Recap uscite LEGO Star Wars Estate 2017

Il caldo estivo non ferma la casa danese, che per il periodo giugno-settembre ci propone una serie interessante di set a tema Guerre Stellari, in attesa del ben più corposo aggiornamento in vista di Episodio VIII con l’evento del Force Friday.
In questo articolo cerchiamo di fare un recap delle uscite previste, fornendo una breve descrizione e la possibilità di acquistarli al prezzo più basso disponibile in rete. 

La lista comprende ben undici nuovi set, divisi tra Buildable Figures, Risveglio della Forza, Freemaker Adventures e Trilogia Prequel.

Partiamo dai primi, nei quali troviamo la riproduzione di un comandante delle forze imperiali e una novità assoluta per la serie, uno Scout Trooper con allegata speeder bike.
Entrambi i set focalizzati dunque sul periodo Imperiale, con una riproduzione sicuramente d’impatto per quanto riguarda la speeder bike.

Arriviamo alla trilogia prequel nella quale troviamo ben tre set, la Darth Vader Transformation (riedizione della versione 2005, il set 7251) resa più ricca di particolari e completa di Palpatine con spada annessa (particolare interessante, già proposto in set precedenti, la spada laser dorata) a continuare la tradizione dei diorami proposti dalla LEGO con le scene più iconiche della saga.
Il secondo set è il Republic Fighter Tank, con allegata la minifig di Aayla Secura. Set interessante per la presenza del tank repubblicano, veicolo presente nel secondo Battlefront: forse un omaggio?
Terzo ed ultimo, un’altra riedizione. Questa volta parliamo del ben più corposo Jedi Starfighter with Hyperdrive, che si rifà al fratello del 2002 (il set LEGO 7143) introducendo però alcune novità: prima di tutto l’anello per il salto iperspaziale e le minifig di Jango Fett (armatura) e Boba Fett, oltre che di Obi-Wan Kenobi. Set interessante per dare una rispolverata all’Episodio II e assicurarsi la minifig del cacciatore di taglie più letale della galassia.

Il Risveglio della Forza riceve due trasposizioni, ma di un certo rilievo. Stiamo parlando del Jakku Quadjumper, prima scelta di Rey e Finn in fuga dal Primo Ordine prima che la “vecchia ferraglia” entrasse in scena. Set ottimo, vanta le minifig di Rey, Finn, BB-8 e un assaltatore del Primo Ordine, oltre che di un sicario di Unkar Plutt.
Il secondo è invece la Rathtar Escape, che ci ripropone la scena d’azione che vede impegnati Han Solo, Chewbacca, la Banda della Morte Guavian e i pericolosissimi Rathtar. Assenti Rey, Finn, BB-8 e i Kanjiklub, purtroppo.

Gli ultimi set riguardano la serie TV Freemaker Adventures, con la presenza di due navi, la Arrowhead e la Tracker I. Se siete fan della serie non sono da farsi scappare!

Ultimo posto per il gioiellino della proposta LEGO: due set minori ma eccellenti. Sono il First Order Transport Speeder Bike Battle Pack nel quale troviamo un ufficiale del Primo Ordine, due assaltatori di cui uno con lo scudo, e un Flametrooper!
Il Bounty Hunter Speeder Bike Battle Pack ci propone invece un set esclusivo, impossibile da non acquistare. I quattro cacciatori più iconici della vecchia trilogia in un’unico set con l’aggiunta di una speeder bike, che non guasta mai. Sono presente infatti IG-88, Dengar, Bossk e udite udite, 4-LOM.

Ecco la lista completa, con link di acquisto su Amazon:

LEGO 75167 Bounty Hunter Speeder Bike Battle Pack link

LEGO 75178 Jakku Quadjumper link

LEGO 75180 Rathtar Escape link

LEGO 75182 Republic Fighter Tank link

LEGO 75183 Darth Vader Transformation link

LEGO 75186 The Arrowhead link

LEGO 75191 Jedi Starfighter with Hyperdrive NON DISPONIBILE

LEGO 75532 Scout Trooper & Speeder Bike link

LEGO 75185 Tracker I link

LEGO 75166 First Order Transport Speeder Bike Battle Pack link

LEGO 75531 Stormtrooper Commander link

Cosa vi porterete a casa in attesa di Episodio VIII? Fateci sapere nei commenti!

Exit mobile version