Pablo Hidalgo presenta i Porgs da Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Del fatto che in Star Wars: Gli Ultimi Jedi ci potessero essere delle nuove strane creature si era molto vociferato negli ultimi mesi. Stiamo ovviamente parlando dei Porgs, la cui presenza nella pellicola è stata confermata dal dietro le quinte e di cui arriva un approfondimento grazie a qualche commento di Pablo Hidalgo.

Allora Pablo, attualmente quello che sappiamo è che queste piccole creature si chiamano Porgs. Che cos’altro ci puoi dire che non faccia chiedere a Rian Johnson di chiudere starwars.com e farlo cancellare dalla rete?  

Pablo Hidalgo: I Porgs sono delle creature di Ahch-To e possono essere visti risiedere sulle scogliere dell’isola su cui si trovano Luke e Rey. In un certo senso, sono la versione Star Wars delle pulcinelle di mare. Costruiscono nidi. Possono volare e i loro cuccioli sono chiamati porglets.

Concept dei Porgs

Basandomi sul loro aspetto, mi sbaglio ad assumere che siano amichevoli? 

Pablo Hidalgo: Considerato quanto raramente la loro isola abbia visitatori, la loro curiosità va oltre ogni loro perplessità. 

Sai da dove viene il loro nome? 

Pablo Hidalgo: Dovreste chiederlo a Rian. Ha proposto quel nome e l’idea che i porgs siano completamente senzienti, quindi di parlare. 

Nel dietro le quinte mostrato alla D23, vediamo che i porgs sono stati realizzati attraverso effetti pratici.

Pablo Hidalgo: Sono stati realizzati attraverso diversi effetti, a seconda di ciò che era necessario. Alcune volte come pupazzi, con i manovratori digitalmente rimossi dalla ripresa, oppure interamente in CG. 

Ho visto fan art dei porgs su Twitter lo stesso giorno che sono stati svelati. I fan sembrano essersi connessi istantaneamente con loro. A cosa pensi sia dovuto? 

Pablo Hidalgo: Fin dal momento in cui uno “spazzino” rutta fuori dal pazzo di Jabba ne Il Ritorno dello Jedi, l’idea che in Star Wars ci sia un intero mondo animale che vive tra i drammi e l’avventura è piuttosto importante. Inoltre, i porgs sono carini. Ci si perde negli occhi così profondi ed espressivi. Penso che molte persone vorranno i porgs come animale da compagnia. 

Seguiteci sui social per rimanere sempre aggiornati sulle notizie e su altre curiosità del mondo Star Wars:

https://www.facebook.com/GuerreStellari.Net/

https://www.instagram.com/guerrestellari_net/

Il nuovo canale Telegram: @gsnet o tramite link https://t.me/gsnet

Fonte: StarWars.com

Exit mobile version