Le Te(RR)orie di Radio Fulcrum N.4 (che sarebbe la prima): la magia blu

08_01_23_Teorie_Fulcrum_copertina

Perché inizio dalla quattro?

No, dico… l’ha fatto zio George di mettere i numeri a muzzo e non lo possiamo fare noi?


Comunque, buonasera.

Diamo l’avvio a questa rubrica per raccontare alcuni fatti che mi sono capitati recentemente.

Loschi individui, dichiaratisi portavoce del fantomatico Radio Fulcrum, mi hanno contattata in varie occasioni per raccontarmi avvenimenti incredibili, verità sconcertanti.

Non so chi siano, non so in quanti siano né se abbiano pagato un fiorino, ma di sicuro hanno ribaltato il nostro modo di percepire gli eventi della Galassia Lontana Lontana con risvolti inaspettati.

Vi spiego…
Ero nel locale del nipote di Dexter, su Coruscant, intenta a gustarmi per la prima volta un frutto Meiloorun (per inciso buonissimo, sa… di pollo),  quando accanto a me si siete un individuo avvolto da un mantello e un cappuccio calato sugli occhi.

“Uagliò, sei di guerrestellari punto net?”

Mi giro verso l’inaspettato interlocutore che subito mi riprende: “Non vi girate, Signò!”

Non so che provenienza abbia, ma intuisco un vago accento tipo di Corellia, ma Corellia del sud.

“Sono ‘O Sarlácc” continua lui “lavoro per Radio Fulcrúm”
Rimetto mentalmente a posto gli accenti e cerco di capire cosa voglia da me lo strano personaggio.

“Vi devo dire una cosa che nessuno ha ancora capito, Signó! Una cosa che la galassia deve sapere!”
Quella che segue è l'”intervista” al personaggio segreto e ciò che mi è stato raccontato. A voi il giudizio.

“Signò, la galassia deve sapere… non si può più tacere”

Lo sguardo è circospetto, vedo solo gli occhi nell’ombra del cappuccio.

“Di cosa stiamo parlando?” chiedo.

“Parliamo della magia blu dei Sith, che è maggica, quasi quanto ‘a Roma!”

Lord Sidious e la “magia blu”

Osservo meglio lo sconosciuto e i drappi giallo rossi che si intravvedono sotto al mantello, che inizialmente avevo pensato fossero quelli di Griffondoro, ora assumono un diverso significato.

Lui continua “Palpatìne era finito nel reattore quando ce l’ha buttato Darth Vadér… Ma poi è tornato!”

Si guarda attorno con fare circospetto, da cospiratore.

“Nessuno sa davvero come, Signò! Voi non lo sapete!”

“No, in effetti ce lo chiediamo tutti da anni ormai” confermo, ripensando a Jar Jar Abrams.

La strana creatura si avvicina parlando con un filo di voce “Ve lo voglio dire, Signò!”

“C’entra la magia blu?” azzardo io

“Eccerto! Quella la base di tutto: è l’a-bi-ci dei Sith! Avete presente il Mondo tra i Mondi?”

Gesticola come per spiegarmi meglio i concetti. “Il Mondo tra i Mondi è ‘o varco spaziotemporale. L’ha usato pure ‘a padawàn di Anakìn.”

Comincio a dimenticare quali siano gli accenti giusti, ma gli faccio ugualmente cenno di continuare.

Ahsoka usa il Mondo tra i Mondi nella quarta stagione di Rebels

“E’ necessaria la maggica per farlo funzionare e Palpatìne ne teneva molta della magia blu. La usava anche con Lord Tyranòs, dopo che aveva smesso di stare nel trio ed era andato a lavorare con lui.”

Da buon cospiratore, parla in modo criptico e non sono sicura di afferrare tutti i concetti. Ho vaghi ricordi di un trio di circensi bulgari, ma lascio cadere l’argomento e mi concentro sulle informazioni scottanti.

Sidious e Tyranus usando i lampi di Forza nella sesta stagione di The Clone Wars

“Signò, dovete capire che i lampi che c’erano nel reattore non erano esplosioni o botti di capodanno. Era ‘o Imperatò che stava facendo l’abbracadabbra blu!”

La faccenda comincia ad assumere contorni più delineati. “Stava usando il Mondo tra i Mondi?” chiedo immaginando già la risposta.

La “magia blu” durante la caduta di Sidious nel pozzo del reattore nella versione originale di “Il Ritorno dello Jedi” del 1983

“Eccerto!” esclama lui soddisfatto “Si vedeva pure dall’esterno della Morte Nera, poco prima di scoppiare: teneva uno sfiato blu sul retro!”

Non faccio in tempo a dare voce alla mia perplessità su quale sia il retro di una cosa sferica, che lui incalza “Palpatìne, mentre stava cadendo, ha aperto ‘o varco ed è piombato dritto dritto nel dietro le quinte di Episodio 7!”

Il lampo blu dalla Morte Nera, poco prima dell’esplosione. Probabilmente creato da Palpatine che si salva dal pozzo del reattore.

“Ma al vertice del Primo Ordine, all’epoca, c’era Snoke, non Palpatine” obbietto io.

“Siete così ingenua, Signò” mi guarda scuotendo la testa “Palpatìne è finito su Exegòl, è ovvio! Da lì ha controllato tutto, pure ‘o fantoccio di Snoke”

Tutto ciò potrebbe avere senso e lui continua “‘O Imperatò avrebbe dovuto morire nel reattore. Ha usato tutta l’energia maggica per levarsi d’impiccio, per trovare un posto e un tempo in cui poteva riprendersi e, nel frattempo, usare qualche sotterfugio per non perdere potere sulla galassia. Snoke ha fatto ‘a comparsata, ma il burattinaio era sempre ‘o Imperatò!”

Palpatine riesce quasi ad attraversare il Mondo tra i Mondi nella serie Rebels

Si guarda intorno, molto nervoso e, mentre io rifletto su Palpatine che usa il Mondo tra i Mondi per salvarsi, il misterioso personaggio se ne va improvvisamente come era arrivato.

Chiunque fosse la creatura, questo misterioso Radio Fulcrum per cui lavora ha sicuramente molte informazioni… o forse teorie strampalate.

Non so quanto sia affidabile, ma so che vi racconterò molto altro prossimamente.

Notizie al limite dell’assurdo ma che, se fossero vere, potrebbero mettere in discussione tutto ciò che pensate di sapere.
A risentirci a presto… molto presto.


Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su FacebookInstagramTwitterTwitchYouTube e TikTok non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram, il nostro canale Whatsapp e il nostro gruppo Facebook!

Exit mobile version