Kelly Thompson sulla miniserie a fumetti Journey to Star Wars: The Last Jedi – Captain Phasma

Il 6 Settembre esordirà negli USA Journey to Star Wars: The Last Jedi: Captain Phasma. La miniserie, composta da quattro numeri, racconterà la fuga di Phasma dal compattatore dei rifiuti e si ricollegherà a Episodio VIII.

Intervistata da Comicosity, l’autrice Kelly Thompson ha parlato del progetto e della sua collaborazione col bravissimo disegnatore italiano, Marco Checchetto.

Comicosity: Questo fumetto è la prima opportunità per approfondire veramente il personaggio. Come ti fa sentire la responsabilità di avere un ruolo così importante nel plasmare la prospettiva dei fan sui nuovi personaggi?

Thompson: È un grande onore – ma anche un po’ spaventoso – avere la possibilità di fare qualcosa di canonico per un universo così di impatto come quello di Star Wars. Per quanto riguarda Phasma non abbiamo solo creato qualcosa di canonico, ma abbiamo costruito un ponte tra due film così iconici e celebrati ed è… assolutamente terrificante! È una tale responsabilità, ma è anche una delle cose più eccitanti che abbia mai fatto in vita mia. Spero di renderle giustizia.

Comicosity: Sei ormai ferrata nel riuscire a raccontare storie pregne di significato con personaggi già definiti: hai dovuto approcciarti diversamente a Star Wars?

Thompson: Penso che, con un personaggio come Phasma e con una proprietà come Star Wars, ci siano dei confini netti da rispettare, ma ritengo anche che qualche volta i migliori lavori derivino proprio da quelle restrizioni. Ho davvero finito per amare il fatto di essersi soffermati su un lasso di tempo così breve – ridurre il gap tra i due film – e di concentrarsi sulle azioni di un solo personaggio derivanti da un’importante decisione presa. Spero di aver trasmesso qualcosa di me stessa, lo spero sempre con qualsiasi cosa faccia, ma la cosa più importante è assicurarsi di aver colto qualcosa di vero e reale nel personaggio.

Comicosity: Questa serie a fumetti verrà rilasciata solamente una settimana dopo l’uscita del romanzo “Phasma”. C’è stata qualche coordinazione sul personaggio, sulla storia o su qualche altra questione tra te e l’autrice del libro, Delilah S. Dawson? Lo Story Group della Lucasfilm è stato d’aiuto?

Thompson: Beh, sì, tutto viene gestito dallo Story Group, sono molto attenti nel coordinare il tutto; è un lavoro impressionante, e scoraggiante allo stesso tempo, mantenere ogni contenuto coeso. Sono stata così fortunata da poter leggere una prima bozza del romanzo di Delilah, che è davvero eccezionale, e mi è stato davvero utile nell’aiutarmi a capire chi sia Phasma e da dove provenga. Il libro si immerge profondamente nel suo passato, mentre il nostro fumetto copre solo un piccolo periodo tra due film: sono due storie molto diverse, ma il lavoro che Delilah ha fatto nel far emergere il passato di Phasma è stato inestimabile per costruire il suo futuro.

Comicosity: Com’è stato lavorare finalmente con Marco Checchetto?

Thompson: Meraviglioso! Sono una sua fan da tantissimo tempo. Ero così emozionata all’idea che sarebbe stato a lui a illustrare la serie: ha uno stile fenomenale per Star Wars ed è più che all’altezza per la sfida presentata da un personaggio che non si toglie mai la maschera.

Comicosity: Vedremo Phasma senza armatura?

Thompson: (Ride) Assolutamente no. Per quanto tutti avremmo voluto non c’era speranza che avrebbero lasciato accadere un momento del genere fuori dallo schermo, ed è così che deve essere. Per quanto i fan potrebbero inizialmente rimanere delusi, sono sicura che si sarebbero sentiti derubati se avessimo rovinato questo momento e impedito alla fantastica Gwendoline Christie di recitarlo… che non vuol dire che io sappia quando o se ciò accadrà!

Galleria dell’anteprima del primo numero:

Fonte: Comicosity

Seguiteci sui social per rimanere sempre aggiornati sulle notizie e su altre curiosità del mondo Star Wars:

https://www.facebook.com/GuerreStellari.Net/

https://www.instagram.com/guerrestellari_net/

Il nuovo canale Telegram: @gsnet o tramite link https://t.me/gsnet

Exit mobile version