GuerreStellari.Net
No Result
View All Result
LE ORIGINI DEL SITO
  • HOMEPAGE
  • CHI SIAMO
    • LO STAFF
    • IL CODICE
    • GLI ANTICHI
    • LE ORIGINI DEL SITO
    • COLLABORAZIONI ESTERNE
      • La Bettola di Yoda
  • NEWS
    • VideoMaker Contest
    • Contest L0-LA
    • RECENSIONI
    • IL PARERE DELLO STAFF
    • APPROFONDIMENTI
    • EDITORIALE
    • INTERVISTE
    • VIDEO
    • SHORTS
    • GALAXY’S EDGE
    • EXTRA
  • GUIDE
    • CRONOLOGIA CANON
    • CRONOLOGIA LEGENDS
    • ATHENAEUM
  • FILM E TV
    • SAGA DEGLI SKYWALKER
    • SERIE TV
    • ANIMAZIONE
    • LIVE ACTION
    • SPIN-OFF
  • EDITORIA
    • FUMETTI
    • LIBRI
  • GIOCHI E COLLEZIONI
    • VIDEOGAMES
    • GIOCHI DA TAVOLO
    • LEGO
    • COLLEZIONISMO
    • ACTION FIGURE
  • FANDOM
    • VideoMaker Contest
    • Contest L0-LA
    • FAN FILM
    • FAN FICTION
    • FAN THEORY
    • EVENTI STAR WARS
    • SITI, GRUPPI E ASSOCIAZIONI
  • HOLONET – DIRETTE LIVE
  • STAR WARS CANTINA
No Result
View All Result
GuerreStellari.Net
No Result
View All Result

Il Mistero dei Cavalieri di Ren

Luce BiancabyLuce Bianca
Marzo 11, 2019
in Approfondimenti

Approfondiamo le origini dei Cavalieri di Ren, e cerchiamo di scovarne le origini nella sconfinata letteratura di Star Wars!


”Perfino tu, Maestro dei Cavalieri di Ren, non hai mai affrontato un simile compito.”

Leader Supremo Snoke, a Kylo Ren

Nonostante la trilogia Sequel sia ai 2/3 del suo compimento, abbiamo ancora pochissime informazioni riguardanti i cavalieri di Ren, la maggior parte delle quali provenienti dal primo film della trilogia.

I Cavalieri di Ren ne Il Risveglio della Forza

ƈ il Leader Supremo Snoke che per primo nomina i Cavalieri, nella scena de Il Risveglio della Forza dove Kylo Ren si presenta per la prima volta al suo cospetto e in cui veniamo a conoscere il lignaggio del villain della trilogia Sequel. Snoke descrive Kylo come maestro dei Cavalieri, presentandolo quindi come loro presunto leader.

i cavalieri con kylo ren

La nostra curiosità viene stuzzicata ulteriormente poche scene più avanti, su Takodana, non appena Rey tocca la spada laser di Luke Skywalker nel castello di Maz Kanata: la Forza mostra a Rey una serie di visioni del passato e del futuro. In una di queste, Kylo Ren e i suoi accoliti, in assetto da guerra e sotto una pioggia scrosciante, sono coinvolti in un massacro in un villaggio sconosciuto. La spada di Kylo trafigge un combattente proprio di fronte a Rey, mentre in sottofondo avvertiamo sussurri di Yoda e Obi-Wan.

E questo è tutto ragazzi! O almeno, è tutto ciò che i film ci hanno rivelato! Da qui in poi cercheremo di scandagliare nella galassia di contenuti che il franchise di Star Wars ci offre per scoprire la backstory e i possibili sviluppi della storia di questi oscuri personaggi!

Design dei personaggi

”Disegnare Jedi Killer ĆØ stato come cercare di far atterrare un elicottero su un penny.”

Glyn Dillon – costume designer per Episodio VII

Grazie al libro The Art of Star Wars The Force Awakens, riusciamo a capire come siano nate nellla mente dei designer le idee che hanno portato alla loro realizzazione. I primi concept di Kylo Ren, quando ancora non era stato pensato come figlio di Han Solo e Leia, lo vedono come un giovane guerriero vestito quasi interamente di nero, col nome di Jedi Killer. La sua ossessione principale non sarebbe stata acquisire un potere pari a quello di Darth Vader, ma sarebbe stato dilaniato dal desiderio di uccidere Luke Skywalker.

concept del protagonista
Jedi Killer e la sua speeder bike. – Illustrazione di Glyn Dillon

Il design di Jedi Killer però, come tutti sappiamo, non ĆØ rimasto lo stesso. Il villain ĆØ diventato Ben Solo/Kylo Ren, nipote di Darth Vader, e ossessionato dal desiderio di un sempre maggior potere, per raggiungere quello mitico e ideologizzato del nonno. Alcuni dei design scartati, però, si sono rivelati utilissimi per la realizzazione dei Cavalieri di Ren, come l’ormai famoso Grenade Face.

design della granade face
Artwork della maschera di Grenade Face

Chi sono i Cavalieri di Ren?

La fatidica domanda che ci stiamo ponendo da ormai 4 anni potrebbe ricevere risposta nella ventura Star Wars Celebration di Aprile, dove senza dubbio verrĆ  mostrato un trailer di Episodio IX, in cui le ormai sempre più stringenti indiscrezioni ci suggeriscono che i Cavalieri avranno una importante parte nel film. Le pochissime informazioni che finora abbiamo recepito però possono permetterci di attuare qualche speculazione sul loro passato, e su come può essersi formato questo squadrone dedito al Lato Oscuro. Una delle teorie più accreditate, e rese ancora più plausibili dall’uscita de Gli Ultimi Jedi, ĆØ che almeno alcuni di loro siano gli ex allievi dell’accademia del Nuovo Ordine Jedi. Luke stesso infatti, nella seconda lezione a Rey, rivela che nella notte in cui Ben Solo distrusse il tempio e uccise i suoi compagni, portò via con sĆØ alcuni di loro.

Gli Acolytes Of The Beyond

Nel primo libro della serie Aftermath viene introdotta una setta conosciuta come Acolytes of the Beyond, che in italiano di può tradurre come ”I Seguaci dell’AldilĆ ”. Nel romanzo Aftermath sono un gruppo nonviolento ma decisamente volto alla scoperta e alla venerazione del Lato Oscuro. In un capitolo infatti acquistano una spada laser di colore rosso, probabilmente appartenuta ad un Sith, che credono essere Darth Vader. In seguito infatti pianificano di distruggere la spada per poterla simbolicamente riconsegnare al legittimo proprietario.

Il secondo libro, Life Debt, gli Acolytes diventano violenti. Attaccano un presidio di polizia sul pianeta Corellia, per rubare un’altra spada laser rossa. Avendo un enorme rispetto per la figura di Vader, si fanno riconoscere anche per il fatto di lasciare graffiti nella cittĆ  con l’iscrizione Vader Lives.

yupe tashu
Yupe Tashu, uno dei leader degli Acolytes of the Beyond.

Il terzo libro della trilogia, Empire’s End, ci rivela importantissimi dettagli. I Seguaci dell’AldilĆ  si trovano sul pianeta Devaron, dove pianificano un attacco terroristico ad un avamposto della Nuova Repubblica; in realtĆ , ĆØ uno di molti attacchi che avvengono simultaneamente sparsi per tutta la galassia. Scopriamo infatti che uno dei loro leader ĆØ Yupe Tashu, che non ĆØ altro che uno dei consiglieri dell’Imperatore Palpatine in Episodio VI. Tashu ĆØ noto per donare agli Acolytes antiche reliquie Sith, armi e maschere infuse del Lato Oscuro.

Gli stessi Acolytes hanno tutti avuto delle visioni di qualche genere, tutte sogni di antichi Signori dei Sith. Queste visioni sembrano essere molto simili a quelle che l’Imperatore ebbe verso la fine della Guerra Civile Galattica, in cui avvertƬ una potente presenza nelle Regioni Sconosciute della galassia. ƈ molto probabile che questa presenza fosse Snoke, che come tutti sappiamo, in qualche modo ĆØ venuto a capo del Primo Ordine. Queste visioni, ma soprattutto le Maschere donate da Tashu e che tutti loro indossano hanno permesso agli Acolytes di raggiungere uno stato di invasamento totale nei confronti del Lato Oscuro.

L’importanza delle Maschere

Le maschere, le armi e le reliquie descritte nei libri della serie Aftermath ricordano in qualche modo quella breva scena in cui appaiono Kylo e i suoi Cavalieri.

design dei cavalieri di ren
Design dei Cavalieri dal libro Art of The Force Awakens

Dai libri sappiamo che gli Acolytes non possono indossare le maschere donate da Tashu, a meno che non riescano a guadagnarsele. In particolare, mentre Tashu dona una delle maschere del Lato Oscuro ad un membro, dichiara che le maschere stesse abbiano il potere di imprigionare l’oscuritĆ . Nella serie a fumetti Darth Vader appena conclusa, vediamo un’analogia con questa dichiarazione nell’arco Fortress Vader. Palpatine dona a Vader la maschera di un antico Sith, Momin, nella quale dice sia rimasta imprigionata la sua stessa anima.

Darth vader con momin
Darth Vader e la maschera dell’antico Sith Momin

Tutto questo ci porta a pensare che sia molto probabile che trent’anni dopo circa gli Acolytes abbiano come successori i Cavalieri di Ren. Un gruppo di combattenti armati, tutti con indosso una maschera e con armi che ricordano antiche armi Sith, con a capo lo stesso nipote di Darth Vader, potentissimo nel Lato Oscuro, possessore della maschera del leggendario Signore dei Sith.

La connessione tra questi due gruppi ci risulta molto più che casuale. Sicuramente in futuro verrĆ  chiarita la posizione di queste squadre di fanatici dei Sith e dell’OscuritĆ ! Siamo decisamente fiduciosi nelle capacitĆ  di Lucasfilm di ampliare questo intricato mistero e di farci come sempre emozionare con le loro storie!

E voi cosa ne pensate? Sbizzarritevi anche voi con le teorie nei commenti!

Vi ricordiamo di seguirci sulle nostre pagine Facebook, Instagram e sul nostro canale YouTube!

Tags: StarWars

Related Posts

Darth Revan 2
Approfondimenti

Darth Revan. L’epica del potere 2. I segreti delle Regioni Ignote.

Luglio 7, 2025
Base Sequel Wars
Approfondimenti

Sequel Wars: duello tra A.I. sulla Trilogia della discordia

Giugno 28, 2025
La Galleria di Luthen Rael: Un Museo Segreto nel Cuore di Coruscant
Approfondimenti

La Galleria di Luthen Rael: Un Museo Segreto nel Cuore di Coruscant

Maggio 30, 2025
Load More
Facebook Instagram Threads Twitter Youtube Twitch TikTok Telegram Whatsapp

Ā© 2024 GuerreStellari.Net - Lo storico fansite italiano su Star Wars dal 1999. Questo sito non ĆØ il sito ufficiale di Star Wars e non ĆØ collegato a Lucasfilm LTD, alla The Walt Disney Company o altre compagnie licenziatarie. Media, immagini, nomi e marchi appartengono ai relativi detentori di diritti - info@guerrestellari.net. Politica dei Cookie

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformitĆ  volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicitĆ , o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • HOMEPAGE
  • CHI SIAMO
    • LO STAFF
    • IL CODICE
    • GLI ANTICHI
    • LE ORIGINI DEL SITO
    • COLLABORAZIONI ESTERNE
      • La Bettola di Yoda
  • NEWS
    • VideoMaker Contest
    • Contest L0-LA
    • RECENSIONI
    • IL PARERE DELLO STAFF
    • APPROFONDIMENTI
    • EDITORIALE
    • INTERVISTE
    • VIDEO
    • SHORTS
    • GALAXY’S EDGE
    • EXTRA
  • GUIDE
    • CRONOLOGIA CANON
    • CRONOLOGIA LEGENDS
    • ATHENAEUM
  • FILM E TV
    • SAGA DEGLI SKYWALKER
    • SERIE TV
    • ANIMAZIONE
    • LIVE ACTION
    • SPIN-OFF
  • EDITORIA
    • FUMETTI
    • LIBRI
  • GIOCHI E COLLEZIONI
    • VIDEOGAMES
    • GIOCHI DA TAVOLO
    • LEGO
    • COLLEZIONISMO
    • ACTION FIGURE
  • FANDOM
    • VideoMaker Contest
    • Contest L0-LA
    • FAN FILM
    • FAN FICTION
    • FAN THEORY
    • EVENTI STAR WARS
    • SITI, GRUPPI E ASSOCIAZIONI
  • HOLONET – DIRETTE LIVE
  • STAR WARS CANTINA

Ā© 2024 GuerreStellari.Net - Lo storico fansite italiano su Star Wars dal 1999. Questo sito non ĆØ il sito ufficiale di Star Wars e non ĆØ collegato a Lucasfilm LTD, alla The Walt Disney Company o altre compagnie licenziatarie. Media, immagini, nomi e marchi appartengono ai relativi detentori di diritti - info@guerrestellari.net. Politica dei Cookie