Galaxy - Il Forum di GuerreStellari.net • Leggi argomento - Fan Art GDN

Fan Art GDN

Volete conoscere le storie passate di Expanded Galaxy, sapere come si sono evolute? Questa è la sezione giusta per voi.

Moderatori: Sìlfae, tolo

Re: Fan Art GDN

Messaggioda Lord Dreskan » lun giu 18, 2012 7:31 pm

Preso dalla voglia di rimettere mano alle mie già carenti doti di "disegnatore", ho approfittato dell'aggiornamento della scheda di Besk per togliermi uno sfizio e fare una sua immagine "completa". Non avendo preso in mano una matita in molto tempo il risultato non è dei migliori, però sono personalmente soddisfatto.

Immagine finale (versione più grande collegata)
Spoiler: mostra
Immagine

In onore dei bei vecchi tempi, ho rubato spudoratamente la base anatomica di uno dei migliori bozzetti del Batman di Jim Lee (personalmente, insieme a quello di Alex Ross, il suo è quello che preferisco), e vi ho disegnato sopra i vari pezzi dell'armatura. Poi ho inchiostrato, passato a scanner, colorato, ombreggiato e... beh, finito.
Spoiler: mostra
Immagine

Spero di riuscire a ripartire da questo piccolo traguardo per la mia "evoluzione", soprattutto in colore e luce. Almeno so di poter fare un discreto lavoro sfruttando basi anatomiche già pronte... finché non si tratta di roba di Rob Liefeld, almeno.
"Una cosa ho imparato dalla vita: Il Buonsenso, contrariamente a quel che si pensa, è effettivamente contagioso. Purtroppo o per fortuna, il suo antidoto, l'Idiozia, lo è ancora di più..."
[Lord Dreskan]

"There's no point in being grown up if you can't be childish sometimes."
[Tom Baker, The Fourth Doctor]

"Any sufficiently advanced technology is indistinguishable from magic."
[Sir Arthur Charles Clarke]

Oscar GdN 2010 - Dral "Beskadral" Al Dinii: Personaggio più Folle.
Oscar GdN 2010 - Dral "Beskadral" Al Dinii: Personaggio più Simpatico.

Oscar GdN 2012 - Reyla Howlett: Miglior Repubblicano
Lord Dreskan
Venerabile

Località: Auto 55, e sono a cavallo! (con tre aranciate e occhiali da sole al buio)

Messaggioda Sìlfae » lun giu 18, 2012 7:38 pm

In quella di Besk l'ombreggiatura va bene ed anche la postura; direi forse l'elmo appaia più schiacciato a differenza del resto del corpo, che invece ha un livello di profondità adeguato.
"Non sia mai detto che un GRANDE malvagio non riceva un PICCOLO aiuto dal VECCHIO Sìlfae!"
-Sìlfae

"He had come like a thief in the night. And one by one dropped the revellers in the blood-bedewed halls of their revel, and died each in the despairing posture of his fall. And the life of the ebony clock went out with that of the last man. And the flames of the tripods expired. And Darkness and Decay and the Red Death held illimitable dominion over all."
-Edgar Allan Poe, The Masque of the Red Death

"Make haste againe, my good Lord Cardinalls,
and take our blessing Apostolicall."
-Pope
"So, so, was never Diuell thus blest before."
-Mephistopheles
Sìlfae
Master GDN

Messaggioda tolo » lun giu 18, 2012 8:00 pm

concordo con Sìlf per quanto riguarda l' elmo... comunque nel contesto devo essere sincero, mi piace molto come è riuscito :good: complimenti Dresk
malgrado stimi i personaggi di entrambe le fazioni, quando mi pongono la fatidica domanda "tu da che parte stai?" rispondo senza esitazione... "Capcom "
(tolo a proposito dell' argomento Marvel VS Capcom)

C'è chi dice che sa 4 cose su "Star Wars". Tutte e 4 sbagliate.
e... C'è chi dice che durante una lunga trattativa notturna abbia comprato una FIAT Uno bianca leggermente ammaccata dal Duca di Edimburgo.

Tutto quello che sappiamo è che si chiama The Stig.

Immagine

personaggio più riflessivo: Negas - oscar GDN 2010
miglior personaggio imperiale: Maximilian Ray - oscar GDN 2010
miglior personaggio imperiale: Maximilian Ray - oscar GDN 2012

"Il palazzo è un simbolo, come lo è l'atto di distruggerlo. Sono gli uomini che conferiscono potere ai simboli. Da solo un simbolo è privo di significato, ma con un bel numero di persone alle spalle far saltare un palazzo può cambiare il mondo" (V)

Battledroid ha scritto:Anche voi mi siete mancati! :)
tolo
Master GDN

Messaggioda Lord Dreskan » lun giu 18, 2012 8:13 pm

Sì, il casco è la parte che mi ha dato più fastidio, è la cosa che mi piace di meno di tutto il disegno. Conto di sistemare nelle opere future, nel frattempo però voglio continuare ad esercitarmi per conto mio, vedere se riesco ad imparare qualcosa di più di anatomia, e magari passare al corpo femminile già che ci siamo...
"Una cosa ho imparato dalla vita: Il Buonsenso, contrariamente a quel che si pensa, è effettivamente contagioso. Purtroppo o per fortuna, il suo antidoto, l'Idiozia, lo è ancora di più..."
[Lord Dreskan]

"There's no point in being grown up if you can't be childish sometimes."
[Tom Baker, The Fourth Doctor]

"Any sufficiently advanced technology is indistinguishable from magic."
[Sir Arthur Charles Clarke]

Oscar GdN 2010 - Dral "Beskadral" Al Dinii: Personaggio più Folle.
Oscar GdN 2010 - Dral "Beskadral" Al Dinii: Personaggio più Simpatico.

Oscar GdN 2012 - Reyla Howlett: Miglior Repubblicano
Lord Dreskan
Venerabile

Località: Auto 55, e sono a cavallo! (con tre aranciate e occhiali da sole al buio)

Messaggioda Battledroid » gio giu 21, 2012 6:15 pm

Complimenti a Dreskan!! :clap: Un giorno mi insegnate telepaticamente ad usare questi programmi...
Battledroid
Venerabile

Messaggioda devilmanga » gio lug 05, 2012 6:56 pm

la desolazione di Tund mi ha ispirato..
Devil

ho utilizzato questa come immagine base da cui partire
Devil e Virko

avevo già lavorato su questa immagine, questa è l'originale
Originale

personalmente non sono ancora convinto, trovo che somigli più a una figura biblica che a Devil..ho fatto qualche modifica sul viso, ho avuto problemi soprattutto con il contorno, volevo che apparisse con una sorta di aura intorno molto lieve ma non so se sono riuscito a renderne l'idea mi sembra ancora un pò piatto, voi che ne pensate?
devilmanga
Venerabile

Messaggioda tolo » gio lug 05, 2012 7:34 pm

c'è da dire che non c'è male anche se pare anche a me un pò piatta... comunque il ritocco grafico non è mia materia sono sicuro che Sìlf avrà consigli migliori da dare ne sono certo. comunque non mi dispiace :beer:
malgrado stimi i personaggi di entrambe le fazioni, quando mi pongono la fatidica domanda "tu da che parte stai?" rispondo senza esitazione... "Capcom "

e... C'è chi dice che durante una lunga trattativa notturna abbia comprato una FIAT Uno bianca leggermente ammaccata dal Duca di Edimburgo.

Immagine

"Il palazzo è un simbolo, come lo è l'atto di distruggerlo. Sono gli uomini che conferiscono potere ai simboli. Da solo un simbolo è privo di significato, ma con un bel numero di persone alle spalle far saltare un palazzo può cambiare il mondo" (V)

tolo
Master GDN

Messaggioda devilmanga » gio lug 05, 2012 8:23 pm

tolo ha scritto:comunque il ritocco grafico non è mia materia

neanche mia in realtà, però mi diletto con photoshop a tempo perso...e questo topic è molto utile

tolo ha scritto:comunque non mi dispiace :beer:

e lo stesso effetto che fa a me...mi lascia un pò così..
devilmanga
Venerabile

Messaggioda Battledroid » ven lug 06, 2012 8:24 am

A me piace! :LOL:

Sbaglio o c'è un E-5 fumante in primo piano nell'originale?
Battledroid
Venerabile

Messaggioda Sìlfae » sab lug 07, 2012 7:17 am

Non saprei, dipende dall'effetto che vuoi dare. Di solito per le aure si mescola una passata di colore scherma ad una di pennello normale con tonalità simili. Per rendereil contorno indefinito puoi usare sfoca.
"Non sia mai detto che un GRANDE malvagio non riceva un PICCOLO aiuto dal VECCHIO Sìlfae!"
-Sìlfae

"He had come like a thief in the night. And one by one dropped the revellers in the blood-bedewed halls of their revel, and died each in the despairing posture of his fall. And the life of the ebony clock went out with that of the last man. And the flames of the tripods expired. And Darkness and Decay and the Red Death held illimitable dominion over all."

-Pope
-Mephistopheles
Sìlfae
Master GDN

Messaggioda devilmanga » dom lug 08, 2012 1:47 am

Battledroid ha scritto:A me piace! :LOL:

Sbaglio o c'è un E-5 fumante in primo piano nell'originale?

non sono un esperto, ma propabilmente si..in questa scena Quinlan Vos usa le sue abilità Kiffar per vedere chi ha usato quell'arma, e se non ricordo male si tratta proprio di un E-5, ma non saprei..

Sìlfae ha scritto:Non saprei, dipende dall'effetto che vuoi dare. Di solito per le aure si mescola una passata di colore scherma ad una di pennello normale con tonalità simili. Per rendereil contorno indefinito puoi usare sfoca.

per l'aura ho usato dirattamente il pennello piccollissimo, ho zoommato l'immagine e ho lavorato praticamente sui pixel, contornandolo poco per volta..sarà stata una follia, non so...però mi è parso un lavoro più accurato. Per il contorno ho già sfumato parecchio, se lo faccio ancora rischio di cancellare l'immagine intera. Riguardandola adesso però..credo non la toccherò ulteriormente
devilmanga
Venerabile

Messaggioda Sìlfae » sab dic 01, 2012 2:23 pm

Dunque, visto che è passato molto tempo, via con qualche immagine recente:

http://oi48.tinypic.com/330tyx4.jpg
Shae è stata già vista da alcuni su deviantArt, come sfondo e riflesso del ponte è stata usata un'immagine di Piett, a cui è stata sovrapposta quella dell'umbarana; la testa è la stessa della variazione su Tali della precedente, per il busto ho usato uno screenshot ridipinto con le vest zeyd.

http://oi49.tinypic.com/1231n44.jpg
Per l'immagine degli Oscar di Slaisa, come fatto notare da Dreskan, ho usato un'immagine di Aria T'loak, ridipinto la pelle, allungato i tentacoli, trasferiti i tatuaggi e risistemato un po' lo sfondo; considerevolmente meno impegnativo della precedente.

Hm, e, vediamo, come bonus vecchio, l'immagine disegnata del tutto a mano del mio (relativamente) nuovo avatar: http://oi45.tinypic.com/5kf24i.jpg
-Sìlfae

-Pope
-Mephistopheles
Sìlfae
Master GDN

Messaggioda Sìlfae » sab mar 16, 2013 5:27 pm

Visto come al solito c'è vuoto da sabato e con l'ispirazione dell'accenno del penultimo post di Mercy col riferimento a Devil come figura paterna, ho composto un rapido disegno con la famigliola spirituale riunita in rapporto all'ultima trama. Triste pensare potrebbero non ritrovarsi più insieme nel prossimo futuro, ma almeno restano i ricordi...

http://oi46.tinypic.com/sbm0wg.jpg
-Sìlfae

-Pope
-Mephistopheles
Sìlfae
Master GDN

Messaggioda tolo » sab mar 16, 2013 5:50 pm

Sìlf sei perfido... ma non ti posso dare torto.

apprezzo il senso e la fantasia ma non posso farti i complimenti per il disegno in se... anche chiamarlo disegno è un pò offensivo :LOL: io lo difeinirei più schizzo ;) :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:

naturalmente si scherza :ROTFL: :good: :consola:

Immagine

tolo
Master GDN

Messaggioda Sìlfae » sab mar 16, 2013 6:06 pm

tolo ha scritto:Sìlf sei perfido... ma non ti posso dare torto.

Da notare entrambi i genitori adottivi abbiano, a modo loro, capigliatura tentacolare, ma la povera figlioccia ha ricevuto più attenzione da quello sbagliato...
Su, su, vediamo, se mi viene ispirazione (e tempo) per un altro sullo stesso tema, vediamo di pareggiare con un'inversione di situazione.

apprezzo il senso e la fantasia ma non posso farti i complimenti per il disegno in se... anche chiamarlo disegno è un pò offensivo :LOL: io lo difeinirei più schizzo ;) :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:

naturalmente si scherza :ROTFL: :good: :consola:

Grazie; beh, sì, l'alta qualità è riservata unicamente agli avatar dei pg/png, per composizioni del genere vado a mano o non finirei più.
-Sìlfae

-Pope
-Mephistopheles
Sìlfae
Master GDN

PrecedenteProssimo

Torna a Cronache dell'Expanded Galaxy - Archivi GDN