Benioff e Weiss abbandonano la nuova Trilogia

Con un annuncio un po’ a sorpresa Benioff e Weiss, famosi per essere stati gli showrunners di Game of Thrones, hanno annunciato di lasciare il progetto e lo sviluppo dei nuovi film di Star Wars.


I due erano stati incaricati dalla Lucasfilm per lo sviluppo della nuova trilogia di film con il primo in uscita per il 2022. Poco tempo fa, con la notizia di un loro accordo con Netflix, avevano dichiarato che si sarebbero occupati della sceneggiatura del primo film, seguendo lo sviluppo dei successivi solo nel soggetto. Adesso però sono proprio loro a dichiarare che non seguiranno più il progetto. Ecco quanto hanno dichiarato:

“Sentivamo di non poter rendere giustizia a Star Wars e ai nostri progetti Netflix, quindi, purtroppo, facciamo un passo indietro.”

Kathleen Kennedy ha ringraziato il duo per il lavoro fin qui svolto, non mancando di augurarsi di poter nuovamente collaborare con loro in futuro:

“David Benioff e Dan Weiss sono narratori incredibili. Speriamo di includerli nel percorso quando saranno in grado di liberarsi dal loro fitto programma per concentrarsi su Star Wars”

Per quanto riguarda i progetti Star Wars successivi alla fine della Saga degli Skywalker l’agenda Lucasfilm rimane comunque fitta di programmi e impegni. Ricordiamo l’imminente uscita di The Mandalorian ma anche le serie su Obi-Wan e Cassian Andor. Anche per il grande schermo sono sempre validi i rumor e le dichiarazioni sui film di Rian Johnson e Kevin Feige.

C’è da capire quindi se il loro lavoro fin qui svolto sarà cancellato del tutto e sostituito con altri progetti come quelli sopra descritti o se proseguiranno con altre persone alla guida.

Vi ricordiamo di seguirci sulle nostre pagine FacebookInstagram e sul nostro canale YouTube. E sul canale Telegram per ricevere una notifica ad ogni nostra nuova pubblicazione!