Star Wars Battlefront II: analisi e riassunto delle novità dall’EA Play 2017

Nella serata di ieri, EA ha presentato finalmente l’atteso gameplay del nuovo Star Wars Battlefront II in diretta streaming.
L’evento, che ha visto diverse personalità legate al franchise a presenziare, ha mostrato trenta minuti di gameplay in-game.

Presentato da Janina Gavankar (la Iden Versio del gioco), con la presenza di John Boyega che ha confermato la sua presenza assieme a Phasma, Battlefront II si è mostrato in tutta la sua gloria in una partita online sul pianeta Naboo, in particolare il palazzo reale di Theed.

Screen dal gameplay su Theed

EA ha affermato che il gioco contiene fino a tre volte il contenuto del capitolo precedente e ulteriori contenuti saranno disponibili da subito a tutti i possessori del gioco “for years to come”, testuali parole.

Lo scontro tra Repubblica e CSI si è mostrato in tre fasi differenti, caratterizzate da un gameplay frenetico e finalmente al passo con ciò che i fan richiedevano.

Diviso tra battaglia aerea – dove finalmente vediamo sfrecciare nel cielo i meravigliosi N-1 – e campo di battaglia vero e proprio, il gioco ha mostrato fin da subito il suo potenziale.

In particolare, sono state confermate le classi, la possibilità di utilizzare squadre, l’uso dei veicoli in-game (mostrati Vulture Droid, Naboo N-1 e un V-Wing), ma anche i più versatili camminatori repubblicani, speeder bike, carri separatisti, e AT-RT sulla mappa.

Visione dall’interno dell’N1

Diverse categorie di cloni e droidi fanno la loro entrata fornendo un ampio spettro di personaggi giocabili: abbiamo ufficiali, ARC trooper, Superdroidi B2 tutti con varie modalità di attacco, come ad esempio il droide tirapugni, facendo presupporre una modalità corpo a corpo migliorata. Inoltre sono presenti tutte le varianti dei Clone Trooper, tra cui Fase 1 e Fase 2 e personaggi presenti nei nuovi film, come i Death Trooper di Rogue One.
I personaggi presentano inoltre uno scudo circolare come bonus utilizzabile, e ogni classe avrà armi e potenzialità diverse.

Gli eroi confermati sono Boba Fett, Rey, Darth Maul, Yoda, Han Solo, Luke Skywalker, Kylo Ren, Phasma, Finn e Darth Vader ma non sono stati rilasciati ulteriori particolari se non che dovrebbero essere 25, circa.

Le battaglie spaziali avranno una modalità a parte e sarà presente anche l’era post Ritorno dello Jedi, quindi con nuovi veicoli come l’X-95 e i TIE del Primo Ordine.

Passando alle mappe, sono stati mostrati almeno sei pianeti giocabili: Kashyyyk, Tatooine, Crait, Naboo, Base Starkiller, Takodana e Kamino.

Yavin 4

Riferendosi alla storia, Janina ha affermato che Battlefront II sarà per il post Endor quello che Rogue One è stato per Episodio IV: un ponte di collegamento canonico che ci trasporterà dritti negli eventi del Risveglio della Forza, visto non solo dalla parte dell’Impero.

Sembra che non mancheranno anche momenti da vivere nel periodo della trilogia prequel ma, sicuramente, personaggi iconici faranno il loro ritorno anche nella modalità storia, come Luke Skywalker.

DICE ha reclutato i migliori giocatori per provarlo e migliorarlo e grazie al loro supporto ha portato sulle piattaforme di nuova generazione il gioco che i fan richiedevano.

A fine conferenza, ci è stato assicurato che ancora molto ci aspetta da vedere e di restare sintonizzati per ulteriori dettagli.

Non ci resta che aspettare altri contenuti, come ad esempio la sezione single player che non è stata ancora mostrata.

Le considerazioni finali rimangono estremamente positive, e fanno ben sperare nei confronti del lavoro dei ragazzi di EA: unica nota dolente sembra la distruttività delle mappe assente, ma essendo una pre-alpha siamo fiduciosi che ulteriori miglioramenti sono all’orizzonte.

Darth Maul su Naboo

Piccola chicca: i droidi CSI tornano a dire Roger Roger in azione!

Siete in hype? Se sì, potete pre ordinare Battlefront II su Amazon e Euronics a 49,90, ricevendo in omaggio una card speciale per il personaggio di Yoda e i contenuti esclusivi de Gli Ultimi Jedi.

http://amzn.to/2rWUv97

http://amzn.to/2sNrn44

Exit mobile version