Galaxy - Il Forum di GuerreStellari.net • Leggi argomento - Opinioni e pareri su personaggi e situazioni

Opinioni e pareri su personaggi e situazioni

Volete conoscere le storie passate di Expanded Galaxy, sapere come si sono evolute? Questa è la sezione giusta per voi.

Moderatori: Sìlfae, tolo

Opinioni e pareri su personaggi e situazioni

Messaggioda Sìlfae » sab ago 11, 2012 11:07 am

Come da suggerimento di Battledroid, vediamo come procede una simile discussione.

Come minime linee guida, sarebbe il caso di dire sia necessario aver interagito col pg di cui si parla, oppure aver letto molto di quanto lo riguardi, inoltre sarebbe bene mantenere il tutto in toni cordiali e costruttivi: non vi sono personaggi più o meno belli, si tratta del gusto personale del creatore, quindi una creatura potrebbe essere considerata più o meno riuscita a seconda dei punti di vista. Scopo di questa discussione è scambiarsi opinioni tra giocatori riguardo i personaggi, approfondire la propria conoscenza riguardo i personaggi altrui, chiedere eventuali spiegazioni per eventuali comportamenti non chiari (di cui il giocatore interessato si riserberà se rispondere o meno, a seconda dei casi), accrescere lo spessore degli stessi personaggi tramite il discorso.

Per quanto riguarda l'impostazione, direi basterebbe inserire il nome e il mestiere del pg, più il giocatore che lo muove, seguito dal commento da fare a riguardo. Ad esempio:

------------------

IZ-956
Droide Epuratore modificato
(pg mosso da Sìlfae)

A parer mio Battledroid e MasterDrAkE avranno molto gradito il soggetto dell'esempio, etc. etc.

------------------

Stessa cosa nel caso si parli di un evento o un luogo particolare:

-----------------

La battaglia di Chad

Secondo me sarebbe stato interessante se etc. etc.

----------------

(Scusate, la discussione originale è stata erroneamente rimossa insieme ai vari post di spam inviati ultimamente negli archivi. Il materiale è salvato in backup, a breve si vedrà come reintegrare.)
"Non sia mai detto che un GRANDE malvagio non riceva un PICCOLO aiuto dal VECCHIO Sìlfae!"
-Sìlfae

"He had come like a thief in the night. And one by one dropped the revellers in the blood-bedewed halls of their revel, and died each in the despairing posture of his fall. And the life of the ebony clock went out with that of the last man. And the flames of the tripods expired. And Darkness and Decay and the Red Death held illimitable dominion over all."
-Edgar Allan Poe, The Masque of the Red Death

"Make haste againe, my good Lord Cardinalls,
and take our blessing Apostolicall."
-Pope
"So, so, was never Diuell thus blest before."
-Mephistopheles
Sìlfae
Master GDN

Re: Opinioni e pareri su personaggi e situazioni

Messaggioda tolo » mer ago 29, 2012 6:07 pm

Seras & Jenna

Battledroid ha scritto:
Lord Dreskan ha scritto:
tolo ha scritto:
Lord Dreskan ha scritto: Lo so. Dare il senso di ripetitività e di routine faceva parte del piano. Ci ho pensato apposta.

è solo che il bello di un personaggio come Besk è nel suo modo di fare e nel suo aver sempre la battuta pronta... così come si è evoluto, tra silenzi e toni duri e solenni ha perso molto del fascino che aveva al tempo di coruscant. è disarmante e frustrante interagirvi a volte...
Beh, come detto più volte, sai a chi dare la colpa per questo brusco cambiamento.

Sensi di colpa, Battledroid?

Nessuno :tongue: (in realtà molti ma non per questo motivo specifico)

tolo dovrebbe semplicemente accettare come si è evoluta la trama e ora mi ha dato prova che sta odiando Seras per ripicca perchè non gli piace come si è evoluto Besk a seguito di Rhen Var ;)
I personaggi evolvono e non sempre come ci si aspetterebbe.E' normale che Jenna sia frustrata dal comportamento di Besk, ma è anche normale che Besk sia provato dall'esperienza anche perchè ridere e scherzare dopo che è morta la sorella/amante non è il massimo XD
Quindi riversare la colpa di tutto su un morto e poi per quale motivo -avercela con un morto perchè è morto cercando di salvare Besk e Negas- mi sembra assurdo!
Il problema è la mancanza di comunicazione.

Besk potrebbe cambiare radicalmente e continuare ad essere un bel personaggio con un nuovo tipo di fascino e Jenna potrebbe a sua volta accettare questo fatto ed appoggiarlo, covare rancore contro di lui fino a volerlo uccidere(e qui ci sarebbe qualcosa di più sotto), sfogarsi contro di lui, o separarsi.Ci sono un milione di possibilità!
L'importante è cercare di rispettare l'indole del personaggio e quella che sto vedendo in Jenna ora mi sembra completamente diverso da quella dei vecchi tempi.

Solo opinioni e suggerimenti eh, io avevo detto di aprire la discussione in personaggi e opinioni :whist:

certo che odio Seras. non vedo perchè nasconderlo ma c'è da dire che quello di Jenna non è l'unico motivo, visto che anche tutta la trama di Negas è cambiata a causa di questo tuo scherzetto.
ma c'è da scindere il mio odio personale con quello del pg... sono due cose diverse.

il concepimento del png di Jenna aveva una data di scadenza ossia la fine del processo su Drogheda... solo che avevo pensato a quanto ci sarebbe stato bene inserire un nuovo pg nella coppia Seras Besk, vista la scomparsa di Cody e la seconda via intrapresa da Negas.

jenna è stata concepita come un' angelo buono che sarebbe dovuto diventare una sorta di pilota della Hidden, un supporto nulla di più. invece si è ritrovata catapultata nel mezzo della trama dietro l'ombra di Besk.
a ben guardare il carattere di jenna è sempre lo stesso è cambiato solo il modo di porsi, visto che Besk non è più così propenso a parlare come un tempo...
malgrado stimi i personaggi di entrambe le fazioni, quando mi pongono la fatidica domanda "tu da che parte stai?" rispondo senza esitazione... "Capcom "
(tolo a proposito dell' argomento Marvel VS Capcom)

C'è chi dice che sa 4 cose su "Star Wars". Tutte e 4 sbagliate.
e... C'è chi dice che durante una lunga trattativa notturna abbia comprato una FIAT Uno bianca leggermente ammaccata dal Duca di Edimburgo.

Tutto quello che sappiamo è che si chiama The Stig.

Immagine

personaggio più riflessivo: Negas - oscar GDN 2010
miglior personaggio imperiale: Maximilian Ray - oscar GDN 2010
miglior personaggio imperiale: Maximilian Ray - oscar GDN 2012

"Il palazzo è un simbolo, come lo è l'atto di distruggerlo. Sono gli uomini che conferiscono potere ai simboli. Da solo un simbolo è privo di significato, ma con un bel numero di persone alle spalle far saltare un palazzo può cambiare il mondo" (V)

Battledroid ha scritto:Anche voi mi siete mancati! :)
tolo
Master GDN

Messaggioda Battledroid » mer ago 29, 2012 6:23 pm

certo che odio Seras. non vedo perchè nasconderlo ma c'è da dire che quello di Jenna non è l'unico motivo, visto che anche tutta la trama di Negas è cambiata a causa di questo tuo scherzetto.
ma c'è da scindere il mio odio personale con quello del pg... sono due cose diverse.

Cioè la odi perchè è cambiata la trama di Negas? XD
Io dovrei odiare mezzo forum allora :ROTFL: invece non lo faccio!!
E' una concezione un pò egoistica della cosa...

jenna è stata concepita come un' angelo buono che sarebbe dovuto diventare una sorta di pilota della Hidden, un supporto nulla di più. invece si è ritrovata catapultata nel mezzo della trama dietro l'ombra di Besk.
a ben guardare il carattere di jenna è sempre lo stesso è cambiato solo il modo di porsi, visto che Besk non è più così propenso a parlare come un tempo...

Invece secondo me il tuo odio per Seras ha influito sul pg. Come fa Jenna -"amica" di Seras- ad odiarla perchè questa è morta(davanti ai suoi occhi poi) per cercare di salvare suo fratello/amante
-anche Negas in teoria- e perchè a causa della sua morte il comportamento di Besk è cambiato giustamente?

mmmm....
Battledroid
Venerabile

Messaggioda tolo » mer ago 29, 2012 6:32 pm

Seras & Jenna

Battledroid ha scritto:
Invece secondo me il tuo odio per Seras ha influito sul pg. Come fa Jenna -"amica" di Seras- ad odiarla perchè questa è morta(davanti ai suoi occhi poi) per cercare di salvare suo fratello/amante
-anche Negas in teoria- e perchè a causa della sua morte il comportamento di Besk è cambiato giustamente?

mmmm....

come è stato già detto in game... Jenna ha sviluppato un odio per Seras perchè malgrado sapesse quanto Besk tenesse a lei e malgrado portasse una vita in grembo, si è esposta fino a perdere la vita quando non era necessario vista la presenza dei droidi, non era necessario che anche lei arrivasse in prima linea.
malgrado stimi i personaggi di entrambe le fazioni, quando mi pongono la fatidica domanda "tu da che parte stai?" rispondo senza esitazione... "Capcom "

e... C'è chi dice che durante una lunga trattativa notturna abbia comprato una FIAT Uno bianca leggermente ammaccata dal Duca di Edimburgo.

Immagine

"Il palazzo è un simbolo, come lo è l'atto di distruggerlo. Sono gli uomini che conferiscono potere ai simboli. Da solo un simbolo è privo di significato, ma con un bel numero di persone alle spalle far saltare un palazzo può cambiare il mondo" (V)

tolo
Master GDN

Messaggioda Battledroid » mer ago 29, 2012 6:45 pm

come è stato già detto in game... Jenna ha sviluppato un odio per Seras perchè malgrado sapesse quanto Besk tenesse a lei e malgrado portasse una vita in grembo, si è esposta fino a perdere la vita quando non era necessario vista la presenza dei droidi, non era necessario che anche lei arrivasse in prima linea.

A me è sembrato di leggere questa motivazione in-game oltre a quella che ho riportato io, ovvero che Besk è cambiato.

Arrivare ad odiarla perchè avanzava con delle truppe in un luogo che sapeva quasi definitivamente pacificato e quindi poco pericoloso e perchè è caduta in una mezza imboscata mi sembra esagerato però fate vobis.Da un "angelo buono" come Jenna mi sarei aspettato compassione ,partecipazione alla tristezza ho solo cambiato il modo di vedere Jenna.

In parole povere se una mia amica fa una boiata a fin di bene e muore -non sia mai- io che sono una persona più o meno normale non la odierei perchè le sue amiche sono tristi o perchè è stata incoscente, sarei triste ;)
Battledroid
Venerabile

Messaggioda tolo » mer ago 29, 2012 6:53 pm

Seras & Jenna

Battledroid ha scritto:
Arrivare ad odiarla perchè avanzava con delle truppe in un luogo che sapeva quasi definitivamente pacificato e quindi poco pericoloso e perchè è caduta in una mezza imboscata mi sembra esagerato però fate vobis.Da un "angelo buono" come Jenna mi sarei aspettato compassione ,partecipazione alla tristezza ho solo cambiato il modo di vedere Jenna.

da quello che ricordo io l'imboscata era già scattata prima che Seras entrasse in gioco. infatti Seras lascia Jenna indietro nelle retrovie confederate e carica con i droidi.

Immagine

tolo
Master GDN

Messaggioda Battledroid » mer ago 29, 2012 7:11 pm

da quello che ricordo io l'imboscata era già scattata prima che Seras entrasse in gioco. infatti Seras lascia Jenna indietro nelle retrovie confederate e carica con i droidi.

Abbiamo iniziato in medias res, Jenna è stata lasciata indietro a priori e Seras ha visto i Sith quando era ormai vicina
Battledroid
Venerabile

Messaggioda Sìlfae » mer ago 29, 2012 7:19 pm

Seras & Jenna
(Ricordiamoci delle intestazioni per la consultazione, per favore)

Io credo sia abbastanza realistico. In parte Jenna si è sempre ritrovata in situazioni nelle quali appariva incapace di fare una differenza e conseguentemente è probabile si sentisse non ascoltata e lasciata indietro dagli altri. Nel caso di Seras, qualora lei fosse rimasta indietro insieme alla shistavanen, avrebbe accresciuto le proprie probabilità di sopravvivenza.
Se si combina il tutto col fatto che Seras non abbia mai ascoltato nessuno (compreso Besk) per quanto riguardava il cambiare il proprio modo di vivere, può apparire naturale che Jenna arrivi a odiarla non solo per aver trascinato Besk nel pessimismo, ma anche per essersi lasciata uccidere insieme al proprio figlio in uno dei suoi tipici gesti avventati.
Chiaramente, non che sia male, anzi, in prospettiva degli eventi futuri è buon terreno per successive interazioni; magari forse adesso per tolo la situazione può iniziare ad annoiare a causa della lunghezza e ripetitività, con Jenna che viene addestrata nelle vie dei mandaloriani e che però non sembra avere alcuna possibilità di risollevare Besk dalla depressione.
"Non sia mai detto che un GRANDE malvagio non riceva un PICCOLO aiuto dal VECCHIO Sìlfae!"
-Sìlfae

"He had come like a thief in the night. And one by one dropped the revellers in the blood-bedewed halls of their revel, and died each in the despairing posture of his fall. And the life of the ebony clock went out with that of the last man. And the flames of the tripods expired. And Darkness and Decay and the Red Death held illimitable dominion over all."
-Edgar Allan Poe, The Masque of the Red Death

"Make haste againe, my good Lord Cardinalls,
and take our blessing Apostolicall."
-Pope
"So, so, was never Diuell thus blest before."
-Mephistopheles
Sìlfae
Master GDN

Messaggioda tolo » mer ago 29, 2012 7:45 pm

Seras & Jenna

Sìlfae ha scritto:

magari forse adesso per tolo la situazione può iniziare ad annoiare a causa della lunghezza e ripetitività, con Jenna che viene addestrata nelle vie dei mandaloriani e che però non sembra avere alcuna possibilità di risollevare Besk dalla depressione.

infatti salvo miei tentativi di rompere la monotonia della trama, tutto si limita ad un semplice botta e risposta... in fin dei conti è un addestramento, però l'interazione è tremendamente limitata

Immagine

tolo
Master GDN

Messaggioda Battledroid » mer ago 29, 2012 7:55 pm

Seras & Jenna

Mi sembra una ripetizione di quello che ha detto tolo in più post,ma continuo a non vederci nulla di buono.

Ricordo che erano amiche e come ho gia spiegato prima mi risulta molto difficile comprendere , se avesse covato odio nei suoi confronti da prima e l'avesse rimproverata o almeno avesse manifestato in qualche modo la contrarietà alle sue abitudini avrei in minima parte capito.
Comunque credo che tu stia mischiando un pò di cose

io credo sia abbastanza realistico. In parte Jenna si è sempre ritrovata in situazioni nelle quali appariva incapace di fare una differenza e conseguentemente è probabile si sentisse non ascoltata e lasciata indietro dagli altri.

Questo potrebbe scaturire rabbia nei confronti di Besk al massimo.

Nel caso di Seras, qualora lei fosse rimasta indietro insieme alla shistavanen, avrebbe accresciuto le proprie probabilità di sopravvivenza.

A questo ho gia risposto prima

Se si combina il tutto col fatto che Seras non abbia mai ascoltato nessuno (compreso Besk) per quanto riguardava il cambiare il proprio modo di vivere, può apparire naturale che Jenna arrivi a odiarla non solo per aver trascinato Besk nel pessimismo, ma anche per essersi lasciata uccidere insieme al proprio figlio in uno dei suoi tipici gesti avventati.

A Besk ha dato retta , non sempre ,ma si è impegnata nel tentare di cambiare lo stile di vita.
Come ho gia detto comunque odiare un amico perchè è morto cercando di fare la cosa giusta cioè salvare Besk e perchè suo fratello/amante è rimasto depresso da questo avvenimento come è normale mi sembra strano e molto egoistico. tolo è liberissimo ma io in Jenna non vedrò più quella lupacchiotta dolce e buona di un tempo dato che non riesce nemmeno a rispettare il lutto di una persona.

Chiaramente, non che sia male, anzi, in prospettiva degli eventi futuri è buon terreno per successive interazioni; magari forse adesso per tolo la situazione può iniziare ad annoiare a causa della lunghezza e ripetitività, con Jenna che viene addestrata nelle vie dei mandaloriani e che però non sembra avere alcuna possibilità di risollevare Besk dalla depressione.

Questo è sempre vero.
Battledroid
Venerabile

Messaggioda tolo » mer ago 29, 2012 8:11 pm

Seras & Jenna

Mi sembra una ripetizione di quello che ha detto tolo in più post,ma continuo a non vederci nulla di buono.

Ricordo che erano amiche e come ho gia spiegato prima mi risulta molto difficile comprendere , se avesse covato odio nei suoi confronti da prima e l'avesse rimproverata o almeno avesse manifestato in qualche modo la contrarietà alle sue abitudini avrei in minima parte capito.
Comunque credo che tu stia mischiando un pò di cose

è stato fatto più volte, anche quando Seras e Jenna si sono trovate nello stesso letto quando lei le ha rivelato di essere in cinta.

A Besk ha dato retta , non sempre ,ma si è impegnata nel tentare di cambiare lo stile di vita.
Come ho gia detto comunque odiare un amico perchè è morto cercando di fare la cosa giusta cioè salvare Besk e perchè suo fratello/amante è rimasto depresso da questo avvenimento come è normale mi sembra strano e molto egoistico. tolo è liberissimo ma io in Jenna non vedrò più quella lupacchiotta dolce e buona di un tempo dato che non riesce nemmeno a rispettare il lutto di una persona.

la cosa giusta sarebbe stata rimanere viva proprio per il bene di Besk... è questo mi stupisco che Seras non l'abbia capito dopo le molte sollecitazioni di tutti. tutti che volevano che lei si lasciasse alle spalle la sua vita precedente e che pensasse al bene suo e di suo figlio.

Jenna non è contro il lutto, Jenna è contro la stupidità dell' azione che lo ha portato. Besk crede sia colpa sua e Adenna cerca sempre di convincerlo che la colpa non è sua ma di Seras stessa che ha scelto quella fine con le sue stesse mani.

Immagine

tolo
Master GDN

Messaggioda Battledroid » gio ago 30, 2012 8:00 am

Seras & Jenna

è stato fatto più volte, anche quando Seras e Jenna si sono trovate nello stesso letto quando lei le ha rivelato di essere in cinta.

Si ma a quel punto non c'era odio , era solo un suggerimento, sai tra amici si parla e ci si confronta.

la cosa giusta sarebbe stata rimanere viva proprio per il bene di Besk... è questo mi stupisco che Seras non l'abbia capito dopo le molte sollecitazioni di tutti. tutti che volevano che lei si lasciasse alle spalle la sua vita precedente e che pensasse al bene suo e di suo figlio.

Tutti non è lei, una persona non cambia in quattro giorni completamente.
Poi perchè per il bene di Besk?Mi pare di vedere Beautiful XD
Semmai lo farà per il suo stesso bene perchè a parte tutto quello che è successo dopo ovvero che Jenna poverina viene tenuta a distanza da Besk ,Seras è morta non Jenna non Besk , lei e suo figlio sono morti tutti e due perchè lei è andata in avanscoperta in un territorio che non credeva ostile e poi è rimasta a combattere per non lasciare soli Besk e Negas.Che incosciente.

è questo mi stupisco che Seras non l'abbia capito dopo le molte sollecitazioni di tutti.

Ce ne saranno state due di sollecitazioni poi si sono messi a litigare a Tatooine.

Jenna non è contro il lutto, Jenna è contro la stupidità dell' azione che lo ha portato. Besk crede sia colpa sua e Adenna cerca sempre di convincerlo che la colpa non è sua ma di Seras stessa che ha scelto quella fine con le sue stesse mani.

Si , lei infatti sapeva che avrebbe incontrato un esercito di invasione Sith con tanto di Ceteròn ripieno di collanine magiche e abominii che non si vedono nemmeno in un film del'orrore.
Proprio quello andava cercando...
Lei andava li perchè Negas è ricercato dalla Confederazione , Besk è un mercenario se mandi una truppa di droidi e qualche soldato Confederato non sarai mai certo di cosa potrà accadere.
Di certo non ha caricato a testa bassa uno schieramento di Sith che nemmeno conosceva per farsi ammazzare perchè non aveva niente di meglio da fare proprio quando le cose incominciavano ad andare meglio.

Poi chi è che va a dare dell'avventato a chi?
E' la stessa Jenna che ha attraversato la giungla contro ordine del maestro rischiando la vita per far vedere quanto è brava e indipendente?
Oppure quella che è andata a combattere contro il Comandante della Droide Armata pur non avendo esperienza in combattimento perchè si sentiva trascurata?
Se fosse morta Adenna gia mi immagino Besk depresso e Seras li vicino
"Oh che balle , proprio adesso doveva morire sta qua...Che stupida, come ha fatto a farsi ammazzare!?Perchè non è rimasta sulla navetta??E' tutta colpa sua!Guarda come ha ridotto Besk!"

E io subito dopo "tolo mi ha rovinato tutta la trama di Seras , odio Jenna..."
Battledroid
Venerabile

Messaggioda tolo » gio ago 30, 2012 5:14 pm

Seras & Jenna

Si ma a quel punto non c'era odio , era solo un suggerimento, sai tra amici si parla e ci si confronta.

appunto l'odio è arrivato dopo Battle, questa era una citazione di una delle volte il cui Jenna ha cercato di far cambiare Seras.

Tutti non è lei, una persona non cambia in quattro giorni completamente.
Poi perchè per il bene di Besk?Mi pare di vedere Beautiful XD
Semmai lo farà per il suo stesso bene perchè a parte tutto quello che è successo dopo ovvero che Jenna poverina viene tenuta a distanza da Besk ,Seras è morta non Jenna non Besk , lei e suo figlio sono morti tutti e due perchè lei è andata in avanscoperta in un territorio che non credeva ostile e poi è rimasta a combattere per non lasciare soli Besk e Negas.Che incosciente.

allora significa che Seras non possedeva nemmeno un minimo di amor proprio, se mi ricordo bene avevo letto un tuo posto dove citavi l' impossibilità di far nascere suo figlio e di proseguire con la carriera di vicario, Seras ci stava ripensando che la sua vita era troppo sregolata e pericolosa quindi.

Poi chi è che va a dare dell'avventato a chi?
E' la stessa Jenna che ha attraversato la giungla contro ordine del maestro rischiando la vita per far vedere quanto è brava e indipendente?
Oppure quella che è andata a combattere contro il Comandante della Droide Armata pur non avendo esperienza in combattimento perchè si sentiva trascurata?
Se fosse morta Adenna gia mi immagino Besk depresso e Seras li vicino
"Oh che balle , proprio adesso doveva morire sta qua...Che stupida, come ha fatto a farsi ammazzare!?Perchè non è rimasta sulla navetta??E' tutta colpa sua!Guarda come ha ridotto Besk!"

E io subito dopo "tolo mi ha rovinato tutta la trama di Seras , odio Jenna..."

su questo punto Battle, Seras come spirito avventato resta imbattuta e in cima alla classifica del GDN, dubito che il suo primato verrà mai minacciato... Jenna al momento è sotto la media.

e poi detto tra noi non credo che Besk sarebbe rimasto troppo colpito dalla morte di Jenna, forse nell' immediato ma tutto sarebbe stato dimenticato al passaggio di trama. come importanza Seras e Jenna non erano nemmeno paragonabili... mi sorge il dubbio che se si fosse trovato costretto (e dico costretto e impossibilitato a cercare un compromesso) Besk avrebbe sacrificato Jenna per Seras.

Immagine

tolo
Master GDN

Messaggioda Lord Dreskan » gio ago 30, 2012 5:59 pm

Seras & Jenna

Okay, ritrovare il mio pg principale letteralmente nel bel mezzo di un triangolo d'amore non è esattamente la cosa che mi aspettavo. O sono le due ragazze ad essere poco poco pazze oppure Besk piace a più gente di quanto mi aspettassi...

Un dettaglio riguardo l'intera faccenda del cambio di atteggiamento di Besk: lui guarda a quello che è successo a Seras in modo un po' più "obbiettivo". Sa che è morta e gli dispiace da morire (letteralmente) e sa che la colpa è anche della stessa Seras, perché, e questo l'ha già detto, né la colpa né il merito sono assoluti e da una parte soltanto, ci sono gradi di responsabilità: è morta perché lei non ha voluto starsene ferma, mettendosi in pericolo; è morta perché Harbart aveva ancora una grande influenza su di lei; è morta perché il Quarren l'ha uccisa; è morta perché Besk l'ha presa con sé, mettendola letteralmente nel bel mezzo dei suoi casini; è morta perché Negas che non si è mai impegnato tantissimo per guadagnarsi la sua fiducia, cosa che avrebbe cambiato le sorti dell'accaduto; è morta perché Jenna non si è imposta come avrebbe dovuto per impedirle di andare, e via dicendo.
Per dirla con le parole di Besk: "Regola 24 - Nessuno è veramente innocente".

Besk non è cambiato per puro lutto o trauma psicologico, quello c'è sempre stato dai tempi della morte dei suoi genitori, ed abbiamo visto che tutto sommato è riuscito a "superarlo" bene. Ciò che l'ha veramente cambiato è il suo punto debole/forte: la sua consapevolezza. Ha capito che per soffrire la morte di qualcuno, costui o costei deve essere un tuo caro, un tuo familiare o un tuo amico, una persona a cui ti sei legato sentimentalmente ed emotivamente. Nella sua mente (che abbiamo già detto più volte essere non sana) ha fatto il più idiota dei ragionamenti logici: le persone a cui tieni muoiono perché ti vogliono bene; per avere delle persone care che ti vogliono bene devi legarti ad esse emotivamente; ergo, se non vuoi far loro del male, non devi legare con delle persone; ergo, per non legare con le persone, non devi provare emozioni.

Sta praticamente adattando su una scala una tacca più estrema la filosofia più scema del supereroe con il suo interesse romantico/miglior amico/compagno di avventure: "Non posso lasciarti avvicinare a me perché se i miei nemici sapessero che ti voglio bene ti farebbero del male per arrivare a me". Besk però si rende conto che il legame tra due persone non è uno univoco, è un impegno da entrambe le parti: per questo sta facendo il possibile per farsi odiare da Jenna, per spingerla a lasciarlo stare, ad ignorarlo e ad abbandonarlo una volta terminato l'addestramento. Perché anche se abbandoni una persona che ami, lei continuerà a cercarti e a volerti bene, cosa che la renderà sempre un bersaglio: convincendola ad odiarti e a spingerla il più lontano possibile da lei, invece, si sforzerà di superarti e di lasciarti da solo, proteggendola nel frattempo.
"Una cosa ho imparato dalla vita: Il Buonsenso, contrariamente a quel che si pensa, è effettivamente contagioso. Purtroppo o per fortuna, il suo antidoto, l'Idiozia, lo è ancora di più..."
[Lord Dreskan]

"There's no point in being grown up if you can't be childish sometimes."
[Tom Baker, The Fourth Doctor]

"Any sufficiently advanced technology is indistinguishable from magic."
[Sir Arthur Charles Clarke]

Oscar GdN 2010 - Dral "Beskadral" Al Dinii: Personaggio più Folle.
Oscar GdN 2010 - Dral "Beskadral" Al Dinii: Personaggio più Simpatico.

Oscar GdN 2012 - Reyla Howlett: Miglior Repubblicano
Lord Dreskan
Venerabile

Località: Auto 55, e sono a cavallo! (con tre aranciate e occhiali da sole al buio)

Messaggioda Battledroid » gio ago 30, 2012 10:11 pm

Seras & Jenna

allora significa che Seras non possedeva nemmeno un minimo di amor proprio, se mi ricordo bene avevo letto un tuo posto dove citavi l' impossibilità di far nascere suo figlio e di proseguire con la carriera di vicario, Seras ci stava ripensando che la sua vita era troppo sregolata e pericolosa quindi.

Di amor proprio ne aveva poco un pò perchè si rendeva conto che le sue azioni non erano spesso volte a fin di bene un po perchè le davano sempre tutti addosso se vogliamo ridurla in sintesi.
Diciamo che se Besk fosse morto, lei sarebbe caduta in uno stato più o meno simile a quello attuale del mandaloriano se non peggiore perchè lei non possedeva tutta la filosofia e tutte quelle norme che nel bene o nel male regolavano l'anormalità di Besk.

su questo punto Battle, Seras come spirito avventato resta imbattuta e in cima alla classifica del GDN, dubito che il suo primato verrà mai minacciato... Jenna al momento è sotto la media.

Si però non è coerente, se uno critica un altro perchè compie gesti avventati e subito dopo ne compie anche lui anche se in numero minore.

e poi detto tra noi non credo che Besk sarebbe rimasto troppo colpito dalla morte di Jenna, forse nell' immediato ma tutto sarebbe stato dimenticato al passaggio di trama. come importanza Seras e Jenna non erano nemmeno paragonabili... mi sorge il dubbio che se si fosse trovato costretto (e dico costretto e impossibilitato a cercare un compromesso) Besk avrebbe sacrificato Jenna per Seras.

Questo lo sa solo Dreskan :beer:

Okay, ritrovare il mio pg principale letteralmente nel bel mezzo di un triangolo d'amore non è esattamente la cosa che mi aspettavo. O sono le due ragazze ad essere poco poco pazze oppure Besk piace a più gente di quanto mi aspettassi...

Besk è un tipo , può piacere come può non piacere. :LOL:
Per quanto riguarda Seras ormai è conclamato che era un poco pazza e pure provava "qualcosa"per lui...Riguardo Jenna lascio a tolo :tongue:

Un dettaglio riguardo l'intera faccenda del cambio di atteggiamento di Besk: lui guarda a quello che è successo a Seras in modo un po' più "obbiettivo". Sa che è morta e gli dispiace da morire (letteralmente) e sa che la colpa è anche della stessa Seras, perché, e questo l'ha già detto, né la colpa né il merito sono assoluti e da una parte soltanto, ci sono gradi di responsabilità: è morta perché lei non ha voluto starsene ferma, mettendosi in pericolo; è morta perché Harbart aveva ancora una grande influenza su di lei; è morta perché il Quarren l'ha uccisa; è morta perché Besk l'ha presa con sé, mettendola letteralmente nel bel mezzo dei suoi casini; è morta perché Negas che non si è mai impegnato tantissimo per guadagnarsi la sua fiducia, cosa che avrebbe cambiato le sorti dell'accaduto; è morta perché Jenna non si è imposta come avrebbe dovuto per impedirle di andare, e via dicendo.
Per dirla con le parole di Besk: "Regola 24 - Nessuno è veramente innocente".

Besk non è cambiato per puro lutto o trauma psicologico, quello c'è sempre stato dai tempi della morte dei suoi genitori, ed abbiamo visto che tutto sommato è riuscito a "superarlo" bene. Ciò che l'ha veramente cambiato è il suo punto debole/forte: la sua consapevolezza. Ha capito che per soffrire la morte di qualcuno, costui o costei deve essere un tuo caro, un tuo familiare o un tuo amico, una persona a cui ti sei legato sentimentalmente ed emotivamente. Nella sua mente (che abbiamo già detto più volte essere non sana) ha fatto il più idiota dei ragionamenti logici: le persone a cui tieni muoiono perché ti vogliono bene; per avere delle persone care che ti vogliono bene devi legarti ad esse emotivamente; ergo, se non vuoi far loro del male, non devi legare con delle persone; ergo, per non legare con le persone, non devi provare emozioni.

In parte avevo capito , solo pensavo che fosse rimasto depresso anche per la perdita e che il blocco fosse derivato da quella e non dalle precedenti perchè le consideravo superate in parte.

Sta praticamente adattando su una scala una tacca più estrema la filosofia più scema del supereroe con il suo interesse romantico/miglior amico/compagno di avventure: "Non posso lasciarti avvicinare a me perché se i miei nemici sapessero che ti voglio bene ti farebbero del male per arrivare a me". Besk però si rende conto che il legame tra due persone non è uno univoco, è un impegno da entrambe le parti: per questo sta facendo il possibile per farsi odiare da Jenna, per spingerla a lasciarlo stare, ad ignorarlo e ad abbandonarlo una volta terminato l'addestramento. Perché anche se abbandoni una persona che ami, lei continuerà a cercarti e a volerti bene, cosa che la renderà sempre un bersaglio: convincendola ad odiarti e a spingerla il più lontano possibile da lei, invece, si sforzerà di superarti e di lasciarti da solo, proteggendola nel frattempo.

Questo mi era chiaro.Un ragionamento analago a quello fatto da Seras con Axel e più tardi provato con Besk(ma li ha fallito) tranne non fosse per qualche piccola differenza.
Battledroid
Venerabile

Prossimo

Torna a Cronache dell'Expanded Galaxy - Archivi GDN