “bambino”.

Perché questa teoria prende ancora più forma?

Semplice: se consideriamo Stanton nel ruolo di Obi Wan Kenobi in Episodio VIII, questo esclude automaticamente Ewan McGregor dai giochi; E’ impossibile che l’attore presti solo il volto e non la voce ad un fantasma di Obi Wan. Sarebbe allo stesso tempo molto strano, in caso di conferma dello spin-off su Kenobi, mostrare pochi anni prima del film, un vecchio Ben “diverso” da quello che andremo a vedere. Il che potrebbe significare sì che potrebbe esserci un film di Obi Wan ma non con Ewan.

Quindi chi interpreterebbe Obi Wan Kenobi in Star Wars: The Last Jedi? Beh l’inimitabile Alec Guinness. Chi sennò?

Inutile ricordare il successo della CGI con Tarkin e Leia in Rogue One, altrettanto inutile sottolineare l’amore che i fan provano per l’attore e che il rivederlo al cinema creerebbe un effetto nostalgia incredibile e sarebbe capace di strappare una lacrima a chiunque; in tutto questo il nostro Stanton viene collocato all’interno della produzione.

Se ci pensate bene questa teoria va a creare anche una continuità visiva con la vecchia trilogia estremamente interessante e apre le porte al ritorno sullo schermo di tre dei personaggi più amati di sempre.

Senza poi contare che i fantasmi sembrano incastrarsi perfettamente alla storia, siccome potrebbero aver accompagnato Luke nel suo esilio e perché no, nel suo fallimento.

Fantasmi di forza alla fine di Episodio VI

Come sempre vi ricordo che la notizia e la teoria non sono ufficiali, e che fino a smentita o conferma ufficiale sono da prendere con le pinze.

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe il ritorno dei fantasmi di forza e di un potenziale Alec Guinness? Fatecelo sapere nei commenti.

Seguiteci sui social per rimanere sempre aggiornati sulle notizie e su altre curiosità del mondo Star Wars:

https://www.facebook.com/GuerreStellari.Net/

https://www.instagram.com/guerrestellari_net/

Il nuovo canale Telegram: @gsnet o tramite link https://t.me/gsnet

Exit mobile version