Il nuovo corso dei fumetti Star Wars

Da qualche giorno trovate nelle fumetterie, ed in alcune edicole, il primo spillato della nuova serie di Fumetti legati a Star Wars e distribuiti da Panini Comics. In attesa degli spillati e dei libri legati al nuovo progetto High Republic, andiamo ad analizzare le trame che leggeremo d’ora in poi, senza spoiler!

Star Wars 1, un nuovo inizio

Sono trascorsi ben cinque anni da quando Marvel ha deciso di ributtarsi nella pubblicazione di storie riguardante la nostra amata galassia lontana lontana, ed ora ci aspetta un nuovo e sorprendente inizio con questo magnifico albo numero 1, chiudendo la precedente serie. Ritroviamo i nostri eroi esattamente dopo le vicende de L’Impero colpisce Ancora, con Han ibernato nella Carbonite e custodito da Boba Fett; La Principessa Leia e la ribellione alle prese con ciò che rimane dell’Alleanza Ribelle; Lando e Ciube pronti ad andare in soccorso di Han a bordo del Falcon; Luke Skywalker con la testa piena di domande sul perché i suoi mentori (Obi-Wan e Yoda) non gli abbiano detto la verità a proposito di suo padre, Darth Vader. La storyboard è tutta di Charles Soule , noto per aver scritto le storie di Daredevil, La Morte di Wolverine, nonché autore del primo libro del progetto High Republic, Star Wars: Light of the Jedi. Mentre le matite sono affidate a Jesùs Saiz (Captain America, Doctor Strange). Cosa accadrà ai nostri eroi?Non resta che leggere i prossimi numeri per scoprirlo!

Darth Vader non può mancare!

Naturalmente non potevano mancare le vicende del nostro Sith preferito, Darth Vader. Le storie che avranno come protagonista il Signore dei Sith si svolgeranno in parallelo con quelle dei nostri eroi, entrambi nello stesso spillato. Per cui la serie di Vader sostituisce quella sulla Dottoressa Aphra, conclusa nell’ultimo numero dello spillato su Darth Vader (Darth Vader #67). Ma non temete fan della dottoressa; la serie sulla bizzarra archeologa non si ferma, la Dottoressa Aphra tornerà in un volume interamente suo. Anche in questo caso la storia si svolgerà parallelamente alle altre due. Il team creativo sarà tutto al femminile, con la sceneggiatrice Alyssa Wong e con le matite della nostra Marika Cresta. Ma ora ritorniamo a Vader!

Dopo aver cercato di convincere (e avergli mozzato la mano) il giovane Luke a seguirlo nel cammino del Lato Oscuro, senza riuscirci, lo spietato Signore dei Sith si getta nelle braccia della vendetta; farla pagare a chiunque abbia reso il figlio un debole! Parte così un viaggio nei ricordi da far venire i brividi a tutti i lettori! La storia è di Greg Pak (Hulk) e le tavole sono del nostro Raffaele Ienco.

Un primo albo che può essere un ottimo punto di partenza per i nuovi lettori, in un formato decisamente oversize! Senza dubbio le trame i riserveranno diverse sorprese interessanti, cercando magari di far luce sulle vicende tra L’Impero Colpisce Ancora e Il Ritorno dello Jedi. Inoltre, se siete dei lettori accaniti di fumetti come me, vi consiglio il volume Star Wars: Nove Assassini per Dart Fener, appena pubblicato! In attesa di leggere quello che ci riserverà l’Alta Repubblica, in uscita ad Aprile, vi auguro una grandiosa lettura e… Che la Forza sia con VOI!

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom come noi, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook!

Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su FacebookInstagramTwitterTwitch e YouTube, non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette Live con ospiti davvero speciali!

Leggi anche:

Exit mobile version