In lavorazione una versione restaurata di Republic Commando!

Nel lontano 2005 uscì, pubblicato dalla Lucasarts, un gioco destinato a cambiare il panorama videoludico della saga: Star Wars: Republic Commando. Il gioco, che ebbe un discreto successo vendendo alcune centinaia di migliaia di copie, non vide mai un sequel a causa dell’incertezza iniziale delle sue vendite.

Di recente, però, una piccola casa di sviluppatori, Blackout Studios, ha cominciato a lavorare a una restaurazione di Republic Commando. Lavorando con il software Unreal Engine 4 , la nuova versione del gioco non si limiterà soltanto, a detta degli sviluppatori, a riproporre il contenuto del gioco originale, ma saranno presenti anche diverse novità. Tra queste spiccano sicuramente nuove modalità multigiocatore, la possibilità di giocare la campagna in modalità cooperativa e una personalizzazione approfondita dei membri della squadra Delta.

Nonostante il gioco sia ancora in una versione antecedente alla alpha, le immagini e i brevi video rilasciati da Blackout Studios sembrano molto interessanti e promettenti.

Resta da sperare che questa nuova versione di Republic Commando non subisca il triste destino di alcuni suoi colleghi, come Galaxy in Turmoil, vedendosi costretta a interrompersi o a modificare l’ambientazione nella galassia di Star Wars.

Exit mobile version