Trevorrow parla di Star Wars Episodio IX e dell’importanza delle nuove generazioni

Colin Trevorrow, intervistato da Fandango durante il tour promozionale di The Book of Henry, ha parlato anche di Star Wars: Episodio IX e dell’importanza che ha attribuito alle nuove generazioni nel processo di realizzazione della pellicola.

[… ] Quanto speri di riuscire ad influenzare le nuove generazioni, dando loro un film e un’esperienza che potrebbero amare per il resto della loro vita? 

Trevorrow: E’ come è stato per noi. Luke Skywalker, Han Solo e la Principessa Leia erano tutti personaggi con i quali siamo stati in grado di identificarci in diversi modi. Specialmente con il personaggio di Rey e con ciò che significa ora per le giovani ragazze e per le sfide che deve affrontare. E’ estremamente importante che capisca che cosa i ragazzi di adesso percepiscano da queste storie che raccontiamo loro. Penso sia molto importante che io abbia dei bambini e se i registi non ne avessero dovrebbero andare a parlarci perché non vedono le cose allo stesso modo rispetto a quando noi eravamo ragazzi. Quindi, sì, sono molto interessato a questo aspetto perché penso sia un requisito per il lavoro.  

Rian Johnson aveva una lista di film da guardare e che lo hanno aiutato per Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Tu ne hai una che hai già visto o che stai guardando ora per prepararti? 

Trevorrow: Guardo sempre film perché sono una persona ma non sono in una fase di ricerca ora. Faccio anche una cosa strana, forse non proprio corretta da fare, ma quando mi avvicino a un film smetto di guardare quelli simili perché ho paura di “fregare” riprese o qualcosa da quelli. Voglio sentirmi puro ed istintivo per tutto il percorso. Ci sarà un giorno un’intervista dove dirò quali siano i film che mi hanno ispirato e la stamperò. Ma non è ancora quello il momento, non ancora. 

E’ una tua speranza poter fare un film che sia meglio o più memorabile di, ad esempio, Il Ritorno dello Jedi? 

Trevorrow: La mia speranza è di realizzarlo nella maniera più soddisfacente possibile. Ho un grandissimo supporto alle spalle, nonché molte menti e narratori brillanti accanto a me. Kiri Hart e il Lucasfilm Story Group, Michelle Rejwan, Kathy Kennedy, i miei produttori, J.J. [Abrams], Rian [Johnson] e Larry Kasdan. Basta vedere questa armata di persone brillanti per capire che non sono solo. E’ un intero team. 

Ricordiamo che, stando a quanto svelato nel recente speciale di Vanity Fair su Episodio VIII, le riprese della pellicola che chiuderà la trilogia sequel dovrebbero iniziare il prossimo Gennaio 2018.

Exit mobile version