#venerdìcinema – Star Wars: Heir to the Empire – The Beginning (Anime Fan Film)
Ben (Solo/Kenobi) ritrovati al nostro consueto appuntamento con la rubrica #venerdìcinema, focalizzata sui migliori (per me lo sono) Fan Film di Star Wars.
Ma vi ricordate del fantasmagorico concorso di GuerreStellari.Net? Perché, se così non fosse sappiate che il nostro VideoMaker Contest si avvicina alla dead-line per parteciparvi!
Non perdete l’occasione di cimentarvi nel concorso, mostrando le vostre abilità di videomaker! Partecipare è facilissimo, basta realizzare un breve trailer a vostro piacimento di un ipotetico Fan Film di Star Wars. A questa pagina troverete tutte le indicazione ed il regolamento del contest.

Star Wars: Heir to the Empire – The Beginning (Anime Fan Film)
Settimana scorsa vi è stato proposto un cortometraggio totalmente realizzato con l’A.I. (Intelligenza Artificiale). Questa settimana, invece, vi proponiamo un prodotto animato che si ispira all’Erede dell’Impero di Timothy Zahn, ma con un epilogo…inaspettato!

Sinossi:
“Cinque anni dopo la distruzione della Morte Nera e la sconfitta di Darth Vader e dell’Imperatore, la Galassia lotta per guarire dalle ferite della guerra. La principessa Leia e Han Solo sono sposati e aspettano due gemelli, mentre Luke Skywalker è diventato il primo di una nuova, attesa, discendenza di cavalieri Jedi.”
Pubblicato sul canale YouTube Jar jar Jargon il 27 aprile 2025, in meno di 3 mesi ha già totalizzato oltre 250.000 visualizzazioni.
Questo corto animato, visibile alla risoluzione massima Full HD (1080P), ripercorre la trama de L’Erede dell’Impero fino ad un colpo di scena a sorpresa che…potete vedere direttamente qui sotto:
Cosa dicono di Star Wars: Heir to the Empire – The Beginning
Anime Fan Film Based on Star Wars: Heir to the Empire Released
“I fan film e Star Wars vanno d’accordo come il burro di arachidi e la gelatina. Da sempre, i fan fanno del loro meglio per seguire le orme di George Lucas, aggiungendo il loro tocco unico a una galassia lontana, lontana.“
“Oggi, su YouTube, ne è stato pubblicato uno nuovo di zecca. Tuttavia, questo si basa su uno dei libri più popolari dell’universo esteso di Star Wars…”

“Star Wars: Heir to the Empire è una delle storie più popolari dell’Universo Espanso di Star Wars, se non la più famosa. Portato a noi dall’autore Timothy Zahn, Jar Jar Jargon e altri hanno a lungo sognato di vedere questa storia, e altre dell’UE, adattate in un mezzo visivo.”
“Questo è il primo episodio di Star Wars: L’erede dell’Impero, realizzato in uno stile di animazione/anime anni ’90. Questo taglio di 18 minuti è quello che originariamente doveva essere il primo episodio.“
“Il montaggio di 7 minuti è stato ora reintitolato come teaser. Se avete seguito un po’ il canale di Jar Jar, saprete che si batte costantemente affinché la Lucasfilm animi la linea temporale del Legends in 2D.”
“Per una frazione del costo di The Clone Wars, la Lucasfilm potrebbe portare sui nostri schermi la storia degli Skywalker e dei Solo dall’Unione Europea.”
outerrimnews.com

Credits:
Direction: @jarjarjargon
Music: John Williams and Kevin Kiner
Voice Actors:
- Luke Skywalker: Aaron Schulman https://aschulman.carrd.co/
- Ben Kenobi: De’Lante Capers (GenRhysDallows)
- C-3PO: Ben Huttler Dravis: @jarjarjargon
- Han Solo: Sebastian Andersen – Instagram @sebastianhandersen
- Mara Jade: Kristina Roxy (Fiverr)
- Talon Karrde: @CantinaTalkSW
- Aves: @jarjarjargon
- Captain Pellaeon: @StarWarsGazer https://linktr.ee/StarWarsGazer
- Grand Admiral Thrawn: Sebastian Andersen – Instagram @sebastianhandersen
- Mace Winduu: Anbe Sa (Fiverr)
- Mon Mothma: Sofia Puritz – Instagram and TikTok @VoiceOfWaifu
- Leia Organa Solo: Abby Lyn – Instagram @mantellmixwith_omega
- Admiral Ackbar: Clark Brown Wozich – https://x.com/coachclarkw
- Borsk Fey’lya: Ben Huttler
- Emperor Palpatine: @StarWarsTheory
Animation: Touch-up: @starwars.legends.illustrated
3D Vehicle Scenes & Hand-Drawn Sequences: Kage Productions
KlingAI and Hailou Minimax
Sound Design/Mixing: @jarjarjargon
Credits Song: Rising Shadows by C-110 Studios

Sperando che, come noi, vi sia piaciuto il film, ed invitandovi ad intervenire liberamente per dire la vostra opinione nei commenti sui nostri canali social, vi diamo appuntamento al prossimo articolo della rubrica #venerdìcinema.
Vi ricordiamo il concorso VIDEOMAKER CONTEST! Mettetivi alla prova, dimostrando le vostre capacità da Film Maker!

Che La Forza Sia Con Voi!….Sempre!
Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch, YouTube e TikTok non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!
Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram, il nostro canale Whatsapp e il nostro gruppo Facebook!



