Kieron Gillen parla dell’introduzione di Jedha nella serie a fumetti “Star Wars”

È ormai assodato: a partire dal numero #38, Kieron Gillen prenderà il posto di Jason Aaron come autore della serie regolare Star Wars (che colma il divario tra Episodio IV V). Intervistato recentemente dalla Casa delle Idee, Gillen ha approfondito ciò che potremo aspettarci dal suo contributo.

Come scrittore, è intenzionato a continuare le story-line dei ribelli collegandosi anche a Rogue One e in particolare a Jedha, pianeta importante per i Jedi e decisamente interessante per Luke Skywalker.

Marvel: Vedo che porterai i lettori su Jedha. Cos’ha fatto sì che fosse questa la prima tappa del tuo viaggio?

Gillen: L’intero arco narrativo è basato sul trasferire il cast di Una nuova speranza all’interno dell’estetica guerresca di Rogue One. Parlando dei personaggi, c’è tanto per ognuno di essi. Jedha e Alderaan sono entrambe vittime della Morte Nera, e questo è rilevante agli occhi di Leia. La ricerca Jedi di Luke, invece, lo porta a un enorme foro sulla superficie di un pianeta dove una volta si trovava una delle città più sacre dell’Universo. Quando ho guardato Rogue One, mi sono chiesto: “Allora, cosa succede a Jedha adesso?” In quanto scrittore della serie Star Wars, posso rispondere a tali domande!

Non solo eroi e ribelli, però: a sentire Gillen potremmo ritrovare villain già noti e conoscerne di nuovi.

Marvel: C’è qualche villain su cui non hai ancora avuto occasione di lavorare e di cui potremmo aspettarci l’inserimento?

Gillen: Oserei dire di aver utilizzato tutti i più importanti di quest’epoca, cosa che non mi impedirà di usarli di nuovo! Dopotutto, questo è il periodo in cui fa il suo esordio l’Executor, comandato da Vader. Ce ne sono altri su cui ho puntato gli occhi, anche se solo per un cameo. Metà del divertimento è sempre elaborare maniere diverse per introdurre nuovi e interessanti antagonisti nel canon. Ho un comandante imperiale nell’arco narrativo su Jedha che è una gioia da scrivere! Torneranno anche personaggi introdotti in altre serie: la Regina Trios, da Darth Vader (Marvel 2015), comparirà sicuramente per alzare sdegnosamente gli occhi al cielo!

Per leggere ciò che Gillen & Larroca hanno in mente per noi, dovremo però aspettare Novembre.

Intervista completa: Marvel

Seguiteci sui social per rimanere sempre aggiornati sulle notizie e su altre curiosità del mondo Star Wars:

https://www.facebook.com/GuerreStellari.Net/

https://www.instagram.com/guerrestellari_net/

Il nuovo canale Telegram: @gsnet o tramite link https://t.me/gsnet

 

Exit mobile version