RECENSIONE – Star Wars : Halcyon Legacy – Nave Stellare da Crociera

Halcyon Legacy

Nel mondo di Star Wars, stanno prendendo sempre più importanza i fumetti. Oggi parliamo proprio di una nuovissima uscita, Star Wars : Halcyon Legacy – Nave Stellare da Crociera. Andiamo subito a dargli uno sguardo!

Una Halcyon Legacy ricca di Storia

Star Wars : Halcyon Legacy è realizzato e distribuito dagli amici di Panini Comics, ed è disponibile in una bellissima versione cartonata. La storia è di Ethan Sacks, i disegni sono di Will Sliney ed i colori sono di Rachelle Rosenberg. Questo fantastico volume, di 120 pagine, racchiude i primi 5 numeri della medesima serie pubblicata negli Stati Uniti.

Per oltre 300 anni, la Halcyon è stata la più importante nave da crociera della galassia. Repubbliche e Imperi sono sorti e caduti, mentre questa nave stellare di lusso è stata una costante, a dispetto di aver vissuto mille avventure. Seguite la Halcyon dal suo viaggio inaugurale nell’Alta Repubblica, durante i conflitti delle Guerre dei Cloni, fino ai primi giorni della Nuova Repubblica.

Decisamente piacevole

Questo è un bel volume da avere nella propria collezione, proprio perché abbraccia diverse epoche di storia Galattica. Il droide logistico DITRE-ONOVE intrattiene alcuni ospiti della nave, con interessanti storie che hanno tutte come protagonista questa lussuosa Nave da Crociera. Cinque storie con altrettanti protagonisti (decisamente molto noti ai fan) e ambientate in diversi archi temporali, dalle vicende dell’Alta Repubblica alle Guerre dei Cloni, passando dall’Impero Galattico alla Nuova Repubblica.

Storie davvero molto interessanti, che ci regalano maggiori dettagli e retroscena di alcuni dei personaggi più noti ai fan. Ben disegnato e scritto molto bene dal duo Sliney-Sacks. Qualità di stampa e carta come sempre al top, uno standard certificato da Panini. Qualità e belle storie al prezzo (molto onesto) di 18€ e lo potete acquistare sia sullo Store Panini (QUI) che su Amazon (QUI).
Star Wars : Halcyon Legacy – Nave Stellare da Crociera – VOTO 7

Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube, non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom come noi, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook!


Leggi Anche:

Exit mobile version