Nuovi dettagli su Amylin Holdo da Star Wars – Leia: Princess of Alderaan

Dal libro realizzato dall’autrice Claudia Gray, Star Wars – Leia: Princess of Alderaan, veniamo a conoscenza di qualche dettaglio in un più su Amylin Holdo.

Il personaggio, che vedremo per la prima volta in Star Wars: Gli Ultimi Jedi intepretato da Laura Dern, è amico di Leia fin dai tempi della gioventù. Entrambe hanno fatto parte della “Apprentice Legislature” nello stesso periodo. Condividendo gli stessi ideali della Principessa, ha contribuito alla Ribellione fornendo informazioni segrete sull’Impero e mettendosi in gioco anche in situazioni piuttosto pericolose. La loro è quindi un’amicizia nata e forgiata in un contesto piuttosto difficile come quello della Guerra Civile.

Nata e cresciuta su Gatalenta, apparentemente un po’ stralunata e con il “vizio” di cambiare spesso colore ai suoi capelli, veniva vista come una persona diversa dagli abitanti del suo pianeta. Questi ultimi, curiosamente, si vestono in modo molto semplice ma con indumenti dal classico colorito scarlatto.

Ricorderete che i character poster dei personaggi di Star Wars: Gli Ultimi Jedi puntavano molto su questo colore. Inizialmente abbiamo pensato ad un riferimento a Crait, sul quale vediamo alzarsi una polvere rossa, ma chissà che non visiteremo anche il pianeta nativo del Vice Ammiraglio Holdo.

Nel caso in cui vogliate leggere il libro, potete pre-ordinarlo a questo link: http://amzn.to/2vMDTlg

Fonte: Nerdist

Seguiteci sui social per rimanere sempre aggiornati sulle notizie e su altre curiosità del mondo Star Wars:

https://www.facebook.com/GuerreStellari.Net/

https://www.instagram.com/guerrestellari_net/

Il nuovo canale Telegram: @gsnet o tramite link https://t.me/gsnet

Exit mobile version