Rebel Legion Italian Base

Oggi, per la rubrica dedicata alle organizzazioni ed i gruppi del Fandom di Star Wars, parliamo della Rebel Legion Italian Base.

La Rebel Legion è una organizzazione internazionale di costuming di Star Wars, creata da e per chi è interessato nel replicare costumi relativi al mondo di Star Wars: Jedi, piloti e truppe ribelli, principesse e anche Wookiee…non manca nessuno!
Grazie alla serietà dimostrata ed all’accuratezza dei costumi, la Rebel Legion è stata riconosciuta ufficialmente dalla Lucas Film come principale associazione mondiale di costuming per i “ribelli” di Star Wars.
Proprio come l’alleanza ribelle nei film di Star Wars nasce in risposta all’Impero, così la Rebel Legion è stata fondata nel 2000 in risposta alla 501st Legion (specializzata nei costumi dei Cattivi), scegliendo di emulare gli eroi della saga di Star Wars. Da allora la Rebel Legion è cresciuta fino a diventare l’organizzazione internazionale che è oggi: più di 3000 membri in oltre 63 paesi in tutto il mondo, diventando il primo gruppo di costumi ribelli nella comunità starwarsiana.

Nata del 2005, la Rebel Legion Italian Base è la sezione italiana del gruppo internazionale di costuming ribelle Star Wars e non ha altre suddivisioni locali (non esiste ad esempio una sezione di Roma, Milano, Vicenza o Palermo) ma esiste un unico gruppo di comando nazionale italiano, un unico forum ufficiale (nel forum internazionale esiste un apposita sezione italiana), pagina e gruppo Rebel Legion Italian Base su Facebook.
Il gruppo di comando nazionale è composto da vari membri con specifici incarichi. Da sempre presente alle più importanti fiere ludiche, spesso in compagnia dei nemici-amici di sempre, la 501st Italica Garrison. Scopo principale della Legione è la raccolta fondi per beneficenza in convention, manifestazioni sportive, trasmissioni, ospedali, centri educativi e scientifici e molto altro. Con la 501st Italica Garrison la Rebel Legion Italian Base ha preso parte a moltissimi veneti ufficiali organizzati da Lucas Film, tra cui le ultime due edizioni dello Star Wars Day a Roma (2014) e Milano (2015).

La Rebel Legion è stata fondata inizialmente per riunire persone con la passione di creare e indossare i costumi dei personaggi di Star Wars del lato chiaro della Forza. Abbiamo elevato la nostra missione facendo volontariato e della beneficenza; molti membri Rebel Legion partecipano a “truppate” in ospedali, raccolte fondi, e ad eventi legati a raccolte fondi. Nessuno è un grado di fornire un più grande numero e tipi di costumi a tema Star Wars, né nessun altro è in grado di creare esperienze personali ed interattive come con noi.
I membri della Rebel Legion non hanno diritti sui personaggi che interpretano e che mettono in mostra quando sono in costume.
Noi rappresentiamo i personaggi dell’universo di Star Wars e accettiamo la responsabilità di promuovere un’immagine in modo responsabile e professionale.

Oltre a realizzare e indossare i nostri costumi da Buoni, l’appartenenza a questa organizzazione mondiale spesso include la nostra presenza come volontari in eventi e raccolte fondi.
Il divertimento ci accompagna, portiamo con noi la gioia e la magia dell’Universo di Star Wars, e supportiamo raccolte fondi e cause benefiche.
Ci trovate spesso a posare per foto, scortare ospiti, VIP e non, in eventi, e in particolare modo ci trovare a fianco dei bambini, portando in vita le loro action figures di Star Wars.
I membri della Rebel Legion marciano in parate, raccolgono fondi per beneficenza, vanno alle conventions, visitano i bambini malati in ospedale, supportano centri educativi e scientifici, e molto ancora!
La Rebel Legion è un’organizzazione su base volontaria e non accetta pagamenti per essere presente.
Comunque, siamo vicini a un gran numero di organizzazioni benefiche, soprattutto quelle che hanno a che fare coi bambini, e una donazione fatta a nostro nome è sempre benvoluta.
Non siamo parte della 501st, infatti la Rebel Legion è nota come “i buoni”, al contrario della 501st che è di carattere imperiale. Nonostante siamo gruppi separati, collaboriamo regolarmente insieme, e molti membri appartengono ad entrambi i gruppi.
Collaboriamo anche con altri gruppi riguardanti Star Wars, come R2 Builders, FanForce, e molti altri.

Il divertimento ci accompagna, portiamo con noi la gioia e la magia dell’Universo di Star Wars, e supportiamo raccolte fondi e cause benefiche.

Ci trovate spesso a posare per foto, scortare ospiti, VIP e non, in eventi, e in particolare modo ci trovare a fianco dei bambini, portando in vita le loro action figures di Star Wars.

rebellegionitalianbase.it

sito web: Rebel Legion Italian Base

Pagina Facebook

Instagram