Kyp Astaar - Arya Starseed
Arya: Sì Maestro, sono pronta.
Kyp: Molto bene, procediamo allora...
Arya vede Kyp chiudere gli occhi e concentrarsi, e fa altrettanto. Lascia che le percezioni si espandano dentro di lei, le lascia fluire senza focalizzarsi in una particolare, e inizia ad esplorare i meandri di se stessa alla ricerca della strada che già una volta ha percorso...la strada che la porterà alla Forza.
Il silenzio interiore che è riuscita a creare, dopo diversi minuti di concentrazione, allontanando uno ad uno tutti i pensieri che potessero disturbarlo, è totale.
Il suo respiro rallenta, e il resto del mondo attorno a lei si fa lentamente ovattato. Il buio che l'accoglie non la spaventa...sa che da quel buio, continuando ad avanzare, emergerà quella sensazione che ormai ha imparato a riconoscere.
E così ben presto è...ci ha messo ugualmente un po' di tempo, ma meno del tentativo precedente.
Si lascia di nuovo avvolgere da quella sensazione, lascia che essa le arrivi nel profondo. Eccolo, quel fiume di energia che è la Forza. Lo osserva scorrere attorno a lei, dentro di lei, quieto eppur vigoroso.
Da quel silenzio, emerge una voce, come da molto lontano.
"Annulla i tuoi sensi, ricorda che la vista, l'udito, il gusto, l'olfatto e il tatto nella forza sono totalmente inutili...
Ora prova a percepire la mia presenza nella forza, ci riesci?
Arya riconosce subito la voce mentale di Kyp, identica a quella fisica...ne è un po' sorpresa, ma riesce a mantenere il controllo -seppur con uno sforzo- e a non perdere la concentrazione.
Immediatamente, cerca di avvicinarsi al punto nella Forza da cui sente quella voce provenire, cerca di focalizzare la sua attenzione su quel punto.
Non è facile, anche perchè l'eco delle parole di Kyp si spegne presto. Ma, al di là dei sensi, lo ricorda ancora, non l'ha dimenticato, e sulla base del ricordo che ne ha, si lascia guidare lungo il filo da cui esso proviene. Quel filo le rimanda una sensazione familiare, come stesse percorrendo una strada e vedesse di fronte a sè un volto conosciuto.
L'istinto le dice che ciò che sente non è altro che la presenza di Kyp, accanto a lei fisicamente, e ora lì, nella Forza.
Cerca di formulare una risposta, non con le parole, ma col pensiero, lungo quello stesso filo.
"Credo...credo di sì. Credo di averti trovato, Maestro. Avverto la tua presenza..."
Dice, un po' goffamente.
Arya Starseed
Jedi Padawan