Galaxy - Il Forum di GuerreStellari.net • Leggi argomento - Expansion Region & Mid Rim - ARCHIVIO I

Expansion Region & Mid Rim - ARCHIVIO I

Volete conoscere le storie passate di Expanded Galaxy, sapere come si sono evolute? Questa è la sezione giusta per voi.

Moderatori: Sìlfae, tolo

Messaggioda SnowChild » mar mag 12, 2009 8:47 pm

Thustra - Crepaccio
Kyp Astaar - Arya Starseed

Kyp: Espandi le tue percezioni, ti accorgerai che proviene da un topolino non molto lontano da noi... Vediamo se il resto riesci a dirmelo tu...

Arya è stupita. "Oh, allora ero completamente fuori strada..." si dice, aggrottando le sopracciglia.
"Uhm, proviamo a vedere se facendo come dice lui, comprendo meglio cos'è questa sensazione..."
Annuisce brevemente alle parole di Kyp, senza dire nulla, e chiude di nuovo gli occhi, ritrovando la concentrazione.
Seguire solamente le percezioni dei cinque sensi, l'ha portata a credere che ciò che sentiva fosse solo un banale cambiamento atmosferico, per cui se vuole riuscire a distinguere meglio quella sensazione, deve nuovamente andare oltre.
"Che la Forza trasmetta anche le emozioni delle creature viventi, oltre che la loro semplice presenza?" si chiede, ripercorrendo il cammino incontro ad essa.

Riecco la connessione con la Forza, riecco le sensazioni ormai note che da lei provengono. Questa volta, nel flusso, riconosce con facilità le presenze viventi, non deve concentrarsi appositamente per farlo.
E' come se avesse indossato delle lenti con dei filtri speciali: ciò che prima era indistinto, sempre uguale, ora appare con le sue differenze interne, i suoi mutamenti.
Ora dovrà imparare a "filtrare" anche le emozioni di tutti gli esseri viventi, riconoscerle, distinguerle le une dalle altre e da tutto il resto.
"La faccenda si complica eh..." commenta mentalmente.

Ricercare degli esseri viventi, capire dove sono, è un conto. Ma individuare e riconoscere anche le loro emozioni...è molto, ma molto più difficile. Non si tratta di qualcosa che nel mondo fisico è tangibile, riconoscibile attraverso i sensi.
Qui si tratta di usare l'empatia, di avvertire le emozioni degli altri come fossero proprie, e captarle con certezza.
Proprio lei, che si è sempre chiusa in se stessa dalla morte dei suoi familiari...lei, che non ha mai lasciato aperto spiraglio alcuno nel proprio cuore...
Questo le ha permesso di difendersi, ma al contempo le ha fatto prendere le distanze dai sentimenti altrui. Ha mantenuto una certa sensibilità, ma ha impedito che quei sentimenti potessero nuovamente causarle dolore.
Ora deve tornare ad aprirsi invece, tornare a condividere le emozioni degli altri, gioirne o rattristarsene assieme a loro.
"La sfida sarà riuscire ad evitare che mi indeboliscano nuovamente..." pensa.
Aprire uno spiraglio, fare un passo...sebbene sia un po' ritrosa a farlo, sa che è necessario. Altrimenti le emozioni trasmesse dalle creature viventi nella Forza, resteranno per lei inaccessibili.
Un respiro profondo, ed estendendo le proprie percezioni, ci prova.

Kyp le ha dato un aiuto, indicandole cosa cercare, e questo le facilita un poco il compito.
Tra le varie forme di vita, ricerca quella di un topolino, che Kyp ha detto essere a poca distanza da loro.
Impiega un po' per trovarlo, ma ci riesce. Curioso come nella Forza, la sua "luce" sia più intensa di quella degli alberi che ha trovato poco prima, sebbene più piccola.
"Forse perchè non è un vegetale ma un animale?" ipotizza lei.
Ma non è tempo per pensarci, quello.
Per qualche istante, si limita ad osservarlo nella Forza, senza fare null'altro. Ma così non progredisce molto, non riesce ancora ad avvertire le emozioni -seppur primitive- che prova.
No, non è quello il metodo giusto.
Non ci si può aprire solo un po'...o del tutto, o per nulla, e presto se ne rende conto.
Ripensa a come è stato facile stabilire un collegamento con Kyp, a quell'affinità che ha avvertito, come un sottile filo che li unisce.
Ecco, forse, per capire le sensazioni del topolino, deve provare a stabilire un collegamento simile.
Scopre subito che non è altrettanto facile di com'è stato con Kyp...ma non demorde.
Segue l'istinto, prova a immedesimarsi in lui, nel tentativo di riuscirci.
Poco alla volta, le sembra di sentire qualcosa...ma non sa dire se sia una sua suggestione o una reale sensazione. Sa solo che quel legame, è più indefinito, più sfumato, meno chiaro.
Per quanto insicura, quella sensazione riesce vagamente a riconoscerla.
E' il sentire il battito accelerato del proprio cuore, il sudore freddo sulla pelle, il respiro farsi rapido, i sensi acuti, pronti a scattare al minimo accenno di pericolo...ma, ad un livello diverso quello cui è abituata.
E' un'emozione più acuta per certi versi, ma meno definita...e in definitiva, meno complessa, più immediata.

E' la paura, il cieco terrore di quel topolino, di fronte ad un pericolo che non conosce, che non sa come agirà, e contro cui può agire solo restando immobile, cercando di non farsi notare.
Ad un certo punto però, se ne allontana, o rischia di empatizzare troppo, e non distinguere più le sue sensazioni dalle proprie.
Stacca il contatto con la Forza, e riapre gli occhi.

Arya: Uhm, credo di esserci riuscita, anche se non ne sono del tutto sicura...è labile il confine tra le emozioni vere e quelle che crediamo di percepire...non vorrei essermi sbagliata. Però, un'indistinta emozione di paura, una paura molto istintiva e poco razionale, credo di averla sentita.

Dice, l'espressione nient'affatto convinta stampata in viso.

Immagine
Arya Starseed
Jedi Padawan
SnowChild
Apprendista

Messaggioda Kyp2Astaar » mar mag 12, 2009 9:13 pm

Thustra - Crepaccio

Arya: Uhm, credo di esserci riuscita, anche se non ne sono del tutto sicura...è labile il confine tra le emozioni vere e quelle che crediamo di percepire...non vorrei essermi sbagliata. Però, un'indistinta emozione di paura, una paura molto istintiva e poco razionale, credo di averla sentita.

L'espressione di Kyp è accondiscendente, la ragazza ha percepito quello che voleva che percepisse...

Kyp: Sì proveniva proprio da lui, vediamo se sai dirmi a cosa è dovuta... Limitati a percepire la paura del topolino, non sentirla, percepiscila, noi Jedi abbiamo una sensibilità molto superiore a quella di altri esseri viventi, proprio perchè possiamo fare nostre le sensazioni altrui, l'esercizio del distacco serve proprio a questo, noi siamo imparziali e dobbiamo vedere con occhi imparziali tutto ciò che abbiamo intorno a noi, registrare gli eventi che accadono e agire di conseguenza per riportare ordine, pace e giustizia... Molti Jedi sono stati sconfitti da potenti Sith solo perchè sono riusciti a farsi strada nei cuori dei loro avversari, spezzandoglieli, per questo devi sempre essere distaccata quando usi la forza, se la fai troppo tua, puoi passare dei grossi guai...

Ora, percepisci la sua paura espandersi, noterai che c'è qualcosa che sembra quasi catturarla, come se l'animale vi fosse in un contatto diretto...

Immagine

Kyp Astaar
Cavaliere Jedi
═╬════════
Kyp2Astaar
Maestro

Messaggioda SnowChild » mer mag 13, 2009 6:46 pm

Thustra - Crepaccio

Kyp: Sì proveniva proprio da lui, vediamo se sai dirmi a cosa è dovuta... Limitati a percepire la paura del topolino, non sentirla, percepiscila, noi Jedi abbiamo una sensibilità molto superiore a quella di altri esseri viventi, proprio perchè possiamo fare nostre le sensazioni altrui, l'esercizio del distacco serve proprio a questo, noi siamo imparziali e dobbiamo vedere con occhi imparziali tutto ciò che abbiamo intorno a noi, registrare gli eventi che accadono e agire di conseguenza per riportare ordine, pace e giustizia... Molti Jedi sono stati sconfitti da potenti Sith solo perchè sono riusciti a farsi strada nei cuori dei loro avversari, spezzandoglieli, per questo devi sempre essere distaccata quando usi la forza, se la fai troppo tua, puoi passare dei grossi guai...

Ora, percepisci la sua paura espandersi, noterai che c'è qualcosa che sembra quasi catturarla, come se l'animale vi fosse in un contatto diretto...

Arya annuisce seria alle sue parole.
"Ha ragione lui...anche troppa empatia può essere dannosa." pensa.
Non osa immaginare a cosa succederebbe se si trovasse di fronte un Sith, e non riuscisse a restare distaccata dalle emozioni provenienti da lui...preferisce non pensarci troppo. La sola idea basta a farla rabbrividire.
"Provare a sentire la sua paura, percepirla ma non farla mia...facile a dirsi..."
Ma nonostante i dubbi che ha di riuscirci, ci prova comunque. Arrendersi prima di provare non è da lei.
Per l'ennesima volta in quella giornata, richiude gli occhi, trova di nuovo il contatto con la Forza, e si focalizza sul topolino.
Ora, riconosce con più immediatezza l'emozione provenire da lui, e, facendo come le ha detto Kyp, cerca di mantenersene comunque distaccata, evitare di farsi coinvolgere.
E' più difficile di quanto credesse...riuscire a restare impassibili, capire come fare per tenere separate le sue proprie emozioni da quelle del topolino...non è semplice. Specie nella Forza, dove i confini di se stessi e degli altri esseri viventi, sono meno distinti che nel mondo fisico, perchè la Forza pervade tutto e tutti.
Un piccolo aiuto se non altro, è dato dal fatto che il legame che ha stabilito col topo per riuscire a percepire le sue emozioni, è più labile di quello che è riuscita a stabilire con Kyp...non è un filo ben definito e saldo, ma molto più esile e sottile.

Per non condividere troppo le emozioni della creaturina, fa continuamente respiri profondi, per rilassarsi e mantenere le distanze.
In parte ci riesce, anche se a volte inevitabilmente sente di star empatizzando troppo, ha compreso più o meno il meccanismo.

Il passo successivo è capire a cosa si riferisse Kyp parlando di un contatto diretto dell'animale con la paura.
Si concentra di più, e prova ad osservare anche i dintorni della Forza che circondano il topolino.
Nota un'altra forma di vita, poco lontana da lui, una forma di vita che istintivamente riconosce come ciò che lo minaccia, ciò cui è dovuta la sua paura.
E' un predatore, e la ragazza, nella Forza, assiste al momento in cui cattura il topolino tra le proprie fauci: si tratta di un piccolo serpente. La ragazza al riconoscerlo non ne è particolarmente sorpresa o spaventata: pensandoci, in un luogo brullo come un crepaccio, con tanti piccoli fori in cui nascondersi, era ovvio che potesse esservene uno.
La scena, nella Forza, è molto diversa da come comparirebbe nella realtà fisica, e la lascia un po' perplessa.
Più che la vista, è l'istinto a dirle cosa sta succedendo.
Compreso quindi cosa intendesse Kyp prima, riapre gli occhi e dice:

Arya: Ho capito a cosa ti riferivi, Kyp, la paura del topolino è dovuta a quel serpente che lo stava attaccando, non tanto a noi...
Non me n'ero accorta prima.
Ma vederlo diventare il pranzo del serpente, nella Forza, è davvero insolito...come se, seguendo il filo della paura, il serpente iniziasse a fagocitare la luce del topo, facendola propria. Insolito davvero.
- Fa una pausa, mentre ripensa a ciò che ha visto -
Comunque, rimanere impassibili, è più difficile di quanto pensassi, lo ammetto...
Riaprirsi all'esterno per comprendere le emozioni delle altre creature, dà vita ad una sorta di ponte a doppio senso, e capire qual è il punto in cui fermarsi per riuscire a percepirle ma a non esserne diretti partecipi, almeno per me, non è facilissimo...

Non sa come spiegarsi. In passato proprio per questa sua empatia, che non era in grado di dosare, finiva per farsi coinvolgere emotivamente con grande facilità, tanto più se la persona con cui empatizzava le era molto vicina.
Ora che ha riaperto, seppur a fatica, il proprio cuore, ha lo stesso problema. O si chiude del tutto, o si apre fin troppo. Non ha ancora trovato una via intermedia.
"Come potrei fare?" si chiede.

Immagine
Arya Starseed
Jedi Padawan
SnowChild
Apprendista

Messaggioda Kyp2Astaar » mer mag 13, 2009 7:51 pm

Thustra - Crepaccio

Arya: Ho capito a cosa ti riferivi, Kyp, la paura del topolino è dovuta a quel serpente che lo stava attaccando, non tanto a noi...
Non me n'ero accorta prima.
Ma vederlo diventare il pranzo del serpente, nella Forza, è davvero insolito...come se, seguendo il filo della paura, il serpente iniziasse a fagocitare la luce del topo, facendola propria. Insolito davvero.

Comunque, rimanere impassibili, è più difficile di quanto pensassi, lo ammetto...
Riaprirsi all'esterno per comprendere le emozioni delle altre creature, dà vita ad una sorta di ponte a doppio senso, e capire qual è il punto in cui fermarsi per riuscire a percepirle ma a non esserne diretti partecipi, almeno per me, non è facilissimo...

Kyp: Beh, anche questo richiede allenamento, domani proverai a distinguere i miei stati d'animo, ricorda che a noi interessa solo conoscerli, non condividerli!
Ho notato poi che hai molte difficoltà a collegare il movimento del corpo con la meditazione, per oggi ho intenzione di finire qui l'addestramento, ma domani imparerai a rimediare a questo problema...
Ridendo e scherzando, si è fatta già quasi l'ora del tramonto...

Kyp si gratta la nuca sbalordito di quanto il tempo fosse volato, eppure lo sa bene che una volta nella forza, il tempo non esiste più, e può passarne quanto vuole, senza che nessuno se ne renda conto...
Poi, con un leggero sorriso, invita Arya a rientrare...

Kyp: Bene, ora sarà meglio che tu continui ancora un po' a fare pratica con la meditazione in camera tua, io voglio controllare quella spada che ho comprato ieri... Quando riterrò che tu possa smettere l'esercizio, ti avvertirò telepaticamente, e andiamo a mangiarci un boccone, ok?

Lo sguardo di Kyp è misto tra il soddisfatto e il severo, la ragazza deve occupare qualsiasi buco di tempo per allenarsi, se vuole essere pronta per una battaglia, Kyp sa che qualunque sia il corpo militare del tiranno, non scherza, sono terribilmente rigidi e professionali, in più ha avuto modo di notare come le arti marziali siano molto diffuse su Thustra, è chiaro che le guardie dell'imperatore devono essere dei begli ossi duri, sia a lunga che a corta distanza, non sarà una battaglia facile, non finchè avrà anche il minimo timore che Arya possa non farcela...

Immagine

Kyp Astaar
Cavaliere Jedi
═╬════════
Kyp2Astaar
Maestro

Messaggioda SnowChild » mer mag 13, 2009 8:31 pm

Thustra - Crepaccio

Kyp: Beh, anche questo richiede allenamento, domani proverai a distinguere i miei stati d'animo, ricorda che a noi interessa solo conoscerli, non condividerli!
Ho notato poi che hai molte difficoltà a collegare il movimento del corpo con la meditazione, per oggi ho intenzione di finire qui l'addestramento, ma domani imparerai a rimediare a questo problema...
Ridendo e scherzando, si è fatta già quasi l'ora del tramonto...

Arya, ora che Kyp glielo fa notare, si accorge che effettivamente è pomeriggio inoltrato, impegnata com'era nell'allenamento, proprio non ci ha fatto caso.
"Wow, caspita se è volato il tempo oggi!"
E' colpita, perchè, come anche il giorno prima, oggi è stata davvero una giornata intensa.

Kyp: Bene, ora sarà meglio che tu continui ancora un po' a fare pratica con la meditazione in camera tua, io voglio controllare quella spada che ho comprato ieri... Quando riterrò che tu possa smettere l'esercizio, ti avvertirò telepaticamente, e andiamo a mangiarci un boccone, ok?

La fanciulla annuisce, e si rialza con un movimento rapido.
In questa sessione pomeridiana, si è stancata meno rispetto al mattino, e non ha più la sensazione di spossatezza che aveva prima.
Può ancora dedicare altre energie ad allenarsi.
Con un sorriso e lo sguardo fermo, risponde alle parole di Kyp:

Arya: Agli ordini Maestro!

E si avvia nuovamente alla nave. La giornata di oggi è stata piena di nuove scoperte, di tentativi, prove, fallimenti e conquiste.
Concorda con Kyp sui punti deboli che ha riscontrato oggi...
"Domani vedrò di superarli allora." si dice, convinta.
Entrano nell'astronave, e percorrono i corridoi che ormai Arya ha imparato a conoscere.
Non si sente ormai più un'estranea, un'ospite, in quella nave. Le sembra di star rientrando a casa, e ritrovare colori, odori e luoghi familiari e accoglienti.
Una sensazione che non provava da quando è dovuta scappare per nascondersi dal tiranno, e da quando in particolare ha perso tutto.
Vagare di locanda in locanda, di città in città, le aveva fatto perdere quel senso di appartenenza ad un posto. Le aveva fatto dimenticare com'è sentirsi a casa, a proprio agio, in qualche luogo.
"Ma posso davvero permettermi di sentirmi a casa qui?" si domanda "O forse il luogo cui davvero appartenere, il luogo dove far stabilire il mio cuore, è altrove?"
Non approfondisce il pensiero, che del resto, non sa spiegarsi neppure lei da cosa sia nato.
Spera solo che questa sensazione che prova ora, non sia destinata a svanire presto...sarebbe un'altra ferita, proprio ora che è tornata ad essere, almeno in parte, la persona aperta e allegra che era prima che il tiranno le portasse via la serenità.
Prima di entrare nella sua stanza, si volta a guardare Kyp, e lo saluta.

Arya: Allora a più tardi Kyp, aspetterò che mi chiami tu per la cena!

Poi apre la porta, ed entra. C'è ancora abbastanza luce naturale perchè possa evitare di accendere quelle della stanza...una luce che ha assunto un lieve colore aranciato.
Decide allora di goderne quanto più possibile, e si mette a gambe incrociate sopra il letto, il viso rivolto alle finestre.
Il momento della giornata che adora di più, è proprio il passaggio dal giorno alla notte, dalla luce al buio...il crepuscolo.
E' il momento in cui un'altra giornata muore per dar spazio alla notte e allo spettacolo magnifico che ogni volta offre.
Quando il sole inizia il suo percorso dietro l'orizzonte, sente il suo cuore espandersi nel petto, e un sentimento di grande serenità dentro di sè.
Vedere un altro giorno giungere al termine, e, come oggi, giungervi dopo essersi impegnati così a fondo per realizzare qualcosa, la rende soddisfatta di se stessa.
"Forse anch'io allora, qualcosa di buono lo posso fare..." le viene istintivo pensare.

Ammira per un altro po' il paesaggio di fuori, poi ritorna ad esercitarsi.
Questa volta, lascia fluire la Forza dentro di sè tranquillamente, lascia che entri dentro di lei, se ne nutre e se ne disseta, sentendo a poco a poco la, seppur non eccessiva, stanchezza, abbandonare il suo corpo.
Perde coscienza di sè, diventa un tutto con la Forza, e lascia sia il puro e semplice istinto a guidarla lungo un percorso cui la meta non è determinata.
Non ha bisogno di cercare nulla, ma non per questo, le nozioni di come percepire le creature attorno a lei sono venute meno...semplicemente, ora avviene con molta più semplicità.
Non si sospinge oltre, però: dato che ancora non ha un buon controllo della propria empatia, non si arrischia a farlo, senza la guida di Kyp.
Prova invece a spaziare oltre i confini cui era riuscita arrivare la mattina, e ampliare la propria visione nella Forza.
Il tempo trascorre placido mentre è così immersa nella meditazione, e ben presto da arancio, il cielo passa a rosa, poi viola...poi ancora blu...

Immagine
Arya Starseed
Jedi Padawan
SnowChild
Apprendista

Messaggioda Kyp2Astaar » gio mag 14, 2009 5:33 pm

Thustra - Crepaccio

Arya: Allora a più tardi Kyp, aspetterò che mi chiami tu per la cena!

I due si separano, Kyp annuisce ad Arya, augurandole buona meditazione, la ragazza invece si chiude in camera, e così fa il maestro...
Appena entrato non può fare a meno di pensare proprio alla sua allieva, allo strano effetto che ha fatto percepirsi a vicenda nella forza, dovrà studiare meglio quell'affinità che sente come naturalmente esserci tra loro due...
Poi, i suoi occhi ricadono sulla Haryuu no Ken, quasi ricordandosi cosa doveva fare...
Sente quell'incredibile energia provenire dalla spada... Kyp ha ormai constatato che all'interno vi è una perla di drago Krayt, il problema sarà estrarla.
La afferra, impugnandola saldamente, poi si mette nella posizione difensiva dello stile Soresu, anche il primo che ha imparato, prova delle parate, per poi sferrare degli attacchi precisi e micidiali nel vuoto, passa quindi poi allo stile Shien, o Djem So, apportando dei concatenamenti di attacchi e parate, fa qualche piccola piroetta per schivare, poi riprende ad attaccare...
"Non c'è dubbio, questa spada è davvero formidabile, la perla di Krayt che c'è all'interno la rende molto più affine a me, sembra quasi di impugnare una spada laser, tant'è leggera e bilanciata..."
Ancora una volta ammira un simile capolavoro di manifattura, tale perfezione è dovuta anche all'ausilio della forza...
"Giusto la forza! Vorrei tanto sapere chi è che l'ha costruita! Non ho mai sentito parlare di Jedi su Thustra, probabilmente era un utilizzatore della forza appartenente ad un'altra cultura, o perchè no, un semplice uomo con poteri innati grandiosi, la forza sa manifestarsi in migliaia di modi, non c'è da escludere che possa aver imparato usando l'istinto e facendo molta pratica... Dovrò documentarmi in merito a questo, una volta liberato il pianeta farò delle ricerche, prima di tornare al tempio..."
Il cavaliere è entusiasmato, vorrebbe conoscere la storia del pianeta, ma per farlo dovrebbe stare settimane a prendere lezioni, e purtroppo, come jedi, non può permetterselo...
Terminato questo attimo di riflessione, vuole provare a estrarre il cristallo all'interno della spada... Un po' gli dispiace, ma non perderebbe in ogni caso il valore di reliquia, anche perchè gli piacerebbe restituirla al museo di Thustra, una volta concluso il regime del tiranno...
Il cavaliere si siede quindi per terra, incrociando le gambe e chiudendo gli occhi, si immerge nella forza, focalizza l'enorme potere insito nella spada, ne cerca la fonte...
"é così ben costruita che faccio fatica addirittura a capire in che punto della spada è situata la perla!"
Va avanti per diversi minuti, infine riesce a trovarlo, analizza la spada nell'insieme, non c'è un solo punto di giunzione, la spada è stata fusa a livello molecolare, è un pezzo unico, e ciò sarà più difficile per lui, dovrà tentare di smontarla, ma l'intreccio di cordicelle di lana sul manico gli impediscono di aprirlo, ed estrarre infine la perla...
"Come vorrei essere un Kiffu in questo momento, loro sono in grado di vedere la storia dell'oggetto che toccano, perlomeno saprei com'è stata costruita, e saprei ripercorrere il procedimento all'inverso, maledizione, mi ci vorrà un'eternità!"
Kyp tenta quindi di iniziare a dividere i pezzi della spada, fa apparire nella sua mente come una fotografia della spada, nota che le cordicelle di lana vengono tenute da un pezzo di metallo alla fine del manico, inizierà quindi a togliere quello.
Fa fatica, si vede che è stata costruita secoli addietro, si meraviglia anzi, che sia tenuta in uno stato meticoloso, sembra quasi nuova, ma questo purtroppo non lo aiuta, ormai è fissata, ed è difficilissimo riuscire a ridividere i pezzi uniti molecolarmente, Il cavaliere difatti compie uno sforzo assurdo per riuscire a percepire ogni singolo atomo della spada, ancora di più per avere la sensazione di essere in mezzo ad ognuno di quelli, sente il legame con la forza abbandonarlo, perde la concentrazione e si sveglia, sente un incredibile stanchezza, mista a quella sensazione che si prova dopo esser rinvenuti da uno svenimento...
"Mi ha detto bene anzi di non essermi beccato uno di quei mal di testa storici... Sarà meglio chiamare Arya adesso, s'è fatto buio, meglio andare a mangiare, così poi potremo finalmente andare a dormire..."
Kyp si alza, riponendo la spada nella teca di legno allegata ad essa, poi esce dalla camera, ritrova il contatto con la forza, ha una strana sensazione, tipica di quando è stanco e non riesce a stabilire un contatto come si deve, trova Arya e la chiama nella forza, intimandola ad uscire...
Arya vieni, andiamo a mangiare!

Immagine

Kyp Astaar
Cavaliere Jedi
═╬════════
Kyp2Astaar
Maestro

Messaggioda SnowChild » gio mag 14, 2009 9:36 pm

Thustra - Crepaccio

Arya è immersa nella sua esplorazione della Forza, e, rispetto al mattino, ha già fatto qualche piccolo passo avanti. Oltre alle forme di vita più prossime a lei, come quelle del crepaccio, avverte la presenza anche di altre creature.
Non sa bene cosa glielo fa dire, ma ha l'impressioni che siano più lontane da lei...forse per via della "luce" con cui le appaiono...non più piccola delle altre, ma più fioca invece. "Come quando si guarda una fonte di luce lontana: la sua luce appare più debole di una fonte più vicina." si dice, facendo un confronto mentale per decifrare la sensazione che prova.
Sta provando a mettere alla prova la sua capacità di spingersi lontano con le percezioni, quando avverte una sorta di piccolo "strattone", e qualcosa attira la sua attenzione. E' la voce di Kyp, che le giunge da quel legame che si è costituito tra di loro nella Forza:
Arya vieni, andiamo a mangiare!

Arya sussulta un poco, colta di sorpresa. Era così concentrata che si è accorta che Kyp stava per comunicare con lei, solo all'ultimo secondo.
Arrivo subito! Dammi solo un minuto!
Gli dice in risposta.
Il tono di voce del Jedi, stavolta le è sembrato diverso...non il solito tono squillante e deciso, ma un po' trascinato, quasi affaticato.
"Probabile che anche lui sia un po' stanco..."
Riemerge rapidamente dalla meditazione, districandosi dalla posizione in cui si era seduta.
La schiena protesta: oggi ha davvero passato molte ore ferma, immobile, e ora inizia a sentirne gli effetti.
"Accidenti...dopo cena proverò a sciogliere un po' i muscoli con qualche allungamento, o davvero domani mattina non riuscirò a rialzarmi dal letto..." pensa con un sospiro, uscendo dalla stanza.
Kyp è fuori ad aspettarla.

Arya: Eccomi! Credo di essere riuscita ad ampliare le mie percezioni, riuscivo a sentire anche forme di vita più lontane rispetto a prima!

Dice, in tono entusiastico e con un largo sorriso.

Immagine
Arya Starseed
Jedi Padawan
SnowChild
Apprendista

Messaggioda Kyp2Astaar » lun mag 18, 2009 12:26 pm

Thustra - Crepaccio

Arya: Eccomi! Credo di essere riuscita ad ampliare le mie percezioni, riuscivo a sentire anche forme di vita più lontane rispetto a prima!

Si legge la soddisfazione in viso ad Arya, ma ancor di più si può leggere sul volto di Kyp, così felice di aver trovato un così valido elemento per l'ordine Jedi...

Kyp: Come sempre la tua velocità mi lascia senza parole Arya... Continua ad allenarti appena hai tempo, e il tuo potenziale verrà presto tutto a galla, allora ti reputerai fortunata ad avere una tale concentrazione di midichlorian...

Kyp, con aria decisamente riposata e rilassata, poi si avvia con fare sicuro verso l'uscita della nave...

Kyp: Ripensandoci, non faremo colazione, avrai notato quanto la forza inizialmente faccia spendere energie, non mangiando sono sicuro che saprai dosarla meglio, è anche giusto impiegare una quantità corretta di energie per un determinato utilizzo della forza, sprecarne troppe non farà solo che stancarti e spossarti di più...

Immagine

Kyp Astaar
Cavaliere Jedi
═╬════════
Kyp2Astaar
Maestro

Messaggioda SnowChild » lun mag 18, 2009 7:34 pm

Thustra - Crepaccio

Kyp: Come sempre la tua velocità mi lascia senza parole Arya... Continua ad allenarti appena hai tempo, e il tuo potenziale verrà presto tutto a galla, allora ti reputerai fortunata ad avere una tale concentrazione di midichlorian...
- Il Jedi si avvia di nuovo verso l'uscita della nave -
Ripensandoci, non faremo colazione, avrai notato quanto la forza inizialmente faccia spendere energie, non mangiando sono sicuro che saprai dosarla meglio, è anche giusto impiegare una quantità corretta di energie per un determinato utilizzo della forza, sprecarne troppe non farà solo che stancarti e spossarti di più...

Arya lo segue, ma assume un'espressione perplessa alle sue parole.
"Ma non è che così mi stanco semplicemente prima?" si chiede, dubbiosa.
Esprime a voce alta ciò che pensa.

Arya: Non per mettere in dubbio...ma così, non rischio invece di stancarmi più facilmente? Senza fare colazione, mi affaticherei più in fretta, no?

Immagine
Arya Starseed
Jedi Padawan
SnowChild
Apprendista

Messaggioda Kyp2Astaar » lun mag 18, 2009 7:51 pm

Thustra - Crepaccio

Arya: Non per mettere in dubbio...ma così, non rischio invece di stancarmi più facilmente? Senza fare colazione, mi affaticherei più in fretta, no?

Kyp: Non ti sto dicendo che non farai mai più colazione in vita tua, però, questo è un buon modo per farti auto-apprendere come dosare al meglio possibile le tue energie nell'utilizzo della forza, questa è una cosa che non si può spiegare, o insegnare, puoi solo impararla da te, è un tipo di esercizio che torna molto utile negli usi prolungati, come in una missione, o in un duello particolarmente impegnativo, più saprai dosarla, più potrai utilizzarne prima di iniziare a sentirti stanca, purtroppo mi rendo conto che non è una cosa leggera, ma come ti dissi ieri, non abbiamo molto tempo, e si darà il caso che il tuo battesimo del fuoco sarà proprio una battaglia, dovrai essere il più impeccabile possibile, lo sai già...

Il tono di Kyp è abbastanza severo, ma lascia comunque un velato accento di preoccupazione e fiducia nei confronti della padawan.
Successivamente, riprende a camminare verso il portello della nave, ormai già apertosi da vari istanti...
Appena Arya è di nuovo accanto a lui, il ragazzo riprende la parola...

Kyp: Bene, direi di cominciare senza troppe cerimonie, sei pronta Arya? O vuoi fare un po' di riscaldamento motorio prima?

Chiede Kyp alle totali dipendenze della ragazza...

Immagine

Kyp Astaar
Cavaliere Jedi
═╬════════
Kyp2Astaar
Maestro

Messaggioda SnowChild » lun mag 18, 2009 8:06 pm

Thustra - Crepaccio

Kyp: Non ti sto dicendo che non farai mai più colazione in vita tua, però, questo è un buon modo per farti auto-apprendere come dosare al meglio possibile le tue energie nell'utilizzo della forza, questa è una cosa che non si può spiegare, o insegnare, puoi solo impararla da te, è un tipo di esercizio che torna molto utile negli usi prolungati, come in una missione, o in un duello particolarmente impegnativo, più saprai dosarla, più potrai utilizzarne prima di iniziare a sentirti stanca, purtroppo mi rendo conto che non è una cosa leggera, ma come ti dissi ieri, non abbiamo molto tempo, e si darà il caso che il tuo battesimo del fuoco sarà proprio una battaglia, dovrai essere il più impeccabile possibile, lo sai già...

Arya non è del tutto convinta, ma si fida delle sue parole.
E si rende conto che, sul suo "battesimo di fuoco", come l'ha chiamato lui, Kyp ha perfettamente ragione. Non può sbagliare, deve impegnarsi con tutte le sue forze perchè da lei e dall'Alleanza dipenderà il destino di Thustra.
Deve poter arrivare preparata allo scontro, senza essere d'intralcio, ma riuscire a cavarsela e a combattere senza bisogno d'aiuto.
Al pensiero, il cuore le batte un po' più veloce, dall'ansia.
Chiude gli occhi e cerca di ignorare il peso delle implicazioni che tutto ciò ha...ma non è facile.
Ma lei non si arrenderà di certo.
Stringe i pugni, e con un sospiro riapre subito dopo gli occhi.
"Farò tutto ciò che è in mio potere per essere all'altezza della prova che mi aspetta...che aspetta tutti noi." si dice, determinata.

I due sono di nuovo fuori dalla nave, e Kyp prende nuovamente la parola.

Kyp: Bene, direi di cominciare senza troppe cerimonie, sei pronta Arya? O vuoi fare un po' di riscaldamento motorio prima?

Arya lo guarda, un po' sorpresa.
"Oh, allora oggi sarà allenamento fisico eh? Bene!" pensa.

Arya: Allora oggi allenerò il corpo, invece che le capacità percettive, giusto?
- Poi riflette un attimo -
Beh, io di solito, quando mi alleno da sola, faccio sempre prima un po' di riscaldamento...ma se devo prepararmi per la battaglia che si prospetta a breve, dovrei farne a meno. In fondo, quando si combatte sul serio, non c'è il tempo di riscaldare i muscoli, no?

Dice, quasi più a se stessa che a Kyp, il tono un po' cupo all'idea.
Troppi scontri ha già visto, in quegli anni...ma quello che l'attende, è di proporzioni decisamente più grandi delle scaramucce di quartiere cui ha partecipato finora.
Non può e non deve, prendere alla leggera la faccenda.

Immagine
Arya Starseed
Jedi Padawan
SnowChild
Apprendista

Messaggioda Kyp2Astaar » lun mag 18, 2009 8:23 pm

Thustra - Crepaccio

Arya: Allora oggi allenerò il corpo, invece che le capacità percettive, giusto?
Beh, io di solito, quando mi alleno da sola, faccio sempre prima un po' di riscaldamento...ma se devo prepararmi per la battaglia che si prospetta a breve, dovrei farne a meno. In fondo, quando si combatte sul serio, non c'è il tempo di riscaldare i muscoli, no?

Kyp percepisce la frenesia nelle parole di Arya, c'è tumulto nel suo animo, questo però gli indica con cosa devono cominciare, forse avrebbe dovuto essere un po' più leggero, senza allarmarla troppo...

Kyp: Ehi frena frena, io mi riferivo solo a una semplice corsetta mattutina, e sono sempre più convinto che partire facendo sciogliere un po' il corpo non ci farà male, su coraggio andiamo!

Il ragazzo fa un veloce occhiolino alla padawan, partendo poi subito con un passo leggero ma già da corsa...

Immagine

Kyp Astaar
Cavaliere Jedi
═╬════════
Kyp2Astaar
Maestro

Messaggioda SnowChild » lun mag 18, 2009 9:28 pm

Thustra - Crepaccio

Kyp: Ehi frena frena, io mi riferivo solo a una semplice corsetta mattutina, e sono sempre più convinto che partire facendo sciogliere un po' il corpo non ci farà male, su coraggio andiamo!

"Oh, allora ho capito male io..." pensa.
Però non le sarebbe dispiaciuto allenare un po' anche il fisico...
Non lo ammetterebbe mai, ma sarebbe curiosa di vedere Kyp in azione, e di combatterci contro: ha l'impressione che sarebbe un avversario davvero interessante con cui misurarsi.
"Una volta però vorrei provare..." si dice, lo sguardo acceso.
Ha l'impressione che in quel caso, tirerebbe fuori la sua vena competitiva alla grande.
"Beh, sicuramente si sarà allenato in tecniche di combattimento corpo a corpo...e di certo non saranno identiche a quelle tipiche di Thustra: chissà che combattimento uscirebbe fuori!"

Poi, sorridendo nel vedere che Kyp, senza aspettare una sua replica, è già partito ad un leggero passo di corsa, lo imita.
Il suo Maestro non l'ha distanziata molto, e lei riesce ad affiancarglisi rapidamente, adeguandosi al suo ritmo.
Essendo già un poco abituata -non molto per la verità, di solito preferisce gli esercizi statici che quelli dinamici-, riesce a tenere il ritmo facilmente.
Ciò che non ha mai appurato, è quanto a lungo vi possa riuscire...

Correre però la rilassa molto, e sente i muscoli risvegliarsi, ancora semi-addormentati dopo la dormita.
Nel mentre che corre, prova a ripensare a quanto ha imparato il giorno precedente, e a fare ipotesi su ciò che imparerà oggi.

Immagine
Arya Starseed
Jedi Padawan
SnowChild
Apprendista

Messaggioda Kyp2Astaar » mer mag 20, 2009 6:01 am

Thustra - Crepaccio

Arya si adegua al passo, i due cominciano a percorrere il crepaccio, Kyp ancora tranquillo, osserva per qualche istante Arya, senza dare troppo dell'occhio...
Questa corsa ha uno scopo preciso: "Se percorrerà il crepaccio, ricorderà meglio il terreno, questo potrebbe essere d'aiuto all'inizio..."

Kyp: Sgombra la mente, senti il vento tra i capelli e non pensare, questo è il vero trucco del godersi una bella corsetta!

Dice il ragazzo sorridente, poi, ritorna a mettere in pratica il consiglio che ha appena dato alla padawan...

Immagine

Kyp Astaar
Cavaliere Jedi
═╬════════
Kyp2Astaar
Maestro

Messaggioda SnowChild » gio mag 21, 2009 5:18 pm

Thustra - Crepaccio

Kyp: Sgombra la mente, senti il vento tra i capelli e non pensare, questo è il vero trucco del godersi una bella corsetta!

"Ha ragione lui, perchè farmi rallentare da pensieri superflui?" si dice Arya, alle parole di Kyp, continuando a correre.
Per una volta, vuole lasciarsi indietro tutto quanto, tutte le catene, tutti i pesi di cui è gravato il suo animo.
Ridurre i sogni notturni solo a sogni, cancellare ansie e preoccupazioni: lasciando voce al suo corpo, assaporando le sensazioni della corsa, vuole mettere da parte tutto quanto.
Pian piano, i pensieri svaniscono nei meandri più profondi del suo animo, fino a che non resta solo il silenzio.
E' come una meditazione, ma in movimento, e con la differenza che, invece di concentrarsi per ricreare il vuoto dentro di sè, può ascoltare ciò che le dice il suo corpo con più attenzione di quanto normalmente non faccia.
Per un po' infatti, non bada molto al resto attorno a lei, intenta a osservare se stessa. Ma non rimane così estraniata da tutto a lungo, ormai ha preso il ritmo e riesce a tenere il passo in maniera costante, senza che il suo corpo ne risenta più di tanto. In fondo, non sta gareggiando, sta solo scaldando i muscoli, per cui non è nulla di troppo faticoso.
Inizia allora a guardarsi attorno, distogliendo l'attenzione da sè.
E' più forte di lei: ha sempre avuto un animo curioso, nonostante tutto. Perciò, osserva ciò che la circonda, notando per la prima volta dettagli del crepaccio cui finora non aveva mai fatto caso. Asperità, crepe, conformazioni del terreno e della poca, brulla vegetazione: ora che può farlo, indugia lo sguardo su ciascuna di queste cose, senza pensare a nulla di particolare. Affianco a lei, corre anche Kyp, ma evita di voltarsi troppo spesso a guardarlo, limitandosi a seguire il suo consiglio di godersi quella corsetta e nulla più.

Per il momento, non sente la fatica, e non si ferma. Aspetterà che sia Kyp a decidere quando può bastare e dirle di smettere.

Immagine
Arya Starseed
Jedi Padawan
SnowChild
Apprendista

PrecedenteProssimo

Torna a Cronache dell'Expanded Galaxy - Archivi GDN