Una unità esterna per il Millennium Falcon era già stata concepita come giocattolo dalla Kenner

Solo: A Star Wars Story sta per approdare nei cinema e noi tutti siamo in attesa di vedere in azione il Millennium Falcon ma ci interessa anche osservarne la sua trasformazione. Sappiamo già dai giocattoli il design nel dettaglio, con la parte anteriore rimovibile. Un’idea ripresa da dei progetti Kenner negli anni 80, che aveva già concepito un veicolo che andava a “colmare questo vuoto all’interno della mandibola” del Falcon ma mai messo in produzione.

Infatti, per il seguito della linea Power of the Force del 1985, era stato progettato il “Millennium Falcon Cargo Handler”. Successivamente, questo veicolo è stato ribattezzato F-LER (Freight-Loading External Rover). Il rover esterno per il carico merci era una piccola nave stellare a pilotaggio singolo estremamente rara, prodotta dalla Corellian Engineering Corporation al fine di essere utilizzata in congiunzione con il cargo leggero YT-1300 (appunto il modello del Falcon).

Il giocattolo fu progettato per la serie dei prodotti Kenner “The Epic Continues”. Tuttavia, a causa dell’annullamento di quella linea, il giocattolo non fu mai stato rilasciato.

L’imbarcazione venne infine nominata e resa parte ufficiale dello Star Wars Legends, con l’uscita del Manuale: “Millennium Falcon Owner’s Workshop Manual”.

“Che la Forza sia con Voi”

[amazon_link asins=’B075GQ854W,B075GQ97SC,B00SDTTH5E,B013SKVGBK’ template=’ProductCarousel’ store=’guerrestenet-21′ marketplace=’IT’ link_id=’40cbded4-5884-11e8-93ef-9b8889177395′]

Exit mobile version