Galaxy - Il Forum di GuerreStellari.net • Leggi argomento - Expansion Region & Mid Rim - ARCHIVIO I

Expansion Region & Mid Rim - ARCHIVIO I

Volete conoscere le storie passate di Expanded Galaxy, sapere come si sono evolute? Questa è la sezione giusta per voi.

Moderatori: Sìlfae, tolo

Messaggioda SnowChild » sab apr 25, 2009 9:10 pm

Thustra - A bordo della "Nine Tail Fox"
Kyp Astaar - Arya Starseed

Arya: Sì Maestro, sono pronta.

Kyp: Molto bene, procediamo allora...

Arya vede Kyp chiudere gli occhi e concentrarsi, e fa altrettanto. Lascia che le percezioni si espandano dentro di lei, le lascia fluire senza focalizzarsi in una particolare, e inizia ad esplorare i meandri di se stessa alla ricerca della strada che già una volta ha percorso...la strada che la porterà alla Forza.
Il silenzio interiore che è riuscita a creare, dopo diversi minuti di concentrazione, allontanando uno ad uno tutti i pensieri che potessero disturbarlo, è totale.
Il suo respiro rallenta, e il resto del mondo attorno a lei si fa lentamente ovattato. Il buio che l'accoglie non la spaventa...sa che da quel buio, continuando ad avanzare, emergerà quella sensazione che ormai ha imparato a riconoscere.
E così ben presto è...ci ha messo ugualmente un po' di tempo, ma meno del tentativo precedente.
Si lascia di nuovo avvolgere da quella sensazione, lascia che essa le arrivi nel profondo. Eccolo, quel fiume di energia che è la Forza. Lo osserva scorrere attorno a lei, dentro di lei, quieto eppur vigoroso.
Da quel silenzio, emerge una voce, come da molto lontano.

"Annulla i tuoi sensi, ricorda che la vista, l'udito, il gusto, l'olfatto e il tatto nella forza sono totalmente inutili...
Ora prova a percepire la mia presenza nella forza, ci riesci?

Arya riconosce subito la voce mentale di Kyp, identica a quella fisica...ne è un po' sorpresa, ma riesce a mantenere il controllo -seppur con uno sforzo- e a non perdere la concentrazione.
Immediatamente, cerca di avvicinarsi al punto nella Forza da cui sente quella voce provenire, cerca di focalizzare la sua attenzione su quel punto.
Non è facile, anche perchè l'eco delle parole di Kyp si spegne presto. Ma, al di là dei sensi, lo ricorda ancora, non l'ha dimenticato, e sulla base del ricordo che ne ha, si lascia guidare lungo il filo da cui esso proviene. Quel filo le rimanda una sensazione familiare, come stesse percorrendo una strada e vedesse di fronte a sè un volto conosciuto.
L'istinto le dice che ciò che sente non è altro che la presenza di Kyp, accanto a lei fisicamente, e ora lì, nella Forza.
Cerca di formulare una risposta, non con le parole, ma col pensiero, lungo quello stesso filo.
"Credo...credo di sì. Credo di averti trovato, Maestro. Avverto la tua presenza..."
Dice, un po' goffamente.

Immagine
Arya Starseed
Jedi Padawan
SnowChild
Apprendista

Messaggioda Kyp2Astaar » lun apr 27, 2009 10:03 am

Kyp sente, gradualmente, accrescere il flusso di forza che scorre nella ragazza, più o meno presto riuscirà a percepirlo, tuttavia una cosa inaspettata lo lascia quasi a bocca aperta, la ragazza riesce a rispondere telepaticamente, questo significa che ha appena stabilito un contatto saldo e sicuro, "Credo...credo di sì. Credo di averti trovato, Maestro. Avverto la tua presenza...", la voce è sommessa e ovattata, ma è anche fin troppo per il suo livello, si chiede come sia possibile, solitamente solo nel caso di una forte empatia è possibile stabilire un legame nella forza così solido...
Aveva sempre trovato che la ragazza fosse sulla stessa lunghezza d'onda, anche se l'esperienza e le nozioni che Kyp doveva chiaramente sapere, li metteva su un gradino diverso solo dal punto di vista dell'esperienza...
I miei complimenti mia padawan, quasi nessuno riesce a stabilire un contatto telepatico alla seconda meditazione! Ma tornando a noi, te la senti di procedere al prossimo passo?

Immagine

Kyp Astaar
Cavaliere Jedi
═╬════════
Kyp2Astaar
Maestro

Messaggioda SnowChild » lun apr 27, 2009 10:42 am

Arya non è sicura di essere riuscita a esprimere quel pensiero al di fuori della propria mente e dunque attraverso la Forza...
Non ci ha mai provato prima, e dato che Kyp non le ha mai fornito spiegazioni su come in pratica si faccia -nè lei fino a prima non aveva mai pensato di chiederlo-, può solo fare dei tentativi.
Lo sforzo di mantenersi concentrata a lungo, è davvero grande...non vi è abituata, ma è determinata ad impiegare ogni grammo della sua energia per riuscirci.
Inaspettatamente, dopo poco sente di nuovo la voce di Kyp giungere a lei come se le stesse parlando fisicamente:
I miei complimenti mia padawan, quasi nessuno riesce a stabilire un contatto telepatico alla seconda meditazione! Ma tornando a noi, te la senti di procedere al prossimo passo?
Arya è sorpresa, e per poco non interrompe il contatto con la Forza.
La risposta di Kyp vuol dire allora che ce l'ha fatta, che è riuscita a parlargli, a farsi udire da lui attraverso la Forza...
Cerca di controllarsi, e rimandare l'entusiasmo a dopo.
In maniera del tutto involontaria, riprende in parte la percezione di sè, senza staccarsi però staccarsi del tutto dalla Forza...non avrebbe mai pensato che stare concentrati così a lungo potesse essere così faticoso.
Ne approfitta per fare alcuni respiri profondi, e dopo qualche istante, ritorna a concentrarsi, ricordando come aveva fatto prima per distinguere la presenza di Kyp attraverso la Forza. Stavolta però è più difficile, perchè ha fatto lasciar passare più tempo prima di riprovarci...rievoca il ricordo delle sue parole attraverso la Forza, e pian piano ha l'impressione di essere riuscita a ritrovarlo.
Di nuovo, riprova a rispondere, affidandosi più all'istinto che alle conoscenze in merito a come si faccia:
Ci sono davvero riuscita...? In cosa consiste questo...prossimo passo?
Riesce in qualche maniera a formulare, ma inizia a sentirsi un po' stanca, non avrebbe mai pensato che riuscire a comunicare telepaticamente necessitasse di così tante energie...

Immagine
Arya Starseed
Jedi Padawan
SnowChild
Apprendista

Messaggioda Kyp2Astaar » lun apr 27, 2009 11:18 am

La padawan, stupita, perde per qualche istante il collegamento, e affaticata impiega un po' di tempo per riacquistarlo, poi, seguendo l'istinto, prova a comunicare nuovamente... Ci sono davvero riuscita...? In cosa consiste questo...prossimo passo?
Kyp, compiaciuto, le risponde sempre attraverso quel sottile collegamento creatosi tra lui e lei...
Molto bene, ora dovrai riuscire a espandere le tue sensazioni, e dirmi se percepisci altre forme di vita, usa l'istinto, lascia che ti guidi... copri più spazio possibile, finchè non sentirai qualcosa di molto simile a me, ricorda che la forza vivente si percepisce, quella unificante invece ci permette di estendere le nostre sensazioni attraverso essa, ora comincia, io attenderò, quando ci sarai riuscita indicami dove senti provenire della forza vivente...

Immagine

Kyp Astaar
Cavaliere Jedi
═╬════════
Kyp2Astaar
Maestro

Messaggioda SnowChild » lun apr 27, 2009 2:00 pm

Arya, pochi istanti dopo aver pronunciato la sua domanda telepatica, percepisce subito la risposta di Kyp:
Molto bene, ora dovrai riuscire a espandere le tue sensazioni, e dirmi se percepisci altre forme di vita, usa l'istinto, lascia che ti guidi... copri più spazio possibile, finchè non sentirai qualcosa di molto simile a me, ricorda che la forza vivente si percepisce, quella unificante invece ci permette di estendere le nostre sensazioni attraverso essa, ora comincia, io attenderò, quando ci sarai riuscita indicami dove senti provenire della forza vivente...
La fanciulla impiega nuovamente qualche istante per riuscire a rispondere.
Espandere le mie sensazioni...nella Forza? Uhm...ci provo...
Arya, detto questo, gradualmente distoglie la sua concentrazione da Kyp, e prova a fare come le ha chiesto.

La Forza, ad un'analisi superficiale, sembra scorrere quieta in maniera uniforme tutt'attorno a lei...ma in questo momento lei la sta guardando quasi da un punto di vista esterno, senza addentrarvisi troppo. Tant'è che per distinguere Kyp ha dovuto faticare molto.
Per cogliere le sfumature d'intensità all'interno di essa, deve andare più in profondità, immergervisi ancora di più. Solo così le forme di vita presenti nella Forza, le appariranno più chiare.
"Il meccanismo dovrebbe essere lo stesso che ho usato con Kyp...ma su più larga scala", le dice una voce interiore, che rimane dentro di lei e non si proietta all'esterno come i messaggi telepatici di prima.

Raduna le forze dentro di sè per fare un tentativo, e inizia a scrutare l'immensità della Forza con maggiore attenzione. Non è affatto facile...le sensazioni che le rimandano sono ancora nuove e sconosciute per lei, deve ancora imparare a saperle distinguere e dare loro un nome. La cosa un po' la scoraggia, ma cerca di non perdersi d'animo.
Decide di partire proprio dall'unico punto di riferimento che finora ha riconosciuto: Kyp. Facendosi molto più attenta, si immerge ancora di più nella Forza, e stavolta riesce a distinguerlo più nettamente.
Qualcosa le dice che forse prima ha impiegato così tanta fatica proprio perchè stava scrutando la Forza ad un livello troppo superficiale.
E' come un punto molto più luminoso all'interno di un flusso d'energia la cui luce è molto fioca...istintivamente, le viene da pensare che sia così perchè in lui è presente la Forza Vivente, mentre il resto è solo Forza Unificante.

Spostando l'attenzione da lui, ricerca altre forme di vita. Quello non è un crepaccio in cui la vita sia del tutto assente, anzi...
"Sicuramente ci saranno insetti, o piccoli animaletti...e ah, giusto, anche le piante che Kyp ha messo per nascondere la nave..." pensa tra sè, senza esternare il pensiero.
Ora che ha un'idea di cosa cercare dunque, analizza attentamente il flusso di Forza che la circonda, alla ricerca di altri punti più luminosi che abbiano una similarità con Kyp, quanto a sensazione che rimandano.

Dopo parecchio, ancora non vi è riuscita...il flusso di Forza le appare sempre uguale e costante, pur ponendovi maggiore attenzione.
Kyp spicca molto in quel flusso, la sua presenza non viene mai meno...ma le altre forme di vita?
"Davvero strano...com'è che Kyp lo distinguo nettamente, e altri esseri viventi no? La Forza sembra tutta uguale anche se mi ci concentro di più..."

Cerca di individuare qualcosa per ancora un po', ma per quanto si sforzi, non ci riesce proprio.
Si sente non più in mezzo ad un fiume, ma in mezzo ad un mare vastissimo, Kyp è come un'isola, ma il resto è indistinto, e non sa neppure dire in quale punto del mare lei stessa si trovi...non ha riferimenti, come se non riuscisse neanche a distinguere il nord dal sud.
E' una sensazione nient'affatto piacevole, e le fa crescere un certo nervosismo.
Cerca aiuto, e si rivolge ancora a Kyp.
Ci sto provando...ma a parte te, non riesco a individuare nient'altro...la Forza sembra sempre uguale, senza differenze interne...come posso fare per individuare altre forme di vita? Non riconosco niente che sia simile alla sensazione che mi dà la tua presenza...

Immagine
Arya Starseed
Jedi Padawan]
SnowChild
Apprendista

Messaggioda Kyp2Astaar » lun apr 27, 2009 3:13 pm

Kyp attende curioso un responso da Arya, in attesa di sentirsi dire ciò che si sentirà dire, i minuti passano, percepisce anche un velo di frustrazione in lei, ma una risposta non arriva...
Ci sto provando...ma a parte te, non riesco a individuare nient'altro...la Forza sembra sempre uguale, senza differenze interne...come posso fare per individuare altre forme di vita? Non riconosco niente che sia simile alla sensazione che mi dà la tua presenza...
Kyp esce così dalla meditazione e riaprendo gli occhi, preparandosi a spiegare perchè Arya ha appena fallito...

Kyp: Sai perchè non ci sei riuscita? Perchè ti ho suggerito io in modo che non riuscissi, ora ti chiederai cosa mi passa per la testa, ma analizziamo un momento cosa hai fatto per cercare di individuare altre forme di vita:
Io ti ho chiesto di percepire un flusso o più flussi di forza molto simili al mio, ma nella forza, tutti siamo diversi, certo la vita è sempre vita, ma se hai stampata nella tua mente la mia immagine, e il flusso di forza che emetto io, non troverai mai nulla, perchè ti sei appena posta un blocco che ti impedisce di percepire cose nuove e diverse...

Kyp ricorda ancora quando gli fu impartita quell'importante lezione, stava combattendo e non si era accorto che la spada laser dell'avversario era stata mossa dietro di lui...
Poi, ritorna al presente, notando che Arya sta aspettando che prosegua...

Kyp: Sostanzialmente questa è la chiave di sblocco di tutta la forza, come concetto è semplice, il problema è essere mentalmente aperti a qualsiasi situazione, credimi è più facile a dirsi che a farsi, nel passato gli Jedi furono traditi e trucidati dall'imperatore Palpatine perchè le guerre dei cloni impedivano loro di avvertire la presenza di un male ancora più grande dietro il teatrino montato da lui...

Nel tono del cavaliere si cela un'esplicita punta di malinconia, ma non è quello il momento di rievocare tragici eventi del passato, un addestramento è in corso e non è di certo l'ora di storia!

Kyp: Insomma per farla breve, adesso riprova senza porti alcun tipo di blocco, limitati ad espandere le tue sensazioni, ti renderai conto da sola se noti qualcosa di diverso, e ora sai senz'altro come non devi fare...
Buon lavoro allora!

Detto ciò, Kyp si reimmerge nella forza, riespandendo velocemente le sue sensazioni per trovare le forme di vita presenti nei loro dintorni...
"Ho fiducia in te Arya, so che ce la farai!"

Immagine

Kyp Astaar
Cavaliere Jedi
═╬════════
Kyp2Astaar
Maestro

Messaggioda SnowChild » lun apr 27, 2009 9:36 pm

Arya aspetta pazientemente che Kyp le risponda, ma ciò non avviene per via telepatica, ma a voce, normalmente.
Udire la sua voce fisica, le fa staccare il contatto con la Forza, un po' bruscamente a dire il vero.
Così, torna alla realtà, e riapre gli occhi.
Dire che si sente a pezzi, è dire poco.

Kyp: Sai perchè non ci sei riuscita? Perchè ti ho suggerito io in modo che non riuscissi, ora ti chiederai cosa mi passa per la testa, ma analizziamo un momento cosa hai fatto per cercare di individuare altre forme di vita:
Io ti ho chiesto di percepire un flusso o più flussi di forza molto simili al mio, ma nella forza, tutti siamo diversi, certo la vita è sempre vita, ma se hai stampata nella tua mente la mia immagine, e il flusso di forza che emetto io, non troverai mai nulla, perchè ti sei appena posta un blocco che ti impedisce di percepire cose nuove e diverse...

Arya è letteralmente a bocca aperta: "Allora è perchè mi ha sviato lui che non ci sono riuscita!" pensa, non molto felice della cosa. Ma Kyp continua, così si rimangia quel che sta per dire.

Kyp: Sostanzialmente questa è la chiave di sblocco di tutta la forza, come concetto è semplice, il problema è essere mentalmente aperti a qualsiasi situazione, credimi è più facile a dirsi che a farsi, nel passato gli Jedi furono traditi e trucidati dall'imperatore Palpatine perchè le guerre dei cloni impedivano loro di avvertire la presenza di un male ancora più grande dietro il teatrino montato da lui...

Insomma per farla breve, adesso riprova senza porti alcun tipo di blocco, limitati ad espandere le tue sensazioni, ti renderai conto da sola se noti qualcosa di diverso, e ora sai senz'altro come non devi fare...
Buon lavoro allora!

La fanciulla si morde il labbro: Kyp non le ha lasciato modo di replicare, e non ha molta altra scelta se non obbedire...
"Accidenti però...insegnarmi il modo giusto e poi mettermi in guardia sugli errori da non fare non era meglio?" si dice, un po' irritata.
Evita però di esprimerlo a voce: Kyp, anche se quasi suo coetaneo, resta sempre il suo Maestro, e come tale deve trattarlo.
Sospira.
In fondo non pensa veramente che lui l'abbia fatto per un suo gusto personale nel vederla fallire...no, non lo considera un tipo del genere, anche se effettivamente lo conosce poco, non riuscirebbe a vederlo così.
"No...forse c'era uno scopo dietro, uno scopo che non conosco..." prova a dirsi, per cancellare l'irritazione.
Attende qualche altro istante che le passi -non è il caso di azzardare una connessione con la Forza con l'umore alterato- e poi richiude gli occhi, ristabilendo la concentrazione.
Impiega un po' meno del previsto a riallacciarsi alla Forza...ormai i passi da fare per riuscirci le sono chiari, e le viene più facile. Ci vorrà comunque un altro po' di pratica perchè le venga naturale, e non debba più partire da una concentrazione assoluta.
"Espandi le tue sensazioni uh..." ripensa alle parole di Kyp.
Lascia che la percezione della Forza la invada, diventi parte di lei e vi si immerge del tutto. Non cerca nulla di preciso, come ha fatto invece prima, ma lascia semplicemente che la percezione che proviene dalla Forza giunga a lei naturalmente.
All'inizio, è un flusso costante, uniforme. Esattamente come nel precedente tentativo.
Passano i minuti, e qualcosa nella percezione cambia...la ragazza espande sempre più le proprie sensazioni, gradualmente ma senza interrompersi, ed inizia a distinguere delle leggere differenze all'interno di quel flusso.
Aumenta la propria attenzione, lasciando che quelle differenze diventino più nitide da sole, senza cercare di categorizzarle lei.
A poco a poco, si fanno sempre più chiare, e istintivamente riesce anche a dar loro una definizione, in maniera del tutto spontanea: piante, piccoli roditori, un uccello solitario, e miriadi di insetti.
Riesce a "vederli" nella Forza, e qualcosa le dice che sono proprio ciò che sono...non sa spiegarselo, lo sente a pelle.
La percezione però si allontana un po', mentre cerca di mettersi in contatto telepatico con Kyp...non riesce ancora a fare le due cose contemporaneamente.
Kyp...credo di esserci riuscita! Sento animali, insetti e anche piante...anche se non saprei definire cosa mi fa dire che sono proprio animali o piante...e a dire il vero non riesco nemmeno a posizionarli esattamente all'interno della Forza...

Formula, lieta da un lato di esserci riuscita, ma ansiosa dall'altro perchè non è una riuscita completa.

Immagine
Arya Starseed
Jedi Padawan
SnowChild
Apprendista

Messaggioda Kyp2Astaar » mar apr 28, 2009 1:35 pm

Kyp, reimmersosi nella forza, attende paziente dei risultati da Arya, il tempo non è più un'ente che percepisce, perciò mentre ammira lo scorrere della forza, che agli occhi di un profano potrebbe sembrare sempre la stessa cosa monotona, ogni volta che ci si immerge nella forza invece, si può captare una piccola, quanto meravigliosa sfaccettatura per la sua singolarità, che può arricchire un Jedi un pochino, o magari anche tanto, ciò che è certo è che si migliora un passo alla volta, ed è ciò che Arya sta facendo, ogni secondo che passa, si rende conto della forza scontrandovisi, vedendo davanti a sè la realtà delle cose come la forza ce la mostra, come un bambino scopre a poco a poco il mondo che è attorno a sè, toccando, sentendo, odorando, vedendo e gustando, così si fa nella forza, e dopo tanto sforzo, la padawan viene premiata, ha trovato qualcosa, la sta studiando e osservando, la sta toccando ed odorando, ora sa distinguere le forme di vita nella forza...
Kyp...credo di esserci riuscita! Sento animali, insetti e anche piante...anche se non saprei definire cosa mi fa dire che sono proprio animali o piante...e a dire il vero non riesco nemmeno a posizionarli esattamente all'interno della Forza...
Il cavaliere, lieto della notizia fornitagli da Arya, le risponde telepaticamente...
Magnifico Arya, i miei più vivi complimenti! Adesso andiamo a controllare, ti va?

Immagine

Kyp Astaar
Cavaliere Jedi
═╬════════
Kyp2Astaar
Maestro

Messaggioda SnowChild » mar apr 28, 2009 8:42 pm

La risposta di Kyp non si fa attendere a lungo...
Magnifico Arya, i miei più vivi complimenti! Adesso andiamo a controllare, ti va?
La ragazza è perplessa da quest'ultima cosa, e si chiede che intenderà dire.
Ma è inutile scervellarsi, così risponde rapidamente:
Controllare? In che senso? E soprattutto...come?

Per lei, è già una grande conquista essere riuscita ad individuare e riconoscere altre forme di vita...
Cercando di mantenersi concentrata nonostante la stanchezza crescente, aspetta la spiegazione di Kyp, sia essa telepatica o fisica.

Immagine
Arya Starseed
Jedi Padawan
SnowChild
Apprendista

Messaggioda Kyp2Astaar » mer apr 29, 2009 7:24 pm

Controllare? In che senso? E soprattutto...come?

Kyp si aspettava una domanda del genere, ma non c'è nulla di cui temere, saprà riuscire anche in questo passo...
Si alza dunque in piedi, porgendole la mano per alzarsi a sua volta, poi prende parola...

Kyp: Beh è piuttosto logico, ci faremo una passeggiata lungo il crepaccio, e nel frattempo dovrai concentrarti, contrariamente a come hai dovuto fare prima, proprio sulle forme di vita che hai captato, di modo da percepirle più vicine, o più lontane... Te la senti di provare?

Il ragazzo cerca di essere più dolce possibile, sa di aver forzato già abbastanza la giornata, ma d'altronde non ha molto tempo per renderla capace di cavarsela da sola in una violenta battaglia...

Immagine

Kyp Astaar
Cavaliere Jedi
═╬════════
Kyp2Astaar
Maestro

Messaggioda SnowChild » mer apr 29, 2009 9:06 pm

La risposta stavolta arriva non telepaticamente, ma attraverso la voce fisica di Kyp. La ragazza lo sente, e si riscuote. Cerca di ritornare alla realtà rapidamente, ma impiega comunque qualche secondo in più dell'altro.
Riapre gli occhi, e trova lui ad aspettarla, la mano tesa per aiutarla ad alzarsi. Lei l'accetta sicura, e si rialza.
L'indolenzimento dello star seduti a gambe incrociate così a lungo, si fa subito sentire, e le ginocchia protestano un po', ma lei stringe i denti, fa finta di nulla, e ascolta quel che sta dicendo...

Kyp: Beh è piuttosto logico, ci faremo una passeggiata lungo il crepaccio, e nel frattempo dovrai concentrarti, contrariamente a come hai dovuto fare prima, proprio sulle forme di vita che hai captato, di modo da percepirle più vicine, o più lontane... Te la senti di provare?

Arya annuisce, un po' assente. Sta riflettendo su come ha intenzione di condurre la cosa Kyp. Così chiede:

Arya: Come dovrei fare, in sostanza? Solo ora inizia a diventare più facile per me concentrarmi mentre sono ferma, in posizione rilassata, seduta a terra...concentrarmi mentre cammino...uhm...non so se ci riuscirei...

E' un po' dubbiosa in merito, e il suo viso riflette la sua perplessità mentre aspetta che le dirà Kyp.

Immagine
Arya Starseed
Jedi Padawan
SnowChild
Apprendista

Messaggioda Kyp2Astaar » mer apr 29, 2009 9:16 pm

Arya: Come dovrei fare, in sostanza? Solo ora inizia a diventare più facile per me concentrarmi mentre sono ferma, in posizione rilassata, seduta a terra...concentrarmi mentre cammino...uhm...non so se ci riuscirei...

Kyp: Innanzitutto non devi farti assalire dai dubbi, il procedimento non cambia, fortunatamente un Jedi può meditare in qualsiasi posizione desideri...
Tuttavia non è nemmeno di meditazione che stiamo parlando, devi solo immergerti nella forza, lasciare che scorra attraverso te, e sentire se quel particolare flusso rilasciato dalle forme di vita che hai percepito si fa più intenso o meno.
Per immergerti nella forza, devi concentrarti inizialmente per poterla percepire, successivamente devi affidarti al tuo istinto, di modo da lasciare che sia lui a guidare il tuo corpo, mentre tu stai cercando quelle forme di vita nella forza...
Tutto chiaro? Dai fai un tentativo!

Kyp sorride fiducioso, attendendo un responso dalla sua padawan, che nonostante tutto non si perde mai d'animo e dimostra ottime capacità di comprensione e assimilazione...

Immagine

Kyp Astaar
Cavaliere Jedi
═╬════════
Kyp2Astaar
Maestro

Messaggioda SnowChild » mer apr 29, 2009 10:18 pm

Kyp: Innanzitutto non devi farti assalire dai dubbi, il procedimento non cambia, fortunatamente un Jedi può meditare in qualsiasi posizione desideri...
Tuttavia non è nemmeno di meditazione che stiamo parlando, devi solo immergerti nella forza, lasciare che scorra attraverso te, e sentire se quel particolare flusso rilasciato dalle forme di vita che hai percepito si fa più intenso o meno.
Per immergerti nella forza, devi concentrarti inizialmente per poterla percepire, successivamente devi affidarti al tuo istinto, di modo da lasciare che sia lui a guidare il tuo corpo, mentre tu stai cercando quelle forme di vita nella forza...
Tutto chiaro? Dai fai un tentativo!

Kyp le sorride con aria fiduciosa, Arya è un po' confusa, ma annuisce convinta e decide di provare a fare un tentativo.
"In fondo...prima o poi lo dovrò comunque fare no? Meglio adesso che dopo..." pensa, per farsi forza.
"Devo fidarmi di lui..." il pensiero le nasce spontaneo, anche se non capisce perchè le sia sorto proprio in quel momento. Ma evita di farsi troppe domande.
Così, lo guarda con occhi sicuri, pur senza sorridere.

Arya: Ok...non sono del tutto sicura, ma farò del mio meglio, te lo prometto Maestro.

Forse in fondo, è qualcosa di più difficile a spiegarsi che a farsi...deve provare per rendersi conto se ce la può fare o meno.
"Bando alle incertezze dunque!"

I due allora, si incamminano lungo il crepaccio. Arya, ad un certo punto rallenta leggermente rispetto a Kyp, e chiude gli occhi. Una lieve brezza le accarezza i capelli.
Respirando molto profondamente, ricerca il contatto con la Forza...l'ha lasciato solo da pochi istanti, ma sente già la mancanza di quella vitalità incredibile, di quel potere così immenso che le scorreva attorno e dentro.
Questa volta, impiega molto meno del previsto a ritrovare la sintonia con la Forza, che la riaccoglie nel suo abbraccio premuroso proprio come farebbe una madre.
Ancora una volta, si stupisce di come non fosse a caso quel "Mamma Forza" sempre pronunciato da Kyp.

Certa di essere in contatto con la Forza, tenta di fare una cosa che non aveva mai provato prima: riaprire gli occhi.
Lentamente, solleva le palpebre, ma più cerca di farlo, più avverte la connessione affievolirsi, come se la vista fisica avesse la meglio e "chiudesse" le porte alla vista mentale.
"Accidenti..." si dice.
Sospira contrariata, e richiude gli occhi, riconcentrandosi.
Kyp è poco più avanti di lei, e le sembra quasi di vederlo spostarsi, a dirglielo è il cambiamento di intensità che la sua presenza possiede nella Forza.

Si sono avvicinati parecchio al crepaccio, e la fanciulla tenta di focalizzarsi solo sulle forme di vita che ha individuato precedentemente, riportando a galla il ricordo di come erano apparse nella Forza, per aiutarsi a ritrovarle.
"Uhm..."
Le ci vuole qualche istante per orientarsi: essendosi spostata, non le percepisce più allo stesso modo in cui vi riusciva prima.
"Devo seguire l'istinto, ha detto Kyp" si rammenta mentalmente.
Così, continua a camminare, concentrandosi su quelle che al momento avverte più vicine, in direzione della parete del crepaccio.
Ad un certo punto si blocca.
La percezione di almeno tre forme di vita, è fortissima: è come quando avvertiva accanto a sè Kyp, sente la stessa intensità.
Qui credo di aver trovato qualcosa! Credo...credo siano almeno tre!
Pronuncia telepaticamente, per poi staccarsi rapidamente dal contatto con la Forza, e riaprire gli occhi.
E' molto vicina alla parte, e si guarda a destra e sinistra.
"Strano...sono sicura di averle sentite nelle vicinanze" pensa, continuando a cercarle.

Dopo qualche istante, individua una fessura nella roccia, e mentre fa per dirigervisi, ode degli squittii.
"Oh? Sembra una tana..."

Arya: Uhm, ero sicura di averle sentite vicine al punto in cui mi sono fermata prima, ma invece erano un po' più spostate...circa 4 metri di distanza da dove pensavo.
- Si volta a incontrare lo sguardo di Kyp -
Suppongo che mi dovrò esercitare parecchio per diventare più precisa...

Immagine
Arya Starseed
Jedi Padawan
SnowChild
Apprendista

Messaggioda Kyp2Astaar » sab mag 02, 2009 8:29 pm

Arya: Ok...non sono del tutto sicura, ma farò del mio meglio, te lo prometto Maestro.

Qui credo di aver trovato qualcosa! Credo...credo siano almeno tre!
La ragazza va a controllare entusiasta e molto presa, ben presto si rende conto di aver fatto una valutazione grossolana...

Arya: Uhm, ero sicura di averle sentite vicine al punto in cui mi sono fermata prima, ma invece erano un po' più spostate...circa 4 metri di distanza da dove pensavo.
Suppongo che mi dovrò esercitare parecchio per diventare più precisa...

Kyp con un rincuorante sorriso guarda Arya, fissandola negli occhi e infondendole coraggio...

Kyp: Beh, ogni genere di cosa richiede esercizio, ma io sono qui per questo, non ti pare?

Immagine

Kyp Astaar
Cavaliere Jedi
═╬════════
Quando la polvere è ormai sollevata, non tentare di eliminare la polvere... ELIMINA PRIMA CHI LA SOLLEVA!!!
Kyp2Astaar
Maestro

Messaggioda SnowChild » dom mag 03, 2009 7:32 pm

Il Jedi sorride pacato ad Arya.

Kyp: Beh, ogni genere di cosa richiede esercizio, ma io sono qui per questo, non ti pare?

Arya ricambia la sua occhiata, poi, dopo solo un attimo di esitazione, annuisce.

Arya: Hai ragione...dovrò esercitarmi molto! Per caso esiste un modo con cui potrei riuscire a individuare le forme di vita con maggior precisione?
Errori del genere farli così è un conto, ma farli quando si è in una situazione a rischio...direi che è meglio di no!

Inconsciamente, ha iniziato a calcolare come potrebbe utilizzare questa capacità.
"Potrei individuare avversari prima di essere individuata a mia volta...a meno che non siano anche loro degli utilizzatori della Forza perlomeno."
La piega dei suoi pensieri sta prendendo una direzione pericolosa...riflette anche su come potrebbe usarla a proprio vantaggio ad esempio in qualche scontro coi soldati del tiranno.
"Il Jedi usa la Forza per saggezza e difesa..."
All'improvviso riaffiora il ricordo di quelle parole pronunciate da Kyp, quando ha recitato il Codice Jedi.
Si riscuote.
Non può permettere a pensieri di morte di avere la meglio...non è così che deve usare la Forza. A meno che la sua strada non sia l'oscurità.
"No...non voglio diventare un'assassina, non userò la Forza per questo." si dice fermamente.

Per colmare quell'attimo di silenzio sceso su di loro e distogliere la mente da quelle riflessioni, alla domanda che ha già fatto, aggiunge:

Arya: E dimmi...tu invece, come te la sei cavata la prima volta che hai fatto quest'esercizio?

Così dicendo, lo guarda con espressione curiosa, celando nell'angolo più remoto del suo animo i pensieri che le hanno attraversato la mente.

Immagine
Arya Starseed
Jedi Padawan
SnowChild
Apprendista

PrecedenteProssimo

Torna a Cronache dell'Expanded Galaxy - Archivi GDN