Star Wars: Gli Ultimi Jedi – Luke credeva che Kylo Ren fosse il Prescelto e altro da EW!

Star Wars: The Last Jedi L to R: Rey (Daisy Ridley) and Luke Skywalker (Mark Hamill) Credit: Jonathan Olley/ILM/© 2017 Lucasfilm Ltd.

In un ampissimo e bellissimo pezzo dedicato a Rey e Luke, EW ci mette a conoscenza di diversi aspetti riguardanti Star Wars: Gli Ultimi Jedi – intervistando Daisy Ridley, Mark Hamill e Rian Johnson.

Su tutte, questa è probabilmente la frase più importante di Hamill:

“Luke ha fatto un grandissimo errore nel pensare che suo nipote fosse il prescelto, ha investito tutte le energie su Kylo proprio come Obi-Wan con il mio personaggio. Ed è stato tradito, con tragiche conseguenze. Questo è il primo ostacolo che deve affrontare per riunirsi al mondo e ritrovare il suo posto nella gerarchia Jedi, capisci? E’ quel senso di colpa, quella sensazione di essere la causa, di non aver colto l’oscurità in lui prima che fosse troppo tardi.”

Prosegue:

“Penso che probabilmente guardi l’orizzonte e speri di poter essere stato più efficace, come avrebbe voluto Obi-Wan per lui. Ma la vita è imperfetta e senza conflitto non c’è dramma. Credetemi, vedrete molti conflitti ne Gli Ultimi Jedi. Questo è sicuro.” E ancora: “Il fatto che Luke dica ‘Conosco solo una verità. Il tempo della fine dei Jedi è giunto…” è piuttosto incredibile da colui che era il simbolo della speranza e dell’ottimismo nei film originali. Quando l’ho letto per la prima volta sono trasalito. Che cosa può averlo alienato così tanto dalle sue convinzioni? Non è un qualcosa che ho colto in un pomeriggio e ci ho fatto molta fatica.”

Il regista Rian Johnson parla proprio di come ha sviluppato la storia:

“Il Primo passo nello scrivere questo film è stato capire perché fosse su quell’isola. Sappiamo che non è un codardo. Non si sa semplicemente nascondendo per la parua. Ma sappiamo anche che i suoi amici sono in pericolo. Deve sapere che la galassia necessita di lui. E in tutto questo sta seduto su un’isola in mezzo del nulla. Ci deve essere una risposta. Deve esserci un qualcosa per cui Luke Skywalker pensa di star facendo la cosa giusta –  e il processo per comprendere cosa sia e svelarlo è nel percorso di Rey.”

Star Wars: The Last Jedi
Rey (Daisy Ridley)

Per Luke c’è anche tanta storia da scoprire ancora tra Episodio VI e VII, come dice chiaramente Hamill:

“C’è un’ampissima “backstory” che è lasciata alla nostra immaginazione e non avrei potuto fare il mio lavoro senza capire quale fosse. Non è comunque fondamentale per la storia ma per la mia esperienza. Ne ho parlato con Rian e ci siamo addentrati in questo elaborato scenario di cosa sia accaduto a Luke dopo Il Ritorno dello Jedi.”

Sappiamo che nella sua storia si inserirà Rey, che potrebbe non essere ben accolta:

“C’era un altro uomo che ha perso un paio di giorni prima che era una sorta di figura paterna. Ora è scomparso e mi sono ritrovata con questo scorbutico su un’isola su cui non mi vuole. Non penso che una ragazza che si presenta con una spada laser gli faccia cambiare idea improvvisamente e lo faccia tornare in azione.”

Ma come chiude Hamill: “La conosce?”

Tutte le risposte il prossimo 13 Dicembre nelle sale italiane!

Seguiteci sui social per rimanere sempre aggiornati sulle notizie e su altre curiosità del mondo Star Wars:

https://www.facebook.com/GuerreStellari.Net/

https://www.instagram.com/guerrestellari_net/

Il nuovo canale Telegram: @gsnet o tramite link https://t.me/gsnet

Fonte: EW

Exit mobile version