Galaxy - Il Forum di GuerreStellari.net • Leggi argomento - Pc vs Console

Pc vs Console

Il luogo dove parlare delle vostre letture, di fumetti, musica e sport, giochi e videogiochi

Meglio PC o Console

Personal Computer
15
83%
Console
3
17%

Voti totali : 18

Messaggioda master-Kenobi » sab gen 10, 2009 2:26 pm

LastJedi ha scritto:per me è un sondaggio infattibile perchè a mio parere, ogni gioco ha la sua piattaforma ideale, se lo si trova anche per altre è solo dovuto al commercio ed al business

es. un gioco di auto,sparatutto, calcio, a mio parere può esistere solo per xbox-ps

un gioco tipo the sims, age of empire a mio parere possono stare solo su pc

io invece dico che gli FPS si possono giocare meglio al pc, il sistema di puntamento con il mouse per me è molto meglio! :cool:
Immagine
master-Kenobi
Maestro

Messaggioda BoBoBorg » sab gen 10, 2009 2:40 pm

eh?ora non voglio fare il portabandiera della difesa alle console(cosa che tra l'altro non avrebbe senso visto che per parecchi anni e ancora ora gioco anche su pc oltre che su console)ma giochi come Ico,Shadow Of The Colossus,Rez,Shenmue i vari zelda etc...

Beh... Grim Fandango, Half Life, The Dig, Sistem Shock, Fallout... se gli reputo opere d'arte è perchè sono riusciti ad uscire dal contesto prettamente ludico ed aprire al giocatore un mondo, annullando il confine tra videogiochi e letteratura (forse Half Life non propriamente, e Fallout in un modo non troppo chiaro).

Certo, se mi portate un esempio di come sulla console (non attuali) siano usciti opere d'arte, allora tanto di cappello.
Non sono nessuno per giudicare, è solo che ho un antipatia innata per i censori.
BoBoBorg
Conoscitore

Messaggioda Delta38 » sab gen 10, 2009 2:58 pm

BoBoBorg ha scritto:Beh... Grim Fandango, Half Life, The Dig, Sistem Shock, Fallout... se gli reputo opere d'arte è perchè sono riusciti ad uscire dal contesto prettamente ludico ed aprire al giocatore un mondo, annullando il confine tra videogiochi e letteratura (forse Half Life non propriamente, e Fallout in un modo non troppo chiaro).

Certo, se mi portate un esempio di come sulla console (non attuali) siano usciti opere d'arte, allora tanto di cappello.

:LOL: tra quelli da te citati,come si può vedere in un mio post ci sono alcuni dei miei giochi preferiti di tutti i tempi(con grim fandango ovviamente in testa)probabilmente,anche se non l'hai citato immagino tu abbia adorato anche il primo deus ex?
per quanto riguarda il fatto di portare esempi di opere d'arte su console(sia attuali che passate)non sono assolutamente il più adatto per i motivi spiegati nel mio post precedente se però ti riferivi al fatto che i giochi un attimo più innovativi nei "vecchi" tempi sono arrivati su pc e solo su quella piattaforma allora posso anche trovarmi d'accordo ;)
sarebbe interessante in caso,intraprendere un discorso sulle relazioni tra mercato videoludico,case di sviluppo,pubblico etc..ma credo sarebbe un pò noioso quindi mi fermo qui XD
Delta38
Conoscitore

Messaggioda BoBoBorg » sab gen 10, 2009 3:17 pm

probabilmente,anche se non l'hai citato immagino tu abbia adorato anche il primo deus ex?

Purtroppo è uno di quegli fps che mancano al mio repertorio

sarebbe interessante in caso,intraprendere un discorso sulle relazioni tra mercato videoludico,case di sviluppo,pubblico etc..ma credo sarebbe un pò noioso quindi mi fermo qui XD

Invece sarebbe proprio il punto cardine che marca la differenza tra pc e console. Diffatti, solo in un ambito svincolato dal marketing e quindi dalle pressioni del mercato sarebbe possibile la creazione di opere d'arte, come peraltro è accaduto nel magico periodo tra l'apoteosi del 2D e l'inizio del 3D sul computer
Non sono nessuno per giudicare, è solo che ho un antipatia innata per i censori.
BoBoBorg
Conoscitore

Messaggioda bip » dom gen 11, 2009 2:13 am

ma purtroppo l'arte difficilmente è svincolata totalmente dal marketing...in special modo in un contesto come quello dei VG, dove per forza di cose per avere un prodotto al passo con i tempi tecnicamente, si deve investire un capitale.

L'arte ad ogni modo non è qualcosa di correlato alla qualità, ma alla struttura, di un'opera...secondo il mio punto di vista.

i VG sono forme d'arte, per quanto acerbe, per la loro natura creativa...che poi siano belli o brutti non ha molta importanza.

comunque sì, giochi come Silent Hill 2, Ico, Shenmue, Shadow of the Colossus, REZ, ma anche Super Mario, sono opere d'arte...

ricordo inoltre che anche il gamedesign è una forma d'arte.
-enfant terrible-

"what we see, and what we seem, are but a dream, a dream within a dream"
bip
Maestro

Messaggioda Brenn » dom gen 11, 2009 11:07 am

Però forse prima erano fatti giochi a regola d'arte, ovvero un team aveva un idea e la sviluppava.

Oggi prima si vede cosa la gente vuole, poi si fa il gioco in base a ciò che la maggioranza chiede.

Se la maggioranza volesse un gioco dove Yoda combatte a suon di pugni i marziani, verrebbe fatto =) Mentre quando non era così forte il marketing dei giochi, non sarebbe successo.
Brenn
Maestro

Messaggioda Delta38 » dom gen 11, 2009 11:25 am

Brenn ha scritto:Però forse prima erano fatti giochi a regola d'arte, ovvero un team aveva un idea e la sviluppava.

Oggi prima si vede cosa la gente vuole, poi si fa il gioco in base a ciò che la maggioranza chiede.

Se la maggioranza volesse un gioco dove Yoda combatte a suon di pugni i marziani, verrebbe fatto =) Mentre quando non era così forte il marketing dei giochi, non sarebbe successo.

ma a me non pare,o almeno,la maggiorparte dei casi sono quelli descritti da te ma ogni tanto qualche idea interessante la fanno saltare fuori,ti consiglierei anche di guardare alcuni dei giochi che vengono fuori su l'xbox live arcade che ne sono un esempio(braid e castle crashers per citarne due)o the witcher su pc,mirror's edge o bioshock,il fatto è che,semplicemente,l'industria dei videogame è diventata un business fatta di calcoli e marketing ma mica solo su console(anche se ovviamente quella è la fetta di mercato in cui la cosa viene pressata di più)non mi pare che i grossi sviluppatori su pc vivano di sola passione per la creazione di giochi,i soldi li devono e li vogliono incassare pure loro
per ultima nota,riguardo un gioco di yoda che combatte a suon di pugni i marziani,sono certo che ci sarebbe una vagonata di gente pronta a comprarsela viste tutte le porcate di sw che sono state acquistate dai fan nel corso degli anni riguardo il settore videoludico. :razz:
Delta38
Conoscitore

Messaggioda BoBoBorg » dom gen 11, 2009 12:02 pm

L'arte ad ogni modo non è qualcosa di correlato alla qualità, ma alla struttura, di un'opera...secondo il mio punto di vista.

Quello che ho detto io citando Fallout (1&2)

ma purtroppo l'arte difficilmente è svincolata totalmente dal marketing...in special modo in un contesto come quello dei VG, dove per forza di cose per avere un prodotto al passo con i tempi tecnicamente, si deve investire un capitale.

Se si preoccupassero di fare solo opere d'arte non ci sarebbe bisogno di tutta quella grafica che ora vanno a sbandierare in giro come "progresso"... tornerebbero a fare trame solide, atmosfere evocative e personaggi carismatici, come per l'appunto Fallout (non il terzo)

per ultima nota,riguardo un gioco di yoda che combatte a suon di pugni i marziani,sono certo che ci sarebbe una vagonata di gente pronta a comprarsela viste tutte le porcate di sw che sono state acquistate dai fan nel corso degli anni riguardo il settore videoludico

Già, è su questo che contano le case di produzione: sulla stupidità di molti fan, che a prescindere dalla qualità del videogioco lo compreranno
"xkè ce SWW!!!"
BoBoBorg
Conoscitore

Messaggioda DarthMet98 » gio lug 02, 2009 2:32 pm

il pc è il migliore perchè senza internet come farei a scrivere su gs.net :strawars: :boba: :scout: :leia: :tie: :ewok: :jawa: :storm: :laser: :laser2: :jabba: :ani: :vader: :rodian: :maul: :guardia: :3PO: :palpie: :plo: :amidala: :luke: :clone2: :jango:
DarthMet98
Apprendista

Messaggioda Yoda_51 » gio lug 02, 2009 5:51 pm

DarthMet98 ha scritto:il pc è il migliore perchè senza internet come farei a scrivere su gs.net :strawars: :boba: :scout: :leia: :tie: :ewok: :jawa: :storm: :laser: :laser2: :jabba: :ani: :vader: :rodian: :maul: :guardia: :3PO: :palpie: :plo: :amidala: :luke: :clone2: :jango:

Beh, a dire il vero, con una PS3 puoi farlo eccome! :roll:

Naturalmente senza i risultati "avanzati" e la velocità del PC!
"Saremmo onorati se vi uniste (in sempre maggior numero) a noi (di Gs.net)..." cit. - Tutti i diritti sono riservati a LadyLightsaber! XD
Star Wars per sempre! GuerreStellari.net per sempre!

Messaggioda Alos » gio lug 02, 2009 6:50 pm

velocità?... :ROTFL: ... quì da mè per avere un minimo di ricezione e di velocità ho dovuto comprare 5 prolunge per la mia chiavetta così mi metto accanto alla finestra e appiccico la chiavetta più in alto possibile :sweat:
colui che si sente inferiore è maggiore di ogni uomo
Alos
Aspirante

Re: Pc vs Console

Messaggioda Korran Vadeck » dom dic 20, 2009 10:13 am

Secondo me è una questione molto soggettiva. Io preferisco la console per i seguenti motivi:
1) non c'è bisogno di installare/disinstallare i giochi, scaricare aggiornamenti e patch ecc.
2) adoro il joystick wireless della mia XboX360 grazie al quale posso giocare stando beatamente sdraiato sul divano
3) mi trovo meglio con i comandi
4) se il tuo pc non soddisfa i requisiti minimi di sistema rischi di non poterti godere a pieno la grafica del gioco e che mentre giochi ti capiti qualche noia
5) mi diverto molto a giocare in co-op offline con gli amici quando vengono a casa mia
\m/ PIRATE METAL! \m/

Immagine
Immagine
Korran Vadeck
Maestro

Re: Pc vs Console

Messaggioda Skyrules » mar dic 07, 2010 11:30 am

Da accalito giocatore su PC... ebbene ho un po' rivisto la mia posizione: entrata in casa XBox360 + Kinect, dopo averlo provato ho dovuto prenderlo :LOL:

Stasera lo si testa un pochino meglio.
Skyrules
Supremo Signore dei Sith

Precedente

Torna a Grande Arena delle Corse