Christie Golden parla del suo ultimo libro Star Wars: Inferno Squad

Christie Golden, scrittrice ormai nota nel mondo di Star Wars, ha rilasciato un’intervista riguardante il suo ultimo lavoro: Inferno Squad, libro ambientato dopo i fatti narrati in Rogue One e che servirà da prequel del videogioco Star Wars: Battlefront II. 

Più precisamente, si collocherà appena quattro anni prima dell’inizio della trama del videogioco: ci verranno ovviamente introdotti i personaggi e narrate le loro prime vere azioni da squadra. La missione principale sarà quella di trovare i sopravvissuti partigiani che facevano capo a Saw Gerrera.

La Inferno Squad

L’autrice, fatte tali anticipazioni, si è rivelata entusiasta di aver introdotto un nuovo importante personaggio femminile, ovvero la protagonista Iden Versio: figlia di un ammiraglio, nata in un pianeta sotto controllo imperiale e cieca credente in quello che rappresenta l’Impero. Tutto quello che conosce sono semplicemente le stanze delle scuole che ha frequentato e l’interno della navi. Iden è una donna incredibilmente forte, perché colpita a livello sia emotivo che intellettuale; da sempre frequenta le accademie imperiali e ha ucciso per la prima volta all’età di quindici anni.

Alla scrittrice è stato anche chiesto come si trovasse a lavorare in universo così vasto e interconnesso come quello di Star Wars, per arricchirlo ulteriormente e per ampliare la conoscenza dei numerosi fan, e se avesse conosciuto gli attori del videogioco:

“Non devi essere sopraffatto dalla quantità di informazioni a disposizione, devi individuare la trama che vorresti fare e cosa hai bisogno per incastrarla veramente bene con tutto il resto. Cerco sempre di conoscere al meglio i personaggi di cui devo parlare, sfruttando tutto il materiale che posso. A volte ad esempio leggo anche gli altri libri, come per esempio “Rebel Rising”, dove c’è un personaggio presente anche in Inferno Squad. La storia del gioco era già ben chiara quando ho iniziato a scrivere il libro, ma non c’era stato ancora il casting degli attori, quindi è stata una sfida sotto questo punto di vista, per fortuna dopo il casting ufficiale non ho dovuto cambiare nulla, andava bene già così.

Iden Versio, interpretata da Janina Gavankar

Ho avuto la fortuna di parlare con Janina Gavankar, che ha interpretato la protagonista Iden. Come ha saputo che il mio libro sarebbe stato un prequel mi ha chiamata e abbiamo parlato via skype degli eventi principali del libro ma anche di tutti gli aspetti pertinenti e importanti per il personaggio di Iden. Stava ancora girando delle scene durante la nostra chiacchierata e penso proprio che il libro abbia cambiato anche il suo modo di vestire i panni della protagonista.”

La scrittrice ha detto inoltre che non ha mai visto nella sua carriera nulla di paragonabile a quello che accade nel mondo di Star Wars a livello di integrazione di altre storie, che non siano quelle della saga principale. L’ambientazione è molto vasta, a cui lavora e ha lavorato parecchia gente, quindi a differenza di quando si scrive un libro “isolato” non bisogna accontentare solo se stessi ma tutti quelli che lavorano in questo fantastico universo.

Christie Golden ha risposto anche a una domanda riguardante il punto di vista del romanzo, che è insolito dal classico. Infatti Inferno Squad narra gli eventi da una prospettiva imperiale. Per lei questo è stato inizialmente scoraggiante, visto che lei parteggia da sempre per i Jedi ma si è rivelato piuttosto interessante mettere questo gruppo di imperiali contro il peggio che la ribellione avrebbe potuto offrire, ovvero la banda di Saw Gerrera. Inoltre questi due gruppi sono stati definiti “super-grigi”: non ci sono dei veri buoni e dei veri cattivi in questo confronto ma sono entrambe fazioni “estremiste”. I

Allo stesso tempo, l’opera farà comprendere come ognuno abbia dei motivi – personalmente validi – per schierarsi con una fazione rispetto all’altra.

Ricordiamo che il libro esce oggi in lingua originale. Sfortunatamente, nulla è noto su una possibile data di pubblicazione italiana.

Per chi volesse leggerlo in lingua originale:

Seguiteci sui social per rimanere sempre aggiornati sulle notizie e su altre curiosità del mondo Star Wars:

https://www.facebook.com/GuerreStellari.Net/

https://www.instagram.com/guerrestellari_net/

Il nuovo canale Telegram: @gsnet o tramite link https://t.me/gsnet

Fonte: TheVerge

Exit mobile version