I 5 cloni più interessanti

“Sono i Jedi che hanno usato i miei fratelli come schiavi. Eseguiamo i vostri ordini, secondo i vostri capricci. Volevo solo qualcosa di più”

Sergente Clone “Stick”

Ciao, sono Emilio Valotti del canale Youtube The Unbounds. Ti sono mancato? Lo spero, perché nell’attesa di Star Wars: The Bad Batch parliamo dei 5 Cloni più Interessanti apparsi in The Clone Wars.

CLONE 99

Clone 99

“Sono un soldato, come voi! Sono stato allevato per questo!”

99 è un clone creato per servire nella Grande Armata della Repubblica, ma causa numerosi difetti fisici e genetici viene assegnato a lavori di igiene e manutenzione su Kamino.

Altruista e risoluto non si lascia abbattere dalle sfide della vita, vivendo ogni giorno con grande orgoglio ed esortando i cadetti a fare altrettanto.

Durante l’Invasione di Kamino aiuta i fratelli a respingere i separatisti, morendo in battaglia. La Clone Force 99, nome ufficiale della Bad Batch, ha onorato il fratello nella scelta del nome. 

99 appare la prima volta in Clone Cadets (S03, E01)

DOGMA

“Ho dovuto farlo… ci aveva traditi”

Dogma è un soldato della 501a Legione, noto per eseguire gli ordini senza mai discuterli. La sua attitudine alla disciplina causa conflitti con i fratelli.

Nella Battaglia di Umbara manipolato dal Generale Pong Krell, alleato ai Separatisti, ostacola i compagni nella ricerca di migliori strategie d’assalto.

Scoperto il tradimento Dogma uccide il Jedi, vendicandosi per la sottomissione ostentata. Arrestato per l’omicidio guadagna finalmente il rispetto dei fratelli.

Dogma appare la prima volta in Darkness on Umbara (S04, E07)

TUP E FIVES

“Sono… libero.”

“No… no… pensavo di averlo salvato.”

Tup è tra i cloni di nuova produzione, schierato nel Conflitto di Umbara. Tuttavia, al contrario di Dogma, è meno devoto agli ordini e dubita fin da subito delle strategie di Pong Krell.

Durante la campagna di Ringo Vinda, a causa di un malfunzionamento al chip inibitore e all’attivazione del Protocollo 66, Tup uccide la Maestra Tiplar.

Il compagno e caro amico Fives si batte per scoprire la verità sull’omicidio e portare alla luce il complotto per distruggere i Jedi.

Purtroppo, entrambi i soldati, muoiono nella catena di eventi. Tuttavia, il loro sacrificio, permette a Wolffe e Gregor, di rimuovere il chip prima della sua attivazione.

Al contrario, il Capitano Rex viene liberato da Ahsoka durante l’Ordine 66 grazie alle scoperte di Fives e del droide medico AZI-3.

Tup appare la prima volta in Darkness on Umbara (S04, E07), mentre Fives in Rookies (S01, E05).

ECHO

“Non sono un peso, Rex. Sono la migliore possibilità che abbiamo di riprenderci Anaxes.”

Echo dimostra il suo coraggio da subito, aiutando i compagni a sventare l’invasione separatista sulla Stazione Rishi. Premiato per le sue capacità ottiene il rango di élite Arc Troopers ed entra nella 501a Legione.

Durante la missione di salvataggio sul pianeta prigione La Cittadella viene creduto morto nella fuga.

Al contrario, prigioniero dei separatisti, il suo corpo viene alterato con innesti diventando un cyborg. Inoltre, Wat Tambor lo utilizza per ottenere algoritmi strategici sui movimenti della Grande Armata.

Liberato dall’amico Rex, Echo si unisce alla Clone Force 99, diventando un nuovo membro della Bad Batch.

Echo appare la prima volta in Rookies (S01, E05) e tornerà il 4 maggio nella nuova serie animata.

REX

“Credevo che essere un buon soldato significasse eseguire gli ordini: è così che ci hanno progettato. Ma non siamo droidi. Non siamo programmati. Devi imparare a prendere le tue decisioni.”

Rex è un veterano delle Guerre dei Cloni, Capitano della famosa 501a Legione e ARC Troopers. Sempre in prima linea al fianco del Generale Skywalker partecipa a molte battaglie.

Oltre all’amicizia con Anakin si affeziona alla giovane padawan Ahsoka Tano ed è molto legato al Comandante Cody.

Nella sua carriera si è dimostrato un Leader premuroso ed efficace, capace di prendere decisioni autonome e non sempre affini agli ordini ricevuti.

Negli anni la fede di Rex per la Repubblica viene messa a dura prova da eventi drammatici come il tradimento di Krell, il ritiro di Ahsoka, la morte di Tup e l’omicidio di Fives.

Durante l’Ordine 66 rimuove il chip inibitore e scappa con Ahsoka. Anni dopo si ricongiunge con i comandanti cloni Gregor e Wolffe sul pianeta Seelos.

Nella Guerra Civile, diventato un affidabile membro dell’Alleanza Ribelle, Rex sostiene la causa con le sue conoscenze belliche e combatte nella Battaglia di Endor.

Rex appare la prima volta in Star Wars: The Clone Wars (film)

Ti piacciono i cloni? Qual è il tuo preferito? Stai aspettando la nuova serie The Bad Batch? Fammelo sapere nei commenti.

Io sono Emilio Valotti e ti aspetto sul canale Youtube The Unbounds per tanti e interessanti video.

Che la Forza sia con te!

i ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom come noi, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook!

Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube, non solo per assistere ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette Live con ospiti davvero speciali!

Exit mobile version