Annunciato Star Wars: Legion, nuovo gioco di miniature Star Wars!

La scatola del gioco

E’ stato ufficialmente annunciato un nuovo gioco da tavolo con miniature a tema Star Wars, chiamato Star Wars: Legion. Una vera chicca per gli appassionati del genere e non!

Al momento si sa davvero poco del gioco e delle sue regole, l’unica cosa certa è che a breve avremo un nuovissimo gioco di miniature completamente a tema Star Wars! Per gli appassionati del genere – me compreso – Warhammer & co. c’è ben poco da dire, è un sogno che diventa realtà! Per gli altri meno esperti, prima di scendere nel dettaglio del gioco, spenderò qualche parola per introdurvi nel mondo dei Wargames da tavolo.

I Wargames da tavolo sono giochi in cui i giocatori schierano il proprio esercito formato da miniature (ne esistono di diverse dimensioni, le più comuni sono alte 28mm) e sfidano l’avversario come in un vero campo di battaglia. Non è tutto però: infatti, un altro aspetto fantastico di questi giochi è ciò che viene prima, ovvero il lato che riguarda il modellismo: montaggio e pittura a mano. Esistono diversi modi di pittura e assemblaggi per creare il proprio esercito, che permettono al giocatore di poter rispettare quelli classici indicati dal gioco oppure dare spazio alla propria fantasia.

Ma come si gioca ai Wargames con miniature? Beh ci sono diversi modi per giocare e purtroppo di Star Wars: Legion non sappiamo ancora nulla ma solitamente si seguono delle regole per precise per ogni truppa, personaggio o eroe, mescolando la bravura del giocatore con la fortuna del lancio di dadi; di solito vince chi raggiunge un obbiettivo ben preciso o chi uccide tutte le  miniature dell’avversario.

Ovviamente la mia è stata un’infarinata molto generica di quello che è il mondo dei giochi da tavolo con miniature, se siete interessati online troverete tutto quello che vi serve per fare il vostro primo passo in un mondo più vasto.

Come detto sopra al momento di Star Wars: Legion sappiamo davvero poco, ecco cosa di preciso:

Vi lasciamo alle immagini del gioco che sono state rilasciate. Siete contenti dell’uscita di un gioco di questo tipo a tema Star Wars?

E voi cosa vi aspettate da Kylo Ren in Star Wars: Gli Ultimi Jedi? Si riprenderà dalla disfatta di Il Risveglio della Forza?

Seguiteci sui social per rimanere sempre aggiornati sulle notizie e su altre curiosità del mondo Star Wars:

https://www.facebook.com/GuerreStellari.Net/

https://www.instagram.com/guerrestellari_net/

Il nuovo canale Telegram: @gsnet o tramite link https://t.me/gsnet

Exit mobile version