La realtà virtuale di Apple … in Star Wars

Nella WWDC di Apple di questa sera, tra le molte novità presentate dall’azienda californiana una è sicuramente degna di nota per via del suo collegamento alla galassia lontana lontana.

Apple sta infatti lavorando con Valve (la famosa software house di Half Life) per portare l’esperienza VR sulla sua linea di computer desktop, mostrando la potenza dei nuovi arrivati con una demo ufficiale di Star Wars in collaborazione con l’ILMxLab della Lucasfilm.

Il tutto si è svolto direttamente dal vivo, grazie ad un HTC Vive e due motion controller grazie ai quali  è stata creata una scena in tempo reale, manipolando TIE fighters e presentandoci addirittura Darth Vader; il tutto sullo sfondo del pianeta vulcanico Mustafar con il castello del Sith a svettare sullo sfondo, come visto nel recente Rogue One.

Demo Star Wars VR

La demo ci mostra il panorama di Mustafar, dove mano a mano vengono aggiunti elementi sia fissi che in movimento grazie ai nuovi strumenti hardware e software: un TIE che prende fuoco, una navetta serie Lambda atterrare davanti ai nostri occhi, uno sciame di TIE sfrecciare nel cielo e – tocco di classe – Lord Vader entrare in contatto con l’utilizzatore VR, creando un’interessante visione di come questo strumento possa permettere di vivere l’esperienza di Star Wars in maniera sempre più vicina alla realtà.

Qui il video completo della demo:

Non è da escludere che vedremo questa tecnologia molto presto nei nostri computer desktop, e chissà addirittura nelle nostre console: una bella possibilità per immergersi – nel vero senso della parola – in Guerre Stellari.

Fonte: cnet
Fonte: vrscout

Exit mobile version