Hoshino – Star Wars Fan Film

La storia del Maestro Jedi cieco Ko Hoshino e il suo percorso per diventare tutt’uno con la forza.

#venerdìcinema – Hoshino

Per l’appuntamento odierno con la consueta rubrica settimanale #venerdìcinema, vi proponiamo Hoshino – Star Wars Fan Film, un fantastico cortometraggio pubblicato sul canale YouTube Stephen Vitale nel novembre 2016, che ha totalizzato, fino ad ora, oltre 4 milioni di visualizzazioni.

Di questo stupendo corto, molto apprezzato dal pubblico dei Fan di Star Wars, ne hanno parlato diverse pagine web a tema Star Wras, tra cui L’Insolenzadir2d2:

Continua la rassegna dei più bei corti creati dai fan a tema Star Wars. Abbiamo più volte visto come la semplice passione per questa saga leggendaria si possa trasformare in qualcosa di più. Magari facendo emergere giovani talenti nel film-making o nella regiaYoutube è una vera miniera d’oro per queste persone. Esso permette una facile condivisione delle proprie opere ed una rapida diffusione ad un vasto pubblico. Sicuramente più che nel passato.

Il corto di oggi si intitola Hoshino ed è stato pubblicato circa un anno fa sul canale di Stephen Vitale, un filmmaker statunitense. Il film dura circa 6 minuti, tolti i titoli di coda, e merita veramente tanto.

Ovviamente in 6 minuti non può essere fatto granché in termini di storia. Soprattutto se questa storia è ambientata nel mondo di Star Wars. Il corto, tuttavia, in questo ristretto arco temporale, riesce a narrare in maniera esaustiva la storia di questo maestro jedi totalmente inventato di nome Ko Hoshino. Un’umana dai tratti orientali. Attraverso un unico flashback, veniamo a conoscenza della sua storia di padawan e di come abbia fatto a diventare, come si vede sin da subito, cieca. La cosa che subito balza agli occhi è la qualità generale della produzione.

Dai costumi agli effetti visivi, il corto è veramente uno splendore. Se riflettiamo su quanto possa essere costato tutto questo lavoro ed al fatto che sia no-profit, viene veramente da pensare a quanta passione questa gente possieda per Star Wars. Per avere un’idea della cura nei dettagli messa nella realizzazione del film, su youtube è presente anche un “The Making Of”, il quale illustra alcuni dei trucchi dietro effetti speciali e quant’altro. Una nota di merito anche alla musica. Essa ruota attorno al classico Tema della Forza, ma si distacca in maniera originale in un’ottima composizione generale.

L’Insolenzadir2d2

Ci sono stati una miriade di fantastici film dei fan ambientati nell’universo di Star Wars . L’impegno non solo a supportare quei registi che hanno il diritto di creare le proprie storie ambientate in questo mondo, ma anche a supportarli attraverso concorsi ufficiali e distribuzione da parte di Lucasfilm aiuta sicuramente a renderlo realtà. Mentre molti si concentrano principalmente sull’azione dell’universo di Star Wars, e giustamente, Hoshino è un tipo diverso di film. In questo straordinario film di sette minuti, vediamo il viaggio di un padawan Jedi mentre arriva a una comprensione della Forza, della natura della spada laser e di come entrambi funzionano come un’estensione di se stessa.

Il film è assolutamente eccezionale a tutti i livelli: regia, cinematografia, scrittura, montaggio, recitazione, musica, effetti speciali, è tutto meraviglioso. Il regista Stephen Vitale, lo scrittore Eric Carrasco, il supervisore degli effetti visivi John Schick: è difficile non solo elencare l’intera troupe qui, poiché si sono trasformati in un lavoro esperto. Gli effetti pratici con la spada laser e le vere marionette Mynock sono un bel tocco che lo fa sembrare più simile a Star Wars .

C’è più conversazione e riflessione in questo film, che tocca temi comuni nell’universo di Star Wars in questo momento come la cecità, la vista oltre la vista (nel modo della Forza, non nel modo dei Thundercats), che non c’è azione, ma non ne soffre. Invece, la conversazione e la riflessione costruiscono l’anticipazione per l’azione; sembra che potrebbe benissimo essere la scena teaser prima dei titoli di coda del primo episodio di un’epica serie tv di Star Wars . Speriamo che Carrasco, attualmente scrittore di Supergirlin The CW, sarebbe disposto a fare il salto se quel particolare sogno si avverasse. Anche ambientarlo in una nebulosa sequenza temporale della “Vecchia Repubblica” aiuta, dando loro l’opportunità di creare personaggi completamente nuovi in ​​Master Jaan-Xu (Tim McKernan) e Ko Hoshino (Anna Akana), senza preoccuparsi di inserirli in alcun modo nella continuity.

L’alta qualità dei film dei fan di Star Wars è stata celebrata per anni, ma Hoshino la porta a un nuovo livello e sicuramente ti lascerà desiderare di più dal viaggio di questo personaggio mentre continua ad esplorare la Forza. Si spera, se non altro, Vitale, Carrasco e compagnia collaboreranno per un sequel nel prossimo futuro.

Comicbook.com

Oltre al film, sullo stesso canale YouTube è disponibile anche il Making of:

Director/Producer/Editor STEPHEN VITALE http://www.stephenvitalefilms.com https://www.instagram.com/stephen_vit…

Writer/Executive Producer ERIC CARRASCO https://www.instagram.com/etcarrasco/

Co-Executive Producers JOHN SCHICK // MIGUEL JIRON Starring ANNA AKANA as Ko Hoshino https://www.youtube.com/user/AnnaAkana https://www.instagram.com/annaakana/?…

Starring TIM MCKERNAN as Master Jaan-Xu https://www.instagram.com/thetimmcker… https://twitter.com/thetimmckernan

with ERIC CARRASCO as Darth Oriax and PATRICK SULLIVAN as the voice of Darth Oriax Cinematographers RYAN BROOMBERG // ALYSSA BROCATO VFX Supervisor JOHN SCHICK Composer JOEY NEWMAN https://www.facebook.com/joeynewman.c…

Associate Producers MARK ROBERTSON // MICHAEL J. WECHSLER

Sound Designer JAMIE HARDT, MPSE

Storyboard Artist MIGUEL JIRON

1st Assistant Camera DANIEL AJEMIAN // ANDY HUYNH

2nd Assistant Camera MAX SIEGEL // LAURA JANSEN // STEVE KAN

Steadicam Operators PASCAL COMBES-KNOKE // CHRIS LOH

Key Grip DANIEL RINK

Gaffers MAX SOMES // NICHOLAS FEDEROFF // DEREK

VAAS Colorists JOHN SCHICK // SEAN RYAN

Mynock Creature by TOM SPINA DESIGNS

Mynock Puppeteers DAVID SERVER // JACKSON LANZING // COURTNEY PERDUE

Mutant Mask by IMMORTAL MASKS

Special Effects Makeup Artist JESSICA-LEIGH SCHWARTZ

Casting Associate DAVID GIRONDA JR.

Assistant to Anna Akana MAYA FERRARA

Production Assistants ROBERT CARRASCO // DWIGHT MOSS ADR

Engineer OWEN SHEARER

Stock Footage Provided by VLADIMIR KURILOV // POND5

Music Recorded and Mixed by OREN HADAR

Music Editor SETH KAPLAN

Score Supervisor MATT HUTCHINSON

Star Wars Themes by JOHN WILLIAMS

Music Performed by the Hollywood Chamber Orchestra https://www.facebook.com/HollywoodCha…

Music Recorded at EastWest Studios, Los Angeles, California

Special Thanks TOM SPINA // DAVID BOLEN // CASEY WONG // JAKE NORDWIND // JENN O’DONNELL // GEORGE FRANGADAKIS // MARIE VITALE // PAUL VITALE // GREG MORRIS

Lightsabers by SaberForge http://www.saberforge.com

Continuate a seguirci su GuerreStellari.Net per l’appuntamento con la nostra rubrica #venerdìcinema.

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom come noi, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook!

Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube, non solo per assistere ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette Live con ospiti davvero speciali.

Exit mobile version