Scopriremo le origini dell’Inquisitorius nel nuovo fumetto su Darth Vader!

In un’intervista recentemente rilasciata da Marvel.com, lo sceneggiatore Charles Soule ha parlato di ciò che potremmo aspettarci dai prossimi numeri di Darth Vader: Dark Lord of the Sith. Tra i molti temi è stato nominato il misterioso ordine degli Inquisitori, l’Inquisitorius.

Come tutti sappiamo, ad aiutare Vader e l’Imperatore nella caccia ai Jedi sopravvissuti all’Ordine 66 sono gli Inquisitori, visti nella serie TV animata Star Wars Rebels. Poco o nulla è dato sapere di loro, se non che si tratta di utilizzatori del Lato Oscuro e non di Sith veri e propri. In Rebels abbiamo assistito agli ultimi tempi del loro ordine: con la morte del Grande Inquisitore, di Quinto Fratello, Settima Sorella e Ottavo Fratello pare non sia rimasto più nessun Inquisitore a dare man forte ai Signori Oscuri.

Nonostante il loro fato sia ormai un dato di fatto, molto rimane da scoprire sulle origini dell’Inquisitorius e di molti dei componenti. Sembrerebbe proprio che il momento di saperne di più stia per arrivare! Ecco come ha risposto Soule alla domanda dell’intervistatore su quali altre forze possa impiegare Palpatine per proseguire la caccia ai Jedi:

Beh, la massiccia forza militare imperiale, per prima cosa; e sono sicuro che abbia messo taglie sulle loro teste e cose del genere. Ma il suo strumento primario diverso da Vader è un gruppo di abili adepti del Lato Oscuro, chiamato Inquisitorius, introdotto nella serie TV Star Wars Rebels. Li vedremo anche nel fumetto Darth Vader: Dark Lord of the Sith – magari anche i loro inizi!

Ricordiamo che non conosciamo l’identità degli Inquisitori dal numero uno – sempre che con esso non si intenda il Grande Inquisitore – al numero quattro né se l’organizzazione si estenda oltre il numero otto.

[SPOILER] Una piccola nota, Sesto Fratello compare nel romanzo Ahsoka.

Curiosi di scoprire di più? Rimanete sintonizzati  per future novità!

Qui l’intervista completa: https://news.marvel.com/comics/66709/darth-vader-executing-order-66/

Exit mobile version