Recensione – The Bad Batch – Season 2 – Episodio 4

Bad Batch

Amici di GSnet, eccoci con l’appuntamento settimanale sul nuovo episodio della seconda stagione di The Bad Batch. L’episodio è già online sulla piattaforma Disney+. Attenzione, qui potrebbero seguire alcuni SPOILER dell’episodio, quindi se ancora non lo avete visto, fermatevi e tornate più tardi!

EPISODIO 4 – PIU’ VELOCE

Dopo lo splendido episodio 3, che ha visto protagonista Crosshair affiancato dal Comandante Cody, ritorna la scapestrata banda della The Bad Batch con un episodio “leggero”. Omega, Wrecker e Tech accompagnano la loro amica/datore di lavoro Cid su Safa Toma, dove si svolge la micidiale Corsa Selvaggia.

Cid ha un suo speeder che partecipa alla corsa, uno Speeder Serie 12 prontamente modificato per questo tipo di corse letali ( QUI trovate un elenco dei Podrace più famosi). Alla guida di questo speeder c’è il droide TAY-O, programmato per avere riflessi rapidi e precisi. Tuttavia il malavitoso Millegi e la sua squadra di piloti, riesce a vincere la corsa, distruggendo lo Speeder di Cid e causandole la perdita di numerosi crediti. Qui entrano in gioco Omega e Tech, che sfidano Millegi ad una nuova corsa, in caso di vittoria il debito di Cid sarebbe stato estinto, altrimenti la loro amica Trandoshana ne avrebbe pagato le conseguenze.

Scene from “STAR WARS: THE BAD BATCH”, season 2 exclusively on Disney+. © 2022 Lucasfilm Ltd. & ™. All Rights Reserved.

Tech ricostruisce, con una grande maestria, lo Speeder danneggiato, ma poco prima della gara gli scagnozzi di Millegi inscenano un “incidente” distruggendo il droide TAY-O. Toccherà allo stesso Tech, guidare lo Speeder, neutralizzare la tattica offensiva dei piloti nemici e vincere la corsa liberando Cid.

Conclusioni

Naturalmente si tratta di un’episodio filler molto blando e leggero, probabilmente pensato per dare risalto ad alcuni personaggi senza intaccare troppo la storia principale. Protagonista indiscusso dell’episodio è Tech, il cui temperamento esce fuori proprio nel momento di bisogno del gruppo. La sua grande intelligenza tattica gli permette di avere la meglio in questa lotta letale e la sua grande comprensione della tecnologia lo rende un abile meccanico. Un personaggio in secondo piano che sta iniziando, molto lentamente, a dimostrare il suo valore nel gruppo.

immagine

Inoltre, apprendiamo che il passato di Cid non è esattamente “pulito”. La squadra viene spesso messa in guardia da Millegi sulle vere intenzioni di Cid. Questo particolare comincia a instaurare il seme del sospetto nei cloni, in particolare in Omega. Vedremo che sviluppo avrà questa vicenda sulla squadra. Episodio piacevole ma decisamente di un livello completamente diverso alla precedente!

Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube, non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom come noi, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook!


Leggi Anche:

Exit mobile version