Droidi separatisti – Origini e tipologie

L’esercito dei Droidi separatisti nasce dalla fusione di quelli privati della Federazione dei Mercanti, della Tecno Unione, della Gilda del Commercio, dell’Alleanza Corporativa e del Clan Bancario Intergalattico.

A comandarlo inizialmente era Sev’rance Tann, generale di specie Chiss, pupillo di Dooku, che però morì poco dopo l’inizio della guerra dei cloni.

Dooku riuscì a sostituirlo con il generale Grievous, signore della guerra proveniente da Kaleesh, al soldo del Clan Bancario.

I Droidi separatisti si dividono in svariati tipi.

Droide da battaglia B1, visto per la prima volta durante la battaglia di Naboo de La Minaccia Fantasma, in apparenza stupidi, possono diventare letali se sono mandati in gruppo.

Droidi B1

Super droide da battaglia B2, che rispetto ai B1 erano più corazzati, precisi, veloci e anche intelligent, sono vere e proprie macchine da guerra.

Droide BX, tra i più letali,versatili e precisi, possono essere dotati sia di vibrolama che di blaster.

Droideka: i droidi che spaventano persino i Jedi

Droideka, anche noti come droidi distruttori, erano temuti persino dai Jedi, anch’essi visti per la prima volta ne La Minaccia Fantasma. Possono percorrere grandi distanze velocemente rotolando e hanno grandi scudi deflettori.

Droide B1, B2 e Droideka

Droidi Assassini A. I primi droidi assassini, erano stati creati principalmente per uccidere. Erano indipendenti e non avevano bisogno di ricevere ordini per agire. Conosciuti anche come droidi di guerra. Usati principalmente dall’Impero, furono in seguito utilizzati anche dall’Alleanza Ribelle.

Droidi Tattici Serie T, guidano le navi e le truppe in battaglia e per questo sono dotati di intelligenza tattica, che però li rende incapaci di accettare il proprio fallimento. Esiste anche un numero limitato di Droidi Super Tattici.

I Droidi Commando

Droide Commando, unità sofisticate, veloci e agili, prodotte in numero limitato, apparse in Clone Wars.

Droidi assassini E522, creati dall’Unione Tecnica durante le Guerre dei Cloni e dalla Sienar Intelligence Sistem nel periodo della Guerra Civile galattica. Grosso e massiccio, aveva armi pesanti e una spessa armatura militare. Inoltre poteva ruotare la testa a 360 gradi ed era dotato di un pesante blaster a ripetizione, uno a ioni ed una pistola ad aghi.

Le letali guardie di Grievous

IG-100 MagnaGuard, droide armato di un bastone elettrico non letale, erano le guardie personali del Generale Grievous, erano anche abili piloti e facevano movimenti impossibili per qualunque essere vivente.

Le guardie di Grievous

I più affascinanti, secondo il mio parere, sono i droidi tattici, per il loro miscuglio di intelligenza e “ottusità” e i Droidi Commando perché hanno qualcosa dei Terminator.

Tuttavia non si può negare che i distruttori siano qualcosa di estremamente potente, anche dal punto di vista visivo, dato che riescono ad impaurire persino i Jedi.

Mi intrigano molto anche le guardie di Grievous anche perché ricordano, in qualche modo, i Nagzul e nel contempo gli spiriti maligni.

E i vostri prediletti quali sono?

Droide Assassino E522

Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube, non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom come noi, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook!

Exit mobile version