[rumor] Alcune serie TV Disney+ convergeranno in una unica grande storia?

il rumor viene riportato da LRM, che attinge ad un fonte diretta in LucasFilm. Ovviamente è da prendere con le dovute cautele. Ma cosa, effettivamente, sembra che vogliano fare in Disney? Di seguito tutti i particolari, e le nostre cosiderazioni.

Lucasfilm e Disney punteranno tantissimo sulla piattaforma Disney +, questo sembrava già cosa fatta date i rumor e le notizie certe in merito a tutte le serie tv in produzione, tra le quali The Mandalorian 2, la serie su Obi-Wan Kenobi e quella su Cassian Andor, tanto da programmare l’uscita di uno show Star Wars al trimestre.

Tutto questo servirebbe per creare un universo espanso (passateci il termine, romantico, per noi anziani), dove tante storie narrate attraverso i prodotti televisivi, convergeranno in un’unica grande, epica trama centralizzata. L’autore del presunto scoop, genera un paragone con Game of Thrones, ovvero immaginate che invece di una singola serie, ci fossero state tanti programmi ognuno dedicato ad una singola famiglia, con trame centrali che poi si riservano una nell’altra.

Tutti gli show sarebbero supervisionati direttamente da Dave Filoni, sia quelli nuovi che quelli già esistenti. Ma quali saranno le serie effettivamente coinvolte? Al momento le seguenti:

Dal progetto parrebbero escluse le serie su Obi-Wan e quella su Cassian; l’autore promette altre novità a breve termine.

Personalmente ritengo che sia una abile mossa commerciale, e sopratutto un gesto sensato e di rispetto verso Star Wars e i suoi fan, che in passato tanto amavano e continuano a farlo, le intersecazioni tra le tante opere multi mediali della Galassia Lontana Lontana. Nel caso, secondo voi, quale potrebbe essere la trama centrale del tutto? A leggere i titoli, si potrebbe pensare alla nascita del Primo Ordine o di come Palpatine abbia organizzato le sue mosse (clonazione, magie sith…) per arrivare a quanto visto ne L’Ascesa di Skywalker.

Exit mobile version