Galaxy - Il Forum di GuerreStellari.net • Leggi argomento - Expansion Region & Mid Rim - ARCHIVIO I

Expansion Region & Mid Rim - ARCHIVIO I

Volete conoscere le storie passate di Expanded Galaxy, sapere come si sono evolute? Questa è la sezione giusta per voi.

Moderatori: Sìlfae, tolo

Messaggioda SnowChild » mar mar 17, 2009 9:12 pm

Thustra - A bordo della "Nine Tail Fox"
Kyp Astaar - Arya Starseed

Kyp: Sento inquietudine in te Arya, cosa c'è che non va?

Arya riapre gli occhi, l'espressione un po' delusa. Sospira, e lascia che l'irritazione si attenui un poco, prima di rispondere.
"Cavolo...continuo a non riuscirci, accidenti...non riesco a capire perchè mi blocco sempre!" pensa.

Arya: Non so perchè, ma quando inizio a sentire l'energia che proviene dalla Forza in quello che mi circonda, è come se facessi istintivamente un passo indietro, senza capire bene neanch'io come...e perdo la concentrazione. Come se stessi per tuffarmi in un lago, ma improvvisamente avessi avuto paura e mi sia tirata indietro...
Eppure, credo ormai di aver capito come fare per arrivare a quel punto, è solo che se provo ad andare avanti ancora, mi blocco.

La ragazza esterna il proprio scontento, e la propria perplessità, guardando Kyp un po' sfiduciata.
"Dove sto sbagliando?"

Immagine
Arya Starseed
Jedi Padawan
SnowChild
Apprendista

Messaggioda Kyp2Astaar » mar mar 17, 2009 9:28 pm

Arya: Non so perchè, ma quando inizio a sentire l'energia che proviene dalla Forza in quello che mi circonda, è come se facessi istintivamente un passo indietro, senza capire bene neanch'io come...e perdo la concentrazione. Come se stessi per tuffarmi in un lago, ma improvvisamente avessi avuto paura e mi sia tirata indietro...
Eppure, credo ormai di aver capito come fare per arrivare a quel punto, è solo che se provo ad andare avanti ancora, mi blocco.

Kyp alza le mani al cielo, schiaffandole sulle cosce subito dopo, guardando con faccia strabiliata la padawan...

Kyp: Mamma forza questa non l'avevo mai sentita! Ricorda che è la forza che ci ha creati, non la chiamo mamma per nulla...
Dimmi un po', sai perchè io chiamo il lato chiaro e il lato oscuro lato chiaro e lato oscuro anche se seguo la dottrina del potentium?

Chiede Kyp con un sorriso sbarazzino, cercando di alleviare la delusione di Arya...

Immagine

Kyp Astaar
Cavaliere Jedi
═╬════════
Kyp2Astaar
Maestro

Messaggioda SnowChild » mar mar 17, 2009 9:40 pm

Kyp alza le mani al cielo, in gesto quasi di incredulo stupore. Poi le riabbassa, e inizia a parlare.

Kyp: Mamma forza questa non l'avevo mai sentita! Ricorda che è la forza che ci ha creati, non la chiamo mamma per nulla...
Dimmi un po', sai perchè io chiamo il lato chiaro e il lato oscuro lato chiaro e lato oscuro anche se seguo la dottrina del potentium?

"Mamma Forza...l'ha detto di nuovo..." pensa la fanciulla, notandolo.
Però, alla sua domanda non sa rispondere.
Non aveva mai fatto caso in effetti al fatto che nominasse il Lato Chiaro e il Lato Oscuro pur seguendo la dottrina secondo cui la Forza è un'entità neutra.
Le tornano alla mente però, i suoi stessi ragionamenti, e azzarda una risposta:

Arya: Beh...forse perchè in effetti, se anche la Forza può essere un'entità neutra, non lo è chi la usa? E questo inevitabilmente genera un uso della Forza che può risultare positivo o negativo? Non esistono secondo me, azioni neutre, e nemmeno usi della Forza perfettamente neutri: c'è sempre dietro un'intenzione, e quell'intenzione può essere buona o cattiva, e influire quindi sull'equilibrio della Forza.
Ci riflettevo anch'io ieri sera, quando mi hai parlato anche della Forza Vivente e della Forza Unificante...

La fanciulla ricambia lo sguardo di Kyp, in attesa di conoscere la sua risposta in merito alle opinioni che ha espresso.

Immagine
Arya Starseed
Jedi Padawan
SnowChild
Apprendista

Messaggioda Kyp2Astaar » mer mar 18, 2009 8:21 pm

Arya: Beh...forse perchè in effetti, se anche la Forza può essere un'entità neutra, non lo è chi la usa? E questo inevitabilmente genera un uso della Forza che può risultare positivo o negativo? Non esistono secondo me, azioni neutre, e nemmeno usi della Forza perfettamente neutri: c'è sempre dietro un'intenzione, e quell'intenzione può essere buona o cattiva, e influire quindi sull'equilibrio della Forza.
Ci riflettevo anch'io ieri sera, quando mi hai parlato anche della Forza Vivente e della Forza Unificante...

Il ragazzo guarda le stelle, affascinato, e allo stesso tempo presissimo dal discorso, in procinto di rispondere ad Arya...

Kyp: Secondo me non è per niente neutra, proprio perchè è una madre... E una madre non potrebbe mai vedere i propri figli soffrire.
Il lato chiaro e il lato oscuro non sono altro che comportamenti obbedienti o disobbedienti al volere della forza, che come una madre, o un padre amorevole ha creato la galassia intera, noi jedi che proteggiamo i deboli, gli oppressi, la giustizia e la libertà siamo i "figli" obbedienti, mentre i sith o gli utilizzatori del lato oscuro sono quelli disobbedienti.
Ricorda, la forza è un rifugio metafisico che avrà sempre posto per ognuno di noi, possiamo trarne conforto, sentirci protetti da essa, trovare la quiete e la pace... Capisco che la forza è un mondo del tutto nuovo per te, ma ti assicuro che non c'è proprio nulla da temere...

Kyp calca le ultime parole con dolcezza sorprendente, ci tiene a farlo capire ad Arya, che jedi diventerebbe se avesse costantemente paura della forza? Con un sorriso quindi rassicura la ragazza, aspettando paziente e disponibile una sua reazione...

Immagine

Kyp Astaar
Cavaliere Jedi
═╬════════
Kyp2Astaar
Maestro

Messaggioda SnowChild » mer mar 18, 2009 9:56 pm

Kyp: Secondo me non è per niente neutra, proprio perchè è una madre... E una madre non potrebbe mai vedere i propri figli soffrire.
Il lato chiaro e il lato oscuro non sono altro che comportamenti obbedienti o disobbedienti al volere della forza, che come una madre, o un padre amorevole ha creato la galassia intera, noi jedi che proteggiamo i deboli, gli oppressi, la giustizia e la libertà siamo i "figli" obbedienti, mentre i sith o gli utilizzatori del lato oscuro sono quelli disobbedienti.
Ricorda, la forza è un rifugio metafisico che avrà sempre posto per ognuno di noi, possiamo trarne conforto, sentirci protetti da essa, trovare la quiete e la pace... Capisco che la forza è un mondo del tutto nuovo per te, ma ti assicuro che non c'è proprio nulla da temere...

Arya ascolta le parole di Kyp, guardandolo colpita. Ha parlato in tono davvero gentile. Parole di rassicurazione, le sue.
Quando conclude, Arya distoglie lo sguardo da lui e osserva un poco il cielo.
La vastità, la bellezza di quello spettacolo è sempre mozzafiato, e guardandolo, lasciando che la luce di quegli astri così luminosi la invada, si sente più calma.
Ripensa a ciò che l'aveva bloccata nei due tentativi che finora ha fatto di sintonizzarsi con la Forza. Sono paure del tutto irrazionali, senza una spiegazione logica, ma dettate da una sorta di istintivo timore privo di alcun fondamento. Non ha senso farsi fermare da paure così poco concrete. Non sono paure di qualcosa di reale, ma paure inconsce di qualcosa che non si conosce.
E se si ha paura di ciò che non si conosce o che non si comprende, non si fa passi avanti nella vita, ma si finisce col restare fermi, paralizzati dai propri timori.
"Ha ragione lui...la Forza è ciò che ha dato sostanza, concretezza, a tutto ciò che ci circonda, e che è presente anche in ciò che non possiamo vedere con i nostri occhi fisici...è una madre per tutte le creature viventi, e anche per le entità non viventi.
E di una madre non si deve temere l'abbraccio, non si ha paura a lasciarsi accogliere dalle sue braccia, no? In fondo, Kyp la chiama sempre -Mamma Forza-, non è a caso allora! Prima non capivo, ora invece sì." riflette.
"Sono stata sciocca ad aver avuto timore così...non ne ho motivo!"
Si volta di nuovo verso Kyp, sorridendo, stavolta con più sicurezza negli occhi.

Arya: E' esattamente come dici tu, Kyp, la Forza è ciò che ha generato noi, questo pianeta, la stessa Galassia...non devo temerla.
Ora l'ho capito, e non ho più ragione per farmi bloccare da inutili timori. Non hanno ragione d'essere. Ti ringrazio per le tue parole, davvero! Mi hanno ridato fiducia. Posso fare un altro tentativo, allora?

Immagine
Arya Starseed
Jedi Padawan
SnowChild
Apprendista

Messaggioda Kyp2Astaar » ven mar 20, 2009 10:33 pm

Il jedi percepisce il cambiamento nello stato d'animo di Arya, non c'è più paura, inquietudine, ma c'è più tranquillità, lunga però è ancora la via per trovare la pace, quel suo tumulto interno non si è ancora assopito.
Kyp non riesce ancora ad arrivare al nodo centrale della questione, non riesce a sciogliere quelli che lo racchiudono, ma è sicuro che passo dopo passo, riusciranno a venirne a capo insieme...

Arya: E' esattamente come dici tu, Kyp, la Forza è ciò che ha generato noi, questo pianeta, la stessa Galassia...non devo temerla.
Ora l'ho capito, e non ho più ragione per farmi bloccare da inutili timori. Non hanno ragione d'essere. Ti ringrazio per le tue parole, davvero! Mi hanno ridato fiducia. Posso fare un altro tentativo, allora?

Con un'espressione serena, ma allo stesso tempo piena di carica e voglia di fare, Kyp asseconda la padawan, pronto a ricominciare, facendo un occhiolino mentre pronuncia la frase.

Kyp: Quando volete mademoiselle! Io non aspetto altro...

Immagine

Kyp Astaar
Cavaliere Jedi
═╬════════
Kyp2Astaar
Maestro

Messaggioda SnowChild » sab mar 21, 2009 2:57 pm

Kyp la guarda gentilmente, facendole l'occhiolino, mentre risponde:

Kyp: Quando volete mademoiselle! Io non aspetto altro...

Arya sorride a propria volta, non si sente stanca, quella sera, e ora che ha trovato la giusta risoluzione, è più fiduciosa.
"Ce la posso fare, ora che ho capito come superare quel blocco!" pensa, riposizionandosi come prima.

Arya: Ottimo, allora anche subito! Mi metto in posizione...

E così dicendo, chiude di nuovo gli occhi, e ritorna a concentrarsi.
E' sola con se stessa, non esiste nient'altro, ora. Suoni e percezioni dal mondo esterno, li accantona, per il momento.
Buio, un grande, immenso buio, in grado di risucchiare qualsiasi cosa.
Nel buio, si fanno largo colori e luci, come a volerlo negare, a volerlo soffocare. Innumerevoli pensieri, ricordi, emozioni, riempiono quel buio, e lei si perde in essi lasciando siano loro a guidarla, a tracciare il sentiero alla ricerca delle profondità di sè.
Non sembra, ma i minuti trascorrono, Arya però non se ne accorge, ha completamente perso il senso del tempo, adesso.
Lasciare però i pensieri liberi di andare dove vogliono, non è la strada giusta. Occorre fare ordine, per trovare se stessi, occorre ridurre a deboli sussurri quelle voci, a immagini sfocate, a luci fioche, quei ricordi.

Prende un lungo respiro, e comincia.
Per prima cosa, prova a creare il vuoto nella propria mente, lasciando fluire per qualche attimo ancora i suoi pensieri in maniera del tutto libera, per poi, gradualmente, allontanarli uno ad uno, fino a trovare dentro di sè il silenzio, la pace. Al pari passo della sua mente, anche il suo cuore si tranquillizza, e rallenta la frequenza dei battiti.
Le ci vuole un po' per riuscirci, sono molti i pensieri che si affollano nella sua mente e non le viene molto naturale escluderli, deve concentrarsi molto più di quanto le fosse mai capitato di fare prima, ma non desiste, e dopo alcuni minuti, finalmente ce la fa. Lo sforzo le imperla la fronte.

Poco alla volta poi, senza spezzare quella tranquillità faticosamente raggiunta, comincia a rievocare come era riuscita prima ad ascoltare nella propria mente le parole di Kyp.
Si focalizza su quella sensazione, per poi lasciarla espandere fino a percepire coi sensi ciò che le sta intorno: avverte i rumori notturni, il tocco freddo del vento sulla sua pelle, la durezza del pavimento su cui è seduta, l'atmosfera di quiete sonnolenta che avvolge tutto. Non più se stessa e il suo piccolo cosmo interno, dunque, ma il mondo, l'ambiente, l'esterno.
Lentamente, come prima, cerca di nuovo di andare oltre i meri cinque sensi, il respiro calmo e regolare, esplorando con la mente ciò che la circonda. Quello che vuole ottenere, è portare alla luce non solo le sensazioni che provengono dal suo io cosciente, ma anche quelle che è il suo inconscio ad avvertire per primo...è quello il segreto.
Occorre addentrarsi nel profondo del proprio animo, dove risiedono le emozioni più autentiche, intense e meno legate alle umane convenzioni, ma al contrario alla parte più istintiva e arcana di ognuno, per riuscire ad entrare in comunione con la Forza. E ora che ha capito come non farsi nuovamente bloccare, si prende tutto il tempo che le serve per riuscire nel suo intento stavolta. La concentrazione diventa ben presto assoluta, la fanciulla perde in parte la consapevolezza di sè: i segnali del suo corpo sono lontani, echi remoti come da una grande distanza.

Di nuovo, finalmente, riecco quella sensazione ai margini della coscienza, come una porta che lentamente inizia a schiudersi di fronte a lei, che vi si fa incontro, iniziando ad escludere le altre sensazioni per concentrarsi su di essa. Nel farlo, inizia a sentire in sè una percezione nuova, che le ricorda vagamente il sogno fatto poco prima, quello del fiume: un'energia incredibile, diversa da qualsiasi altra cosa mai provata finora, che più si avvicina a quella porta, più sente scorrere impetuosa, potente. Proprio come un fiume.
Ancora, un accenno di blocco. Un istinto proveniente da qualche oscuro angolo del suo animo, che cerca di frapporsi fra lei e quell'energia, quasi a voler creare una barriera: lei, scaccia quell'istinto con decisione, memore delle parole di Kyp, lasciando che la visione della Forza quale madre, abbia la meglio sui suoi timori...e pian piano, sente quell'istinto farsi da parte e tacere, per tornare da dov'era venuto...

Immagine
Arya Starseed
Jedi Padawan
SnowChild
Apprendista

Messaggioda Kyp2Astaar » sab mar 21, 2009 5:54 pm

Arya: Ottimo, allora anche subito! Mi metto in posizione...

Kyp dunque emula la padawan, ristabilendo una connessione con la forza, percepisce in Arya una concentrazione praticamente assoluta, anche lui dovette fare i conti con lo sgombrare la mente, poi però, dopo aver atteso pazientemente per molto tempo, la ragazza acquisisce nella forza una consistenza significante, percepisce la forza che scorre in lei, e in quella circostante la sua presenza, perfetto ci è riuscita, sempre di più sente la sua presenza farsi consistente e imponente nella forza, non si sbagliava quando diceva che scorre potente in lei...
Il ragazzo a questo punto riapre gli occhi, rivolgendosi alla padawan...

Kyp: Molto bene Arya, sei stata davvero formidabile, hai fatto un passo fondamentale, tutto il resto è come un problema di matematica, abbiamo i dati per risolverlo, bisogna appunto solo... Risolverlo!

E con un sorriso di soddisfazione e fiducia accompagnato da una pacca sulla spalla, il cavaliere Jedi si congratula con Arya...

Immagine

Kyp Astaar
Cavaliere Jedi
═╬════════
Kyp2Astaar
Maestro

Messaggioda SnowChild » sab mar 21, 2009 8:38 pm

Kyp: Molto bene Arya, sei stata davvero formidabile, hai fatto un passo fondamentale, tutto il resto è come un problema di matematica, abbiamo i dati per risolverlo, bisogna appunto solo... Risolverlo!

Mentre Arya si abbandona sempre più alla percezione di quell'energia, lasciandosene invadere poco a poco e riuscendo finalmente a sentirla propria e non estranea, la voce di Kyp spezza il silenzio. Contemporaneamente, il suo tocco sulla spalla.
La fanciulla ha l'impressione che le giungano da molto lontano, quasi che, immersa com'è in quella sensazione, abbia perso un poco la consapevolezza del proprio corpo. Allo stesso tempo però, sente sia la voce, che la mano di Kyp, molto vicine, facenti parte essi stessi di quel flusso di energia che la circonda, e che sta cominciando a conoscere.
E' una sensazione stranissima.
Arya, a quel punto, interrompe gradualmente la concentrazione, richiudendo quella stessa porta dietro di sè, riprendendo coscienza dei segnali del proprio corpo: inizia a sentire l'intorpidimento delle gambe e delle spalle, dovuto a quella posizione mantenuta così a lungo, e anche la schiena protesta un po'. Comincia ad avvertire anche una certa stanchezza, come se di colpo tutte le sue forze l'avessero abbandonata.
Di nuovo un sospiro, e finalmente riapre gli occhi.
Trova il sorriso di Kyp ad accoglierla, al ritorno da quell'esperienza.

"Wow...è stato fenomenale! Non avrei mai immaginato la Forza potesse essere così...invece è qualcosa di ancora più potente di come credevo." pensa, sorridendo a propria volta, un certo stupore dipintole sul viso. Ce l'ha fatta, e ancora non le sembra vero. Si rialza, un po' a fatica a dire il vero, e cerca di sciogliere un po' i muscoli.

Arya: Kyp, stavolta ce l'ho fatta! Sono sicurissima di esserci riuscita, ho sentito davvero un'energia potentissima, come un fiume in piena, e mi sentivo avvolta da essa, la sentivo anche dentro di me! E' stato davvero incredibile...la Forza, non l'immaginavo così...e invece mi ha davvero lasciato senza parole.

Dice, guardando dritto negli occhi il suo Maestro, senza neanche tentare di nascondere il suo entusiasmo. E' davvero contenta di esserci riuscita.
"Ora sento davvero di essere una Padawan, non solo di nome, ma anche di fatto." si dice, scostandosi i capelli dalle spalle.

Immagine
Arya Starseed
Jedi Padawan
SnowChild
Apprendista

Messaggioda Kyp2Astaar » dom mar 22, 2009 7:02 pm

Arya: Kyp, stavolta ce l'ho fatta! Sono sicurissima di esserci riuscita, ho sentito davvero un'energia potentissima, come un fiume in piena, e mi sentivo avvolta da essa, la sentivo anche dentro di me! E' stato davvero incredibile...la Forza, non l'immaginavo così...e invece mi ha davvero lasciato senza parole.

Il ragazzo, sorridente e soddisfatto dei risultati strabilianti raggiunti dalla padawan, d'ora in poi sarà un'altra vita per lei...

Kyp: Mi rallegro, da questo momento in poi imparerai a vedere la galassia sotto un altro punto di vista, ricorda, noi Jedi abbiamo un'alleata potente che gli altri non hanno, e se compiremo il nostro dovere ci assisterà per tutta la vita, e anche oltre...
Ricordati che non c'è la morte, c'è solo la forza, altro motivo per cui non bisogna temere l'arrivo della fine, perchè per noi Jedi la parola fine non esiste...

Il cavaliere si lascia sfuggire un occhiolino, poi, una stella cadente squarcia il cielo per un momento, rendendo lo spettacolo affascinante oltre ogni immaginazione, Kyp riesce a vederla di sfuggita, ma sente nella forza quel momento così magico, sa che il futuro potrebbe riservare tante sorprese, piccole e grandi, come quella stella cadente o, di proporzioni più grandi...

Immagine

Kyp Astaar
Cavaliere Jedi
═╬════════
Kyp2Astaar
Maestro

Messaggioda SnowChild » dom mar 22, 2009 10:06 pm

Kyp risponde sorridendo alla fanciulla, serenamente.

Kyp: Mi rallegro, da questo momento in poi imparerai a vedere la galassia sotto un altro punto di vista, ricorda, noi Jedi abbiamo un'alleata potente che gli altri non hanno, e se compiremo il nostro dovere ci assisterà per tutta la vita, e anche oltre...
Ricordati che non c'è la morte, c'è solo la forza, altro motivo per cui non bisogna temere l'arrivo della fine, perchè per noi Jedi la parola fine non esiste...

Il Jedi la guarda facendole l'occhiolino, con fare rassicurante. Arya però è colpita dal suo discorso, e si ferma, tornando seria.
Le sue parole la colpiscono sul vivo.
Esita, poi torna a sedersi accanto a lui, stavolta normalmente, le gambe piegate di fronte a sè.
In effetti, non avevano mai parlato ufficialmente del concetto di morte dei Jedi, e l'argomento riapre nel suo cuore dolorose ferite. Il ricordo dei suoi familiari le invade prepotentemente la mente, prendendo in parte il posto della sensazione di pace nata grazie alla sintonia con la Forza.
Alza lo sguardo anche lei al cielo, lasciando che il suo viso venga accarezzato dolcemente dalla brezza notturna carica dei profumi della natura.
E' come avere un buco nel petto, o un coltello piantato sul cuore: il dolore è forte, ma per il momento, sopportabile. L'addestramento forse l'ha aiutata, non è ancora svanito quel senso di benessere interiore, non del tutto. Ma le immagini del suo passato sono presenti, e lei chiude per qualche attimo gli occhi, quasi a volerle allontanare.
Attende qualche altro istante prima di parlare, poi prende la parola, un po' incerta.

Arya: La Forza, è vita...ma è presente anche in ciò che non lo è, come gli elementi della natura...ma in quest'esistenza, esiste anche la morte, quando qualcuno di caro cessa di vivere...qual è dunque la visione della morte nella concezione Jedi? Io...a me sembra di capire, che per voi esiste un'altra vita oltre quella terrena...una vita come parte della Forza dunque?

Le parole si incespicano un po', mentre tenta di spiegarsi, cercando di sembrare naturale, e non turbata quale è invece. E' un argomento complesso, e delicato. Però, forse è arrivato il momento di parlarne.
Ha sempre ammirato come Kyp fosse riuscito a parlare della morte delle persone a lui care con così tanta serenità, una serenità che lei non ha, e che gli invidia.
"Vorrei tanto riuscire a trovare anch'io la pace, smettere di provare così tanto dolore..." pensa.

Immagine
Arya Starseed
Jedi Padawan
SnowChild
Apprendista

Messaggioda Kyp2Astaar » lun mar 23, 2009 3:42 pm

Arya: La Forza, è vita...ma è presente anche in ciò che non lo è, come gli elementi della natura...ma in quest'esistenza, esiste anche la morte, quando qualcuno di caro cessa di vivere...qual è dunque la visione della morte nella concezione Jedi? Io...a me sembra di capire, che per voi esiste un'altra vita oltre quella terrena...una vita come parte della Forza dunque?

Kyp percepisce chiaramente la difficoltà per Arya nel pronunciare quelle parole, è un argomento che la mette a disagio, e anche se non descritto precisamente, sa quale oscuro passato la attanaglia, forse avrebbe dovuto evitare un discorso simile così presto...

Kyp: Come hai detto tu, la forza è vita, ma accoglie anche tutto ciò che della vita non fa più parte, tutto ciò che si distacca da essa prima o poi dovrà anche tornare dalla matrice... Diciamo che in modo rude si può definire una vita nella forza, ma in realtà il concetto è diverso, è più un ritornare alla forza e basta, e solo gli Jedi addestrati possono mantenere la loro identità all'interno della forza, chi ne è sensibile infatti è capace di vedere i loro spiriti, o udire le loro voci... In quel caso io lo vedrei più come un proseguire da dove avevamo lasciato... è come vivere in una realtà parallela ma allo stesso tempo coincidente con il mondo dei vivi... Spero di essermi spiegato esaurientemente eheh!

Il ragazzo, imbarazzato dall'attenzione mostrata dalla sua padawan, porta la mano alla nuca, chinando un attimo il capo...

Immagine

Kyp Astaar
Cavaliere Jedi
═╬════════
Kyp2Astaar
Maestro

Messaggioda SnowChild » lun mar 23, 2009 7:39 pm

Kyp: Come hai detto tu, la forza è vita, ma accoglie anche tutto ciò che della vita non fa più parte, tutto ciò che si distacca da essa prima o poi dovrà anche tornare dalla matrice... Diciamo che in modo rude si può definire una vita nella forza, ma in realtà il concetto è diverso, è più un ritornare alla forza e basta, e solo gli Jedi addestrati possono mantenere la loro identità all'interno della forza, chi ne è sensibile infatti è capace di vedere i loro spiriti, o udire le loro voci... In quel caso io lo vedrei più come un proseguire da dove avevamo lasciato... è come vivere in una realtà parallela ma allo stesso tempo coincidente con il mondo dei vivi... Spero di essermi spiegato esaurientemente eheh!

Kyp sembra un po' in imbarazzo, nel rispondere ad Arya...e china il capo.
Arya ascolta le sue parole attentamente, colpita dal suo tono di voce, pensieroso, ma sempre sereno.
Quando lui termina il discorso, alza di nuovo lo sguardo al cielo, sorridendo malinconica.
E' riuscita a comprendere, a grandi linee, ciò che intende Kyp, ed è rimasta affascinata dall'idea di poter "vedere" o "udire" nella Forza gli spiriti e le voci di Jedi che non ci sono più.
"Dev'essere bello..." pensa.

Arya: Sì, ti sei spiegato benissimo, ti ringrazio Kyp.
- Parla in tono distante, la mente da tutt'altra parte -
Sai...mi piacerebbe davvero poter vedere gli spiriti dei miei genitori e dei miei fratelli...sentire le loro voci, parlarci anche...sarebbe davvero bello...
- Mentre lo dice, il suo cuore le provoca una fitta dolorosa al petto -
Purtroppo però, non sono Jedi...

Abbassa il capo, sospirando, e abbracciando le proprie gambe, l'espressione un po' triste in viso.

Immagine
Arya Starseed
Jedi Padawan
SnowChild
Apprendista

Messaggioda Kyp2Astaar » lun mar 23, 2009 7:51 pm

La tristezza si fa sempre più fitta, dovrà sapere in merito ai suoi genitori quanto prima possibile, non sa esattamente cosa accadde, e farebbe meglio a saperlo prima che si cacci nei guai...

Arya: Sì, ti sei spiegato benissimo, ti ringrazio Kyp.
Sai...mi piacerebbe davvero poter vedere gli spiriti dei miei genitori e dei miei fratelli...sentire le loro voci, parlarci anche...sarebbe davvero bello...
Purtroppo però, non sono Jedi...

Poi, leggendo la tristezza in viso della ragazza, non riesce più a pensare di metterla in soggezione con domande sulla famiglia, lo farà in un altro momento.
Sorridendo, e cercando di trasmetterle nuova serenità, poggia nuovamente la mano sulla sua spalla, guardandola un attimo, per poi volgere il suo sguardo verso la luna, così luminosa e bella...

Kyp: Sai, forse non potrai più parlarci, ma in ogni momento... Loro saranno con te, perchè si sono ricongiunti con la forza, ricordi quel discorso che facemmo al giardino botanico? D'ora in poi, loro faranno parte dei tuoi poteri, ti aiuteranno nella lotta contro l'ingiustizia e il caos, perchè quando evochi la forza, è come se evocassi loro... è sempre stato un mio modo personale di vedere l'uso della forza, però lo trovo romantico... Le persone a noi care ormai defunte che ci prestano l'energia per sconfiggere il male, sa molto di uno di quei sogni puerili, ma negherebbero l'evidenza se così non fosse, ogni volta che uso la forza, sento come il mio primo maestro che è lì accanto a me, a combattere al mio fianco...

Kyp poi china di nuovo il capo, un po' rosso in viso, di solito non ha mai avuto tutte queste occasioni di aprirsi, e si sente un po' sciocco a dire certe cose, ma è il suo modo di essere Jedi, ed è fiero di esserlo così com'è...

Immagine

Kyp Astaar
Cavaliere Jedi
═╬════════
Kyp2Astaar
Maestro

Messaggioda SnowChild » lun mar 23, 2009 8:21 pm

Kyp, inaspettatamente, le posa una mano sulla spalla, guardando la luna, e parla in tono pacato:

Kyp: Sai, forse non potrai più parlarci, ma in ogni momento... Loro saranno con te, perchè si sono ricongiunti con la forza, ricordi quel discorso che facemmo al giardino botanico? D'ora in poi, loro faranno parte dei tuoi poteri, ti aiuteranno nella lotta contro l'ingiustizia e il caos, perchè quando evochi la forza, è come se evocassi loro... è sempre stato un mio modo personale di vedere l'uso della forza, però lo trovo romantico... Le persone a noi care ormai defunte che ci prestano l'energia per sconfiggere il male, sa molto di uno di quei sogni puerili, ma negherebbero l'evidenza se così non fosse, ogni volta che uso la forza, sento come il mio primo maestro che è lì accanto a me, a combattere al mio fianco...

Arya, quando lui le ha posato la mano sulla spalla, non si è mossa, ascoltando le sue parole. Dal tono, si vede che crede davvero in quel che dice e che cerca di trasmetterle il suo punto di vista.
La fanciulla lo apprezza molto, sentendo, senza motivo, un nodo alla gola. Sa che Kyp ha cercato di rasserenarla, di cancellare quella tristezza dipintasi sul suo volto. Arya ne è conscia, e prova un profondo senso di gratitudine nei suoi confronti.
Per questo, rialza il capo, e cerca di sorridergli, dimostrandogli che gli è riconoscente.

Arya: Io...grazie di cuore Kyp, davvero. Le tue parole mi rincuorano, cercherò anch'io d'ora in poi di provare a pensarla così...a pensare che i miei genitori sono con me, nella Forza, e che evocando questa, in qualche maniera è come se evocassi anche loro...o che quando chiedo aiuto a lei, chiedo aiuto a loro attraverso di lei...
- Arya fa una pausa, un po' in imbarazzo -
Ti ringrazio, sul serio. Scusami se a volte sono di quest'umore, e ti tocca pure consolarmi...eheh, cercherò insomma, di essere un po' meno un cruccio per te.

Cerca di dire, provando a scherzarci su. Non vuole essere per Kyp solo una fonte di preoccupazioni, ma anche di soddisfazioni. Per questo si vuole impegnare sul serio, in cambio della gentilezza che ha sempre dimostrato verso di lei.

Immagine
Arya Starseed
Jedi Padawan
SnowChild
Apprendista

PrecedenteProssimo

Torna a Cronache dell'Expanded Galaxy - Archivi GDN