Galaxy - Il Forum di GuerreStellari.net • Leggi argomento - Fan Art GDN

Fan Art GDN

Volete conoscere le storie passate di Expanded Galaxy, sapere come si sono evolute? Questa è la sezione giusta per voi.

Moderatori: Sìlfae, tolo

Re: Fan Art GDN

Messaggioda devilmanga » gio nov 10, 2011 4:39 pm

Battledroid ha scritto:Io posso solo dire che per me siete bravissimi... :cool:

Perchè sapete tutti disegnare e io faccio pena???Non è giusto! XD

personalmente ho sempre avuto la passione per il disegno..ho fatto molti corsi di fumetto in italia, ma disegno da quando ero piccolo..se non ricordo male, ho addirittura imparanto ricalcando le immagini, poi ho acquisito il tratto automaticamente..ma fino ad ora non ho mai postato nemmeno uno dei miei disegni a differenza di Dreskan..ma se posso lo farò presto, magari improvviso proprio un fumetto..vedremo
devilmanga
Venerabile

Messaggioda Lord Dreskan » gio nov 10, 2011 4:59 pm

Come al solito, ottimo lavoro Sìlfae, sei un professionista del Photoshop.

devilmanga ha scritto:personalmente ho sempre avuto la passione per il disegno..ho fatto molti corsi di fumetto in italia, ma disegno da quando ero piccolo..se non ricordo male, ho addirittura imparanto ricalcando le immagini, poi ho acquisito il tratto automaticamente..ma fino ad ora non ho mai postato nemmeno uno dei miei disegni a differenza di Dreskan..ma se posso lo farò presto, magari improvviso proprio un fumetto..vedremo

Siamo gemelli spirituali, caro Devilmanga. Anche io ho sempre avuto un amore innato per il disegno sin da bambino, per me bastava avere qualche foglio e una matita e anche in cima al Cervino o sotto i tavoli dei ristoranti ero a posto; non ho avuto né la voglia né la possibilità di entrare in un corso vero e proprio, anche perché per molti anni ho mollato completamente fogli e matite, come si può notare dai miei "lavori" fin troppo grezzi, e solo recentemente ho ripreso ad esercitarmi, per la maggior parte grazie a questo GdN che mi ha dato un pretesto per farmi tornare la voglia.
"Una cosa ho imparato dalla vita: Il Buonsenso, contrariamente a quel che si pensa, è effettivamente contagioso. Purtroppo o per fortuna, il suo antidoto, l'Idiozia, lo è ancora di più..."
[Lord Dreskan]

"There's no point in being grown up if you can't be childish sometimes."
[Tom Baker, The Fourth Doctor]

"Any sufficiently advanced technology is indistinguishable from magic."
[Sir Arthur Charles Clarke]

Oscar GdN 2010 - Dral "Beskadral" Al Dinii: Personaggio più Folle.
Oscar GdN 2010 - Dral "Beskadral" Al Dinii: Personaggio più Simpatico.

Oscar GdN 2012 - Reyla Howlett: Miglior Repubblicano
Lord Dreskan
Venerabile

Località: Auto 55, e sono a cavallo! (con tre aranciate e occhiali da sole al buio)

Messaggioda devilmanga » gio nov 10, 2011 10:12 pm

Lord Dreskan ha scritto:Siamo gemelli spirituali, caro Devilmanga. Anche io ho sempre avuto un amore innato per il disegno sin da bambino, per me bastava avere qualche foglio e una matita e anche in cima al Cervino o sotto i tavoli dei ristoranti ero a posto; non ho avuto né la voglia né la possibilità di entrare in un corso vero e proprio, anche perché per molti anni ho mollato completamente fogli e matite, come si può notare dai miei "lavori" fin troppo grezzi, e solo recentemente ho ripreso ad esercitarmi, per la maggior parte grazie a questo GdN che mi ha dato un pretesto per farmi tornare la voglia.

anche io ho mollato il disegno fumettistico..nel senso che ho smesso di disegnare tavole da un bel pò..alcune dei miei lavori si possono trovare anche su internet, ma dovrei dirvi il mio nome per poterle vedere. Pazienza, vedrò che posso fare, se riesco a riprendermi un pò di tempo solo per me, farò qualcosa per il GdN..non sai quante volte mi è passato per la mente di rappresentare le scene del gioco..
devilmanga
Venerabile

Messaggioda Sìlfae » mar dic 06, 2011 9:01 am

Forse tolo ci starà già pensando da sé, però, avendo trovato ieri notte una base soddisfacente, ho provato a ricombinare l'attuale situazione di Mercy (per decenza più coperta di quanto non sia al momento):

http://img822.imageshack.us/img822/1018 ... erint2.jpg

Chiaramente corpo e sfondo non sono miei, mi sono limitato a rimuovere la testa umana e costruirvi sopra quella da volpe tosata; occhio e pelle provengono da un altro viso di fanciulla umana riadattati, la museruola è la stessa cinghia rimodellata, presa in prestito da un guerriero di Slaanesh.
"Non sia mai detto che un GRANDE malvagio non riceva un PICCOLO aiuto dal VECCHIO Sìlfae!"
-Sìlfae

"He had come like a thief in the night. And one by one dropped the revellers in the blood-bedewed halls of their revel, and died each in the despairing posture of his fall. And the life of the ebony clock went out with that of the last man. And the flames of the tripods expired. And Darkness and Decay and the Red Death held illimitable dominion over all."
-Edgar Allan Poe, The Masque of the Red Death

"Make haste againe, my good Lord Cardinalls,
and take our blessing Apostolicall."
-Pope
"So, so, was never Diuell thus blest before."
-Mephistopheles
Sìlfae
Master GDN

Messaggioda Lord Dreskan » mar dic 06, 2011 1:13 pm

Che dire, raccapricciante (in senso buono naturalmente)
Sei letteralmente un mago del Photoshop, Sìlfae, non sembra neanche essere una immagine rifatta, davvero un buon lavoro; fossi in tolo, la prenderei in considerazione immediatamente.
"Una cosa ho imparato dalla vita: Il Buonsenso, contrariamente a quel che si pensa, è effettivamente contagioso. Purtroppo o per fortuna, il suo antidoto, l'Idiozia, lo è ancora di più..."
[Lord Dreskan]

"There's no point in being grown up if you can't be childish sometimes."
[Tom Baker, The Fourth Doctor]

"Any sufficiently advanced technology is indistinguishable from magic."
[Sir Arthur Charles Clarke]

Oscar GdN 2010 - Dral "Beskadral" Al Dinii: Personaggio più Folle.
Oscar GdN 2010 - Dral "Beskadral" Al Dinii: Personaggio più Simpatico.

Oscar GdN 2012 - Reyla Howlett: Miglior Repubblicano
Lord Dreskan
Venerabile

Località: Auto 55, e sono a cavallo! (con tre aranciate e occhiali da sole al buio)

Messaggioda Sìlfae » mar dic 06, 2011 1:22 pm

Grazie, mi ha ispirato il particolare coinvolgimento emotivo dei pg nella trama; ora però non vorrei forzare, anche tolo è solito disegnare le immagini dei suoi pg, magari aveva già qualcosa in cantiere.

La testa originale (non mia) per il confronto:
http://img844.imageshack.us/img844/2064 ... olarew.jpg
"Non sia mai detto che un GRANDE malvagio non riceva un PICCOLO aiuto dal VECCHIO Sìlfae!"
-Sìlfae

"He had come like a thief in the night. And one by one dropped the revellers in the blood-bedewed halls of their revel, and died each in the despairing posture of his fall. And the life of the ebony clock went out with that of the last man. And the flames of the tripods expired. And Darkness and Decay and the Red Death held illimitable dominion over all."

-Pope
-Mephistopheles
Sìlfae
Master GDN

Messaggioda Battledroid » mar dic 06, 2011 2:46 pm

Complimenti a Silf ! :beer:
Battledroid
Venerabile

Messaggioda tolo » mar dic 06, 2011 5:53 pm

molto ma molto bella Sìlf un' ottimo lavoro davvero.

sinceramente avevo buttato giù uno schizzo a matita però non ho il tempo per svilupparlo come si deve... ho intenzione di usarla da subito sempre che Sìlf acconsenta :good: e nell' eventualità che decida di proseguire il disegno posterò le varie versioni. :good:

grazie ancora per il pensiero Sìlfae :beer:
malgrado stimi i personaggi di entrambe le fazioni, quando mi pongono la fatidica domanda "tu da che parte stai?" rispondo senza esitazione... "Capcom "
(tolo a proposito dell' argomento Marvel VS Capcom)

C'è chi dice che sa 4 cose su "Star Wars". Tutte e 4 sbagliate.
e... C'è chi dice che durante una lunga trattativa notturna abbia comprato una FIAT Uno bianca leggermente ammaccata dal Duca di Edimburgo.

Tutto quello che sappiamo è che si chiama The Stig.

Immagine

personaggio più riflessivo: Negas - oscar GDN 2010
miglior personaggio imperiale: Maximilian Ray - oscar GDN 2010
miglior personaggio imperiale: Maximilian Ray - oscar GDN 2012

"Il palazzo è un simbolo, come lo è l'atto di distruggerlo. Sono gli uomini che conferiscono potere ai simboli. Da solo un simbolo è privo di significato, ma con un bel numero di persone alle spalle far saltare un palazzo può cambiare il mondo" (V)

Battledroid ha scritto:Anche voi mi siete mancati! :)
tolo
Master GDN

Messaggioda Sìlfae » mar dic 06, 2011 5:55 pm

Di niente, figurati.
Scegli liberamente, se ti fa piacere usare la mia immagine, non posso che esserne felice.
-Sìlfae

-Pope
-Mephistopheles
Sìlfae
Master GDN

Messaggioda devilmanga » gio dic 08, 2011 1:38 pm

un grande lavoro Sìlf, complimenti, ma dimmi una cosa; come hai fatto a ricostruire la testa da zero? Hai lavorato in vettoriale?
devilmanga
Venerabile

Messaggioda Sìlfae » gio dic 08, 2011 1:46 pm

Il contorno iniziale della testa è fatto a mano, poi la texure della pelle e l'occhio sono importati e deformati dalla pelle del viso di un'altra immagine. Prevalentemente è un setto nasale copiato più volte, allargato o ristretto (credo sull'orecchio si riesca ancora un po' a distinguere).
La museruola è fatta a partire da una singola cinghia presa da un altro disegno, copiata e riadattata più volte.
-Sìlfae

-Pope
-Mephistopheles
Sìlfae
Master GDN

Messaggioda devilmanga » gio dic 08, 2011 2:49 pm

Sìlfae ha scritto:Il contorno iniziale della testa è fatto a mano, poi la texure della pelle e l'occhio sono importati e deformati dalla pelle del viso di un'altra immagine. Prevalentemente è un setto nasale copiato più volte, allargato o ristretto (credo sull'orecchio si riesca ancora un po' a distinguere).
La museruola è fatta a partire da una singola cinghia presa da un altro disegno, copiata e riadattata più volte.

è molto curato cmq per essere fatto a mano, anche io ci ho provato sull'ultimo lavoro di Devil e Mercy, ma il risultato non era affatto paraganobile quindi non mi è rimasto che modificare il viso di Ayla Secura e riadattarlo a quello di Mercy, ci ho perso un pò, però alla fine non è venuto tanto male secondo me..e che mi dici invece del resto del corpo? da quello che vedo non sembra far parte dell'immagine originale o sbaglio?
devilmanga
Venerabile

Messaggioda Sìlfae » gio dic 08, 2011 2:54 pm

Considera che soltanto il contorno originale della testa da lupo è fatto a mano, la pelle è presa e modificata da un viso umano, incollata a pezzi e resa omogenea tramite gomma e fluidifica, di modo da adattarsi alla forma animalesca.
Il resto del corpo è del disegno originale, non è mio in nessuna parte.
-Sìlfae

-Pope
-Mephistopheles
Sìlfae
Master GDN

Messaggioda devilmanga » gio dic 22, 2011 4:00 pm

Nadàr Koto

disegno fatto a mano ieri sera a passatempo, se state lì ad osservarlo attentamente troverete un marea di errori, ma non fateci caso perchè è una bozza e la pubblico in quanto tale

http://img513.imageshack.us/img513/8998/nadr.jpg
devilmanga
Venerabile

Messaggioda Sìlfae » gio dic 22, 2011 9:24 pm

Certamente da un'idea migliore dell'attuale stato d'animo del pg rispetto a quella usata al momento. Non saprei cosa aggiungere per adesso, dato che è dichiaratamente un bozzetto, preferisco dare un giudizio complessivo all'opera compiuta.
-Sìlfae

-Pope
-Mephistopheles
Sìlfae
Master GDN

PrecedenteProssimo

Torna a Cronache dell'Expanded Galaxy - Archivi GDN