Trevorrow ha chiesto di aggiungere alcune scene a Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Anche Star Wars: Gli Ultimi Jedi, dopo Il Risveglio della Forza, è andato incontro a delle piccole modifiche – rispetto a quanto inizialmente preventivato – per adattarsi al meglio a quello che sarà il sequel.

Parlando all'”MTV’s Happy Sad Confused podcast” Colin Trevorrow, regista di Episodio IX, ha appunto spiegato la sua richiesta di effettuare queste leggere ma importanti modifiche:

Happy Sad Confused: Rian ha detto di aver chiesto a JJ Abrams di fare una piccola modifica nella scena finale di episodio VII, poiché preferiva che fosse R2 ad accompagnare Rey su Ahch-To e non BB-8. Hai chiesto qualcosa di simile a Rian oppure è stato più un “Hey, puoi modificare questo? Avrei qualche idea in proposito per episodio IX”?

Colin Trevorrow: “Si tratta di una piccola aggiunta, non di un aggiustamento. Ho chiesto se avesse potuto girare una determinata scena extra durante le riprese in un certo posto in una certa momento e così ha fatto. Questo fa parte di un processo di collaborazione, dove tutti comunicano tra di loro con la volontà di fare le cose al meglio. Penso che una delle idee sbagliate che ci si possa fare è che ci sia una sorta di grande sovrintendente aziendale che detta legge su tutti e lo fa per vendere il maggior numero di giocattoli. La realtà dei fatti è che c’è solo un piccolo gruppo di persone, ma grande in fin dei conti, ma nessuno di loro è un uomo aziendale, sono tutti creativi e vogliono svolgere il lavoro della loro vita, nel modo più genuino e sincero, per arrivare all’obiettivo.”

Trevorrow ha inoltre sottolineato che la Lucasfilm è al lavoro su progetti di qualità che si vadano ad inserire tra le date dei vari film. Ha anche affermato che lo script che sta scrivendo insieme a Derek Connolly è ancora in fase di sviluppo mentre le riprese avranno inizio il prossimo anno, probabilmente da Gennaio.

Exit mobile version